Ricerca

» Invia una lettera

Valganna come il Mugello: moderatevi!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

26 aprile 2007

Direttore buongiorno.

Non posso esimermi da scrivere qualche cosa in merito, soprattutto dopo aver letto certe cose. Sono un automobilista, sia per necessita’ che per passione. Possiedo oltre alla patente B anche il patentino di guida sicura, un corso che feci alcuni anni fa di 270 ore sulla sicurezza di guida. Guidando non posso fare altro che rispettare i limiti di velocita come tutti gli altri segnali, ho 2 bambini piccoli e non posso neanche pensare di sgarrare. Noto sempre di piu’ che i Sigg. motociclisti si lamentano perche’ poco rispettati, bene, cominciamo.
Non passa giorno che vengo sorpassato da motociclisti che si credono al Mugello, se poi frequentate la Valganna a volte c’e’ da prendersi paura, sembra un motodromo. In autostrada vengo sovente sorpassato a destra. Ai semafori tutte le moto si posizionano a 2cm dal cofano perché devono assolutamente partire prima. In colonna è raro vedere dei motociclisti che non la superano passando oltre la linea di mezzeria. Le harley, marmitte sempre piu’ rumorose, di notte sotto le finestre e non solo e luci varie blu abbronzanti attaccate a mo di abbagliante segnalatore in barba a chi ti sta di fronte.
Provate a fare la strada da Maccagno a Luino nei momenti di punta o la domenica, i motociclisti sono i SIGNORI.
So con questa di raccogliere molte inimicizie e lamentele da questo o quel motociclistica. Una parola su tutto, moderatevi.

Marco Campanini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.