» Invia una lettera

Via Monte Cristallo, un problema che si trascina da tempo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Novembre 2012

Egregio Direttore,
La vicenda di via Monte Cristallo data da tempo. La via e’ stata chiusa per diverso tempo con obbligo, da parte degli abitanti del rione san Fermo, di fare il giro da via Ferrarin, transitando quindi su una strada di un altro comune, anche essa impervia e gia’ costretta al doppio senso. Ora il restringimento della carreggiata, alquanto pericoloso e non ben segnalato durante le ore notturne, rende molto difficoltosa la salita verso il rione. Ma il problema e’ un altro.

Da tempo immemore i muri di sostegno della collina
che affaccia sulla strada, appartenenti a privati, sono in pessimo stato. Le piogge degli ultimi mesi li hanno resi molto pericolosi, e non credo che il restringimento della carreggiata metta in sicurezza la strada, che in caso di crollo verrebbe comunque invasa dalla frana e i malcapitati che si trovassero a passare non ne sarebbero felici. Intanto non si vede nessun tipo di intervento. Le ultime notizie dal Comune ci dicono che i proprietari stanno studiando come provvedere.

Il fondo stradale, alquanto dissestato, e’ stato ulteriormente danneggiato dallo scavo per la posa delle fibre ottiche. Salire a piedi dalla via per andare a prendere l’autobus, unico collegamento con il centro (linea H), e’ diventata un’impresa o meglio un percorso di guerra. Insomma non si vede la fine di questa vicenda che, sta logorando la pazienza degli abitanti della via. Ringrazio e porgo distinti saluti. Per la cronaca mia madre anziana, vive in via Monte Cristallo 16, quindi vivo quotidianamente il disagio.

dr.ssa Gandini Teodora Maria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.