Ricerca

» Invia una lettera

Un segno di poco rispetto per la croce stessa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 settembre 2011

Caro direttore,
hanno ragione: piantare una croce in ogni luogo somiglia più ad uno sfoggio di arroganza che al riscontro di un’autentica fede.
Probabilmente la raccomandazione di Gesù ai suoi di andare e portare la Sua parola è stata presa troppo alla lettera e in tempi in cui non si avverte il bisogno di cattolici troppo zelanti e poco rispettosi della sensibilità altrui.
Che una croce non abbia mai fatto male ad alcuno è segno di poco rispetto per la croce stessa, che è un simbolo pregno di significati molto da vivere e poco da esibire.

Roberta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.