Ricerca

» Invia una lettera

Una diversa lettura dei tre punti di Roberta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 dicembre 2009

Egr. direttore,
mi permetto di dare una lettura diversa (ma non troppo… e questo è strano!!) ai tre punti della precedente lettera della signora Roberta.

1) Il PD non ha partecipato alla manifestazione perchè la linea di Bersani (non dimentichiamolo, uomo per nulla inviso al centrodestra!) è quella di cercare finchè possibile il dialogo con la compagine di governo. Sarà una linea che pagherà quella del nuovo segretario del PD? Forse si, forse no, non lo so… In cuor mio credo sia un grosso errore pensare di poter avere un colloquio con il sig. B in cui si pronuncino parole diverse, almeno nel senso, dal "sissignore";

2) I partecipanti erano senz’altro circa 100.000 più o meno, che, comunque, non sono pochi. Le cifre date dagli organizzatori (un milione e mezzo) fanno sorridere, ma nella civiltà mediatica come la nostra ciò che appare conta spesso di più della realtà. Molti crederanno alla "via di mezzo" che, nella fattispecie, si attesta sulle 800.000 persone presunte, il che, per gli organizzatori, è comunque una bella vittoria, seppure solo virtuale. Non credo che il popolo italiano sia già così evoluto da dare più peso al web che a "Ballarò" e soci: purtroppo ritengo che il peso del talk show sia ancora oggi preponderante e, ahimè, che essi riescano ancora a spostare masse di voti dal peso, se non determinante, almeno consistente;

3) La piazza avrebbe già spazzato via il sig. B ed i suoi accoliti se solo dall’altra parte ci fosse un qualcosa di concreto. Non chiedo tanto… almeno qualcosa! Ma la performance talmente pessima ed assurda che la sinistra ha saputo offrire nel biennio in cui, grazie alla fiducia che gli italiani le avevano concesso, ha governato nel 2006/2008, non è ancora stata cancellata. Le persone – tranne alcuni più dignitosi degli altri – sono le stesse; le idee – poche e ben confuse – sono le stesse; i partiti e partitini sono gli stessi; la litigiosità è la stessa. Il popolo italiano è stanco di pulire le piazze, se poi si ritrova in giro sempre la stessa spazzatura che si ricicla da sé per anni, decenni… Ma i signori della sinistra non capiscono, o fanno finta di non capire.

Paolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.