Ricerca

» Invia una lettera

Un plauso all’ospedale di Circolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 dicembre 2009

Gentile Direttore, mi permetto di scrivere due righe non per lamentarmi o denunciare qualcosa bensì per rendere il giusto riconoscimento a una struttura pubblica che, una volta tanto, ho avuto il piacere di utilizzare provando un senso di compiacimento per qualcosa ad uso della collettività.
Oggi, accompagnando mio padre che iniziava un ciclo di terapie, ho messo piede per la prima volta nel reparto ambulatoriale oncologico dell’Ospedale Circolo di Varese. Subito ho notato molta organizzazione gentilezza e disponibilità del personale in servizio; poi mi ha colpito la totale compostezza e "dignità" delle persone che attendevano diligentemente il proprio turno, probabilmente il tutto agevolato dal punto precedente ma anche da tutto l’ambiente che era in sintonia con le persone in attesa.
Nessuna confusione, nessuna lamentela, nessun ammasso di persone male indicate che cercano spiegazioni, posti confortevoli e sufficienti per tutti i pazienti e breve attesa fortunatamente "distratta" dalla compagnia dalla televisione che, per un attimo, distoglie i brutti pensieri dalle persone in attesa.
Non so se questa è una caratteristica di tutti i medesimi reparti dei vari ospedali ma penso sia giusto sottolineare casi di buona e umana gestione della cosa pubblica come oggi un normale cittadino ha potuto notare.
 
La ringrazio per l’attenzione e le invio i migliori auguri di buone feste.
 
Paolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.