» Invia una lettera

Una tendopoli provvisorio per dare un riparo durante l’inverno

tendopoli
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Ottobre 2017

Basterebbe un piccolo campo da basket, tre/quattro tende messe a disposizione dalla protezione civile, un accordo con le associazioni di volontariato, e tanta tanta buona volontà, è una cosa impossibile ??

Il comune non risponde ai tanti appelli, e io non mi do pace, come se dovessi dormire io la fuori, sotto le stelle, con il gelo che  entra nelle ossa, eppure se questa ipotesi mi spaventa, provo a mettermi nei panni di chi il dramma lo vive veramente, e magari da anni.

Allora mi chiedo e lancio una proposta, è possibile realizzare una operazione di questo genere ? Sono consapevole che i nostri ragazzi della protezione civile, non possono per ovvi motivi di sicurezza del territorio, essere impegnati per un periodo di tempo cosi lungo ( l’emergenza gelo potrebbe durare tre7quattro mesi), però magari collaborando tra le vari sedi della protezione civile della provincia, si potrebbe allestire un campo tenda abbastanza grande per “ospitare” almeno la notte i senzatetto.

I volontari delle associazioni  della città (o addirittura della provincia) potrebbero organizzarsi per gestire in modo congiunto, la piccola struttura, mettendo da parte le polemiche, e unendo le forze per una causa comune e per il bene della città e dei nostri concittadini più sfortunati. Chiedo all’amministrazione di valutare l’ipotesi di realizzare il campo, per il bene dei propri cittadini, in caso contrario, io comunque non mi fermo.

Gennaro Gesuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.