Ricerca

» Invia una lettera

Voto agli immigrati

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

24 aprile 2009

Caro direttore,

oggi a Varese ho visto un manifesto esposto in un banchetto di una forza politica che recitava – Il voto agli immigrati è di Sinistra-.
Cosa vuol dire?
Il voto agli immigrati è un passo avanti per il bene delle comunità, aiuta l’integrazione e favorisce il rispetto fra etnie diverse che vivono e operano nello stesso territorio.
"Riconoscere il diritto di voto nelle elezioni amministrative agli immigrati regolari «non è un’ipotesi sciagurata, né un’idea criminale». Ma ad alcune condizioni: «Gli immigrati devono dimostrare di adempiere a certi doveri, avere un lavoro, un domicilio, rispettare le leggi e pagare le tasse». Non sono le parole di Diliberto, ma di Gianfranco Fini in un’intervista rilasciate al Sole 24 ore.
Il voto agli stranieri è dunque "anche" di Destra.
Il voto agli stranieri che rispettano le leggi del nostro Paese è una conquista di civiltà per tutte le persone che credono davvero nella democrazia.

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.