» Invia una lettera

Volgarità e serietà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Gennaio 2009

Caro direttore,

ciò che andava detto sulle volgarità del Premier lo ha detto magistralmente Felice Griffi con la sua lettera: gli faccio i complimenti per la chiarezza.
A chi preferisce comunque la volgarità alla serietà non si può invece rispondere perchè, come è evidente, le due categorie non sono confrontabili. Ancora un po’ e i cortigiani del capo ci spiegheranno che in Italia si deve scegliere se mangiare cibi sani o respirare aria pulita, perchè tutte e due insieme non si può.
Non è che a non essere volgari si diventa noiosi e asettici. Potrei citare Benigni che ha saputo anche far ridere (e piangere) sulla Shoa, ma come tutti sappiamo è l’opposto del nostro cavaliere, della sua cultura e delle sue TV.

Saluti cordiali

Ismaele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.