» Invia una lettera

Una notte di ghiaccio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Dicembre 2009

Con la presente volevo raccontarvi dell’ esperienza vissuta questa notte, provocata da questa perturbazione che ha portato al drastico crollo delle temperature!
 
Lavoro per una ditta di catering di Sumirago – Albusciago, mi capita spesso di tornare dai servizi molto tardi la notte ma questa volta al ritorno è successo dell’incredibile….
 
Ore 3.30 io e i miei colleghi ci rechiamo nel parcheggio per prendere le auto e tornare a casa dopo una giornata di intenso lavoro a Laveno….li l’ amara sorpresa su 5 macchine ….3 non si accendevano causa gasolio letteralmente congelato….il display dell’auto segnalava meno 15° e un altra aveva le portiere congelate nemmeno lo spray anti-gelo è servito!
Insomma l’unica macchina funzionante era quella a benzina e dopo vari tentativi nel cercare di far partire le altre macchine…senza alcun esito positivo…. ci siamo recati presso l’autogrill di Gazzada per comprare l’additivo per sgelare il carburante….nel tragitto molte macchine erano in panne e manifestavano i medesimi problemi….congelamento del carburante…..persino in autostrada c’erano macchine sulla corsia d’emergenza o in situazioni poco sicure sulle corsie d’uscita!
Alla fine all’alba delle 4.15 solo la mia macchina è riuscita a ripartire….pensavo che le sorprese fossero concluse…ed invece no……le strade per tornare a casa in alcuni tratti erano vere e proprie lastre di ghiaccio….con il risultato che per percorrere 20km per tornare a busto arsizio anzichè 20 minuti ce ne ho impiegati 40!Vorrei ricordare alle amministrazioni comunali che non esistono solo le strade principali ma anche quelle secondarie a pulire!
E solo alle 4.45 del mattino sn riuscito ad arrivare a casa sano e salvo e a concludere le mille disavventure!
 
Mi chiedo se un’ondata di gelo possa provocare tal disagi ?!?
 
Cordiali Saluti,
 
 

Andrea Pozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.