» Invia una lettera

“Votiamo le Fornaci come luogo del cuore del Fai”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Novembre 2012

Egregio direttore,
forse ai lettori di Varesenews sarà capitato di notare, qualche settimana fa, un articolo concluso da un comunicato di ragazzi che da diversi anni si occupano di ripulire, dopo ogni estate, l’area delle fornaci di Caldè, cercando di sensibilizzare le persone che la frequentano.
Si trattava di un testo con il quale abbiamo voluto ribadire il fatto, in primo luogo, di quanto tenessimo a questo tratto di costa del Lago Maggiore.
Per caso, qualche giorno fa, abbiamo scoperto che il Fai finanzierà un progetto di risanamento e conservazione di alcune aree in tutta Italia e tra queste sono state inserite anche le Fornaci.
Gli interventi saranno effettuati soltanto nelle location più votate, è per questo che ti scriviamo nuovamente e ti chiediamo gentilmente qualche minuto, per donare una preferenza per questo luogo. Votare è facile: basta registrarsi e segnalare il "tuo luogo del cuore”.
(link: http://iluoghidelcuore.it/fornaci-di-calde)
Siamo giovani, ma pensiamo che un bene cosi prezioso vada conservato per farlo vivere anche a chi verrà dopo di noi: TUTELARLO, magari dalla classica, inutile, nociva, “sporca” colata di cemento; PRESERVARLO, affinchè diventi un posto fruibile a chiunque, purchè lo rispetti, è il nostro obbiettivo, unisciti a noi!
Grazie per l’attenzione.
A presto

Redazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.