Ricerca

» Invia una lettera

Una resa salutare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

5 dicembre 2009

Caro direttore,
mi compiaccio che il mio ritrarmi dalla discussione se il popolo/l’opinione pubblica/pensiero dominante siano anch’essi discutibili e i loro ‘verdetti’ criticabili abbia indotto il signor G. a riflettere meglio sull’attualità del caso Socrate.
In fondo non ci vuole molto a capire che, 2500 anni fa, come oggi) ad andare contro corrente qualche rischio si corre. Allora più di oggi, per nostra buona sorte.
E’ sempre bene ricordarsi che persino nella democratica Atene qualcosa non andava per il meglio.
Ma sui rischi della "democrazia che non va" (quando diventa ‘demopotere populistico’) ha già scritto ottimamente il prof. Sartori sul corrieri di mertedì. Lì rimando gli interessati.

saluti cordiali

RC

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.