» Invia una lettera

Varese e le macchinette per i biglietti dell’autobus

Varie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Aprile 2015

Cari Amici di Varese News,

ieri sono venuto a Varese per assistere all’incontro stampa in Comune del Presidente della Regione Lombardia Maroni, che ha illustrato le attenzioni e decisioni sul problema dei contributi per l’effettuazione dell’evento internazionale di canottaggio alla Schiranna. Tutto bene, da questo punto di vista, ma come in altra circostanza (e sempre per gli eventi mondiali del canottaggio) ho rilevato una inadeguatezza operativa del gestore del servizio Bus urbano. Arrivato alla stazione (ex FF.SS.) preso un autobus per recarmi a Palazzo Estense e non avendo acquistato il biglietto a terra, l’ho fatto alla macchinetta sul mezzo: in bella vista l’elenco delle monete accettabili. Ho inserito una moneta da 2 euro, nella convinzione come per tutti i distributori a moneta di ricevere il resto. Nulla, e l’autista mi ha anche confermato che non viene dato il resto, però – a meno tra le tante righe che apparivano sul frontespizio me ne fosse sfuggita una – non ho rilevato questa doverosa precisazione. E dato che il biglietto da 1,40 € pagato 2 € mi dava diritto di viaggiare per 90 minuti, ho fatto anche il viaggio di ritorno su uno dei Bus urbani, riesplorando il marchingegno ma non sono riuscito ad ulteriori letture. Non per pensare male, magari sarà una questione di manutenzione, ma in vista di eventi internazionali non sarebbe il caso che queste macchinette venissero un po’ aggiornate, o … forse i mancati resti coprono i viaggi dei “portoghesi”?

Non per il valore dedicato, ma comunque uno rimane un po’ male.

Cordialmente,

Ferruccio Calegari, giornalista sportivo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da giordano

    Uno ci rimane un po’ male? Solo?! Io ci rimarrei molto male. L’ente che gestisce dia spiegazioni in merito e provveda a risolvere il problema. Mancano trasparenza e serietà in tutte le cose, non meravigliamoci se poi c’è chi fa il furbo non facendo il biglietto, o si evita di prendere i mezzi pubblici intasando le strade con l’auto di proprietà.

  2. mist
    Scritto da mist

    Le Macchinette sugli Autobus dovrebbero dare tutti il Resto

  3. Avatar
    Scritto da moris_minelli

    Buongiorno
    tengo a precisare subito che parlo da ” esperto in materia “, le macchinette che distibuiscono biglietti solitamente non danno resto , dico solitamente , in quanto quelle di ultima generazione sono programatte per erogare resto ,con questo non voglio dire che non si e stati attenti a quello che la macchina scriveva , ma che forse si fa tutto troppo in automatico , e tante volte si puo sbagliare … e poi con questo articolo si e danneggiato due servizi pubblici , uno per le macchinette di varese , l altro perche la foto utilizzata per l articolo e di un bus dell ‘azienda ASF che non gestisce Varese ma la zona di Como ….
    Cordiali saluti

    1. Avatar
      Scritto da giordano

      Sig. Minelli grazie della delucidazione. Io vivo in centro e questo mi porta a non usare i mezzi pubblici perché, spesa al super mercato a parte, per le commissioni mi reco a piedi o in bici. Però, come dice lei se vi sono disponibili queste biglietterie automatiche programmate per dare il resto, per quale motivo non si provvede in maniera celere alla loro messa in opera?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.