Ricerca

» Invia una lettera

“Vergogna a chi ha fatto sciopero e poi è andato al bar”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 ottobre 2007

Caro direttore?
ma chi è questo F.P.????
Neanche il coraggio di firmarsi e di metterci la faccia!
E subito la prontissima signora Lattuada (ma non ha niente di meglio da fare nella vita, oltre che scrivere su varesenews? In camera mia c’è molto disordine, se vuole venga ad aiutarmi a mettere a posto…) che parte a spada tratta.
Io allo sciopero c’ero e ho aderito subito perchè, a differenza degli studenti di sinistra, Azione Studentesca e AG hanno avuto il coraggio di metterci il loro simbolo. Tanto che, prima di partire con il corteo, Clerici ha ricordato a tutti che si trattava di uno sciopero di Azione Studentesca, quindi palesemente e marcatamente di destra. Quindi FP poteva staccarsi e tornarsene a csa, anzichè fare le sceneggiate dopo (e tra l’altro secondo me FP o non esiste, o non è proprio uscito di casa, stamattina…).
Francamente, non è cosa da poco, visto che qui non si usa nemmeno firmare le proprie lettere, perchè questi sedicenti difensori della libertà e della democrazia se la fanno prontamente sotto.
Nessuna svastica, quella di AS è una croce bretone, ignoranti! Ed è un simbolo antico che non ha niente a che fare con altri simboli; e poi, oggi sventolavano solo tricolori e bandiere di AG.
Clerici all’inizio ha detto che chi voleva fare casino poteva starsene a casa, e che non sarebbero stati tollerati simboli e cori estremisti.
Se poi qualche facinoroso si “accolla” alla manifestazione e viene ripreso e subito messo in riga, che ci può fare AG? Anzi, secondo me i responsabili di AG sono stati fin troppo rigidi, in alcuni casi, perchè era pura goliardia. Ma in fondo è il loro compito. E ora li si accusa?! Vergogna.
Vergogna a chi ha fatto sciopero e poi è andato a farsi le canne al parco, o al bar a bere.
Noi eravamo in piazza, e il discorso di Clerici era assolutamente politico, e non ignorante e becero come FP o chi per esso ha detto.
La verità è che state abilmente cercando di creare un clima da guerra civile, o se preferite da anni di piombo. E questa cosa non vi fa onore.
Vergognatevi voi, noi abbiamo la coscienza assolutamente pulita.
Forza Azione Giovani!

Gianluca Lucchini - Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.