» Invia una lettera

Una bella pedalata per l’8dicembre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Dicembre 2013

 Buongiorno Direttore,
oggi domenica 8 dicembre 2013, giornata ideale per fare quattro passi ai piedi del Campo dei Fiori, senza chiedere troppo ad un fisico un pò stanco ed acciaccato :-) lasciata l’auto alla Motta Rossa, partiti per una piccola gita verso il Brinzio, attraverso il bosco che costeggia la pista da fondo, ad accoglierci la prima neve, il rombo dei motori di auto di lusso, quali Maserati e Ferrari testa rossa, troppo veloci per poter immortalare il loro passaggio, sulla vicina strada, giunti al Brinzio tantissimi ciclisti, dicono circa 1500 iscritti alla 14° manifestazione per "PEDALA CON I CAMPIONI", uomini e donne di tutte le età ed anche bambini, il percorso verso la Valcuvia e ritorno di 45 km.
Brinzio è famosa per un sacco di attività che coinvolgono tanti appassionati, di sci da fondo, castagnate, la festa del fungo, l’arrivo a gennaio della Befana, trainata da cani da slitta per la consegna delle CALZE ma ,famoso anche per la “Madonnina de Brinzio” eletta a protettrice dei ciclisti nel lontano 1963.
Ad aprire la pedalata, in testa, le auto di lusso di cui parlavo prima….Per quest’anno ho letto che l’iniziativa è stata dedicata a Bruno Arena solitamente presrente, ma come sappiamo da tempo fermo da ogni impegno.
Una buona festa per l’8 dicembre, tra il cielo azzurro che ne catturava lo sguardo, il laghetto del Brinzio, con il sole che faceva luccicare lo specchio di acqua e al ritorno uno splendido esemplare di Airone che a bordo lago, sentite le voci, si è alzato in volo…uno spettacolo che solo la natura è capace di dare.

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.