Ricerca

» Invia una lettera

Un suggerimento: su Varesenews non siate prolissi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 maggio 2013

 Cara VareseNews,
ci sono in questo momento in atto diverse interessanti discussioni nella rubrica delle "Lettere" e siccome scrivo in questo spazio da quasi tredici anni mi permetto di dare un suggerimento "d’esperienza" agli altri lettori.

Non siate troppo prolissi.
Se scrivete più di venti righe la probabilita’ che il vostro pensiero venga letto per intero è bassissima.

Dieci/quindici, massimo venti righe, sono l’ideale per una lettera a VareseNews.
Ed è meglio per tutti: per chi legge, per chi scrive ed anche per il giornale che non è semplicemente fatto di parole, bensi’ soprattutto di concetti chiari e possibilimente accessibili a tutti.
Ci sono ottime eccezioni a questo, le quali pero’ confermano il criterio generale di lettura.

Questa è anche una regola base di internet, ancor più valida negli ultimi anni, da quando cioe’ sempre più spesso si legge da sistemi tascabili miniaturizzati.

E buona VareseNews a tutti !
:-P

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.