» Invia una lettera

Unioni Civili: avete perso!

1 di 1

Unioni Civili: avete perso!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Maggio 2016

Caro Direttore,

le unioni civili sono legge. Sul web si susseguono le dichiarazioni dei vari leader politici, le ira della CEI, le ire di Salvini, gli inviti alla disobbedienza e le minacce dal sinistro tono terroristico: “Il premier va fermato” tuona l’organizzatore del Family Day.

Ebbene io dico solo che avete perso. Ma non perchè Renzi sia stato più bravo di tutti. Avete perso perchè siete retrogradi mentalmente come una carroza a cavalli sulla tangenziale di Milano.
Avete perso perchè nessuno può credere ad un prete mentre tuona dictact di cosa è famiglia e cosa no, di cosa è successione ereditaria e cosa no, di cosa sono i figli e cosa no, di come si dovrebbe procreare e di come non si dovrebbe, di cosa vuol dire convivenza con un altro essere umano, di cosa vuol dire amare un essere umano e unirsi carnalmente.

I preti cattolici vivono una vita di solitudine familiare, chiusi in un mondo iperprotetto e fortemente isolato dal mondo reale. Non sanno cosa vuol dire alzarsi ed andare a lavorare per tornare alla sera distrutti. Si proclamino leggi nel loro mondo ma lascino stare quello reale.

I politici possono essere ancora peggiori. Perché loro credono che ora la gente divorzi, smetta di procreare, non si ami più solo perchè c’è una legge sulle unioni civili. Fate pena, la vostra logica è smontabile in pochi secondi in quanto non si basa appunto sul raziocinio ma sul pregiudizio. Di pregiudizi se ne contano a bizzeffe in quanto li usate a seconda di quale sia la direzione da prendere a voi più favorevole. Quando Forza Italia era al governo più volte ho sentito parere favorevole sulle Unioni Civili. Idem per Lega e centro destra.
Ora sono tutti contrari. Minacciano rivoluzioni, referendum abrogativi, proteste di piazza, caos e sommosse.
Proprio loro, i divorziati, i cornificati, gli adulteri che erano in prima fila al Family Day. I peggio esempi ci dicono come dovrebbero vivere 67 milioni di persone. Nello stesso identico modello della famiglia del Mulino Bianco, ora non più perfetta essendoci un single Antonio Banderas che parla con una gallina.

Voi che siete i primi ad infrangere promesse eterne di fronte allo Stato e al Divino dite come vivere.
Siete il passato, retrogradi come una cabina telefonica nell’era del digitale e per questo scomparirete. Ma non per merito altrui ma per colpa vostra. La società umana evolve, in meglio, in peggio, fa guerre e fa bombardamenti spacciandoli per donazioni di democrazia. La vita è fatta di incontri, amori folli e delusioni cocenti e sicuramente non sarà un giusto ulteriore tentativo di tutelare la unione di due esseri umani a creare una minaccia alla stabilità di una società che si vuole definire di uguali diritti.

Oggi avete moralmente perso. Perché vi divora l’invidia verso tutte quelle persone che riescono ad essere semplicemente essere umani senza una legge sopra la loro testa che gli dica come comportarsi.

Santé
Felice

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimiliano_buzzi
    Scritto da massimiliano_buzzi

    Prego??? questa legge non è passata per approvazione popolare, ma con una maggioranza parlamentare modesta, proposta da un governo illegittimo, incostituzionale e non eletto dal popolo ma nominato d’autorità da quello che è stato il peggior presidente della repubblica dal dopoguerra ad oggi. quanto al resto delle considerazioni , ci sarebbero parecchie precisazioni da fare. dal punto di vista sociale e civico è giusto che tutte le coppie abbiano pari diritti, doveri e servizi. quanto alle adozioni di figli….quello è un argomento moooolto più serio.

    1. mauro_sabbadini
      Scritto da mauro_sabbadini

      Ma questo non contraddice quanto affermato dal lettore: la CEI ha perso, il family day ha perso. I diritti civili ancora non hanno vinto ma c’è un passo in avanti. Un parlamento più legittimato a livello popolare avrebbe certamente fatto una legge più avanzata, come in Francia, Spagna, Regno Unito. Ma forse ci arriveremo, io intanto mi auguro il referendum, proprio per dimostrare che, come su divorzio e aborto 40 anni fa, il paese reale ha ormai capito che non c’è motivo per negare diritti ovvi

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    ” dal punto di vista sociale e civico è giusto che tutte le coppie abbiano pari diritti, doveri e servizi.”
    però appena c’è una legge che lo regolamenta si scatena il putiferio….eh già diritti, doveri e servizi ma solo a parole. E via così altri 30 anni.

    “quanto alle adozioni di figli….quello è un argomento moooolto più serio”

    ed infatti nel DDL Ciripà è stato stralciato. Di che vi lamentate….i bambini li lasciamo pure negli orfanotrofi o li diamo ai preti.

    Sul governo non mi esprimo. Sarà pure illegittimo ma sta facendo di più di 17 anni di torpore legittimo e votato da un popolo ormai con la coscienza civica alla frutta.

    Saluti

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      Scusate per i refusi ma il correttore ortografico ci mette del suo.
      DDL Cirinnà – 372 Sì e 52 No

    2. massimiliano_buzzi
      Scritto da massimiliano_buzzi

      le adozioni devono essere regolamentate meglio. la legge di oggi è troppo castrante e la burocrazia relativa troppo vincolata ad un unico pachidermico ente. quanto al resto delle sue mezze provocazioni, caro felice da tradate, spiacente ma io non le colgo.

      1. Avatar
        Scritto da Felice

        Evidentemente ho colto più una critica provocatoria sulle modalità di discussione di questa legge piuttosto che un approfondimento sempre su toni molto ironici.
        Me ne scuso e mi spargo il capo di sale.
        Felice

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.