Ricerca

» Invia una lettera

“Varese, Stati Uniti o Svizzera?”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 novembre 2012

Caro direttore
voglio segnalarvi questa nota di merito per il Pronto Soccorso di Varese, che stasera mi ha veramente stupito per efficienza e servizi
In qualità di docente di EF e allenatore basket in oltre 30 anni mi è capitato spesso di andare io stesso o accompagnare miei atleti vittima di infortuni di gioco al PS di Luino, Varese e altri provinciali. Quasi sempre attese interminabili, diagnosi incerte e servizio medico non sempre soddisfacente. Questa sera al PS di Varere mi sono trovato in una altro paese!!! , sembrava di essere in USA o in Svizzera, che conosco bene dove il servizio sanitario sono a pagamento, non sempre risolutori ma comunque efficienti e ordinati.
L’infortunio del mio giovane atleta a Gavirate (distorsione ginocchio) mi ha consigliato di portarlo subito al PS di Varese dove non andavo da anni Scelta molto soddisfacente dato che in pochi minuti è stato “schedato con codice”, messo su sedia rotelle, visitato e dimesso in pochi minuti! Da non crederci!! Tutto monitorato con maxi display nella sala di attesa che segnalava il percorso sanitario suo e di vari altri malcapitati ai rispettivi accompagnatori. Davvero un bel servizio, una bella prova di efficenza dell’offerta ospedaliera pubblica e in particolare varesina.
Complimenti al personale medico e amministrativo varesino. Ogni tanto bisogna essere fieri di essere italiani e avere, gratuitamente, un servizio sanitario di questo livello.

Piergiorgio Manfrè

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.