Ricerca

» Invia una lettera

Via Luini tra gare di auto e bambini che giocano per strada

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 aprile 2007

Salve!

Innanzitutto complimenti per il vostro giornale online, sempre attento alle piccole e grandi questioni della nostra comunità. Volevo sottoporvi il problema di via Bernardino Luini, nella nostra città di Luino. Purtroppo sembra che le autorità ci abbiano completamente abbandonati. Questa via è diventata un posto molto, ma molto pericoloso. La notte auto sfrecciano ad alte velocità, improvvisando gare. La mattina e il pomeriggio, finite le lezioni, gli alunni delle scuole medie si ritrovano a giocare quasi in mezzo alla strada, rischiando più volte la vita.
Leggevo oggi del vostro articolo sulla questione “da terzo mondo” delle medie. Parliamo anche della sicurezza. Non sarebbe più logico mettere l’uscita-entrata nella via che scende da Via San Pietro? E’ molto più sicura. Anche perchè il pomeriggio i genitori che aspettano i loro figli si mettono con le auto in mezzo al marciapiede, impedendo la libera circolazione. Parlando poi delle auto che si piazzano regolarmente sui marciapiedi o anche in mezzo alla strada (e senza frecce di segnalazione)…DOVE SONO I VIGILI????? Passano mille volte nelle vie del centro, ma qui…in via Bernardino Luini se ne vedono uno ogni settimana se è tanto. La situazione è imbarazzante e noi residenti siamo davvero STANCHI. Il comune, al posto di pensare a costruire case, a rifare piazze etc…. pensi anche un po’ al bene dei cittadini.
Grazie

Marco - residente in via B.Luini a Luino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.