Ricerca

» Invia una lettera

Una strada da incubo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 dicembre 2009

Egregio Direttore,

per chi ogni giorno come me si appresta a prendere la vecchia SS336 da Somma Lombardo verso Malpensa sa benissimo che è una strada maledetta! Attraversa il bosco della brughiera ma aimè una zona densamente industrializzata e ricca di parcheggi lunga sosta per l’aeroporto… la conseguenza è che ogni giorno specialmente agli orari del mattino e sera è perennemente intasata. Non parliamo poi di quando avviene un tamponamento come stamattina 9 dicembre 2009: 25 minuti per percorrere un chilometro nei boschi!

La capacità della strada è quella di venti anni fa e nemmeno la grande Malpensa è riuscita a far adeguare le strade che dal territorio circostante portano verso l’aeroporto. Sono anni che si sente parlare di tangenzialina di Somma ma per ora solo progetti per il dopo Expo 2015… eppure basterebbe la costruzione di una rotatoria vicino allo zoo park o al ristorante Cacciatori, un bel divieto di svolta a sinistra in entrambi i sensi e magicamente la situazione da ingorgo migliora subito visto che gli ingorghi sono proprio dovuti alla scarsa larghezza delle corsie ( e basterebbe anche poco ad allargarla) ma sopratutto dalle pericolose svolte a sinistra. A Somma di rotatorie per fare inversione ne esistono persino due ora, purtroppo ne manca una venendo dal fronte opposto.

E poi vogliamo fare l’Expo nel 2015 quando Malpensa dopo 11 anni non ha ancora l’accesso decente dal territorio limitrofo? Se poi Regione, Provincia e Anas si decidessero di fare la tangenzialina verso Vergiate a Ovest e verso Arsago Seprio a Est sarebbe tutto molto bello!

Cordialmente

Ale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.