Ricerca

» Invia una lettera

Una risposta sulla situazione “tragica” di Malpensa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 gennaio 2010

Gentile redazione,

con riferimento alla lettera di Alessio Romano "La "vera tragica" situazione di Malpensa" volevo fare notare che sebbene Lufthansa Italia abbia cancellato i voli per Roma (inutili vista la concorrenza spietata sulla linea) volere un volo per la capitale in questo caso è solo politica, l’espansione della stessa continua. Infatti, se un A319 parte, arrivano a malpensa due A320 (più grandi) e vengono aperte nuove rotte. Dalla primavera aprirà infatti la Varsavia con 12 voli a settimana operati con A319, una giornaliera per Stoccolma e una per Palermo, e, infine una doppia giornaliera per Olbia. Le frequenze per Budapest, Napoli e Barcellona aumenteranno.
Ci sarebbe da chiedersi come mai ENAC non ha ancora rilasciato l’AOC e come mai non fa nulla per risolvere il nodo Linate.
Potreste farci una bella inchiesta. Vi consiglio di cominciare parlandone con i colleghi della rivista Volare. Avranno qualcosa di interessante da dirvi su ENAC.

Saluti,

Lorenzo Bossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.