» Invia una lettera

Xyz-pensiero

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Aprile 2011

Egr. direttore,
 
non so perché, ma mi scappa da ridere quando sento dire che sarei uno che “si accontenta di un’intervista al Bignasca” per farsi un’idea attendibile della situazione, mentre alcuni misteriosi “più informati” la pensano diversamente.
 
Anche in questo caso i soliti “più informati” si dividono in campi diversi e sostengono tesi opposte, a seconda della loro fede politica o di chi li foraggia. Stando così le cose, a cercar di interpretare il Bignasca-pensiero attraverso l’opinione di un-informato-qualsiasi e basta, si rischia di capirne ben poco. In pratica il rischio è quello di essere vicini alla realtà come se ci si facesse illustrare il Bersani-pensiero da Berlusconi.
 
Ad ogni modo ho scoperto che anche qualche competente ( il mestiere del giornalista è l’informazione ) ha affermato le stesse cose che ho detto. Il programma elettorale è stato: "Lavoro: prima gli svizzeri" e la minaccia attuale è: "Se le cose con Roma non cambiano, tagliamo i ristorni di chi lavora qui". Siccome ciò è stato detto al TG di Sky, non si può certo accusare la fonte di simpatie leghiste o di centro-destra.
Ps:
Rupert Murdoch ed il suo gruppo sono ferocemente contrari al centro-destra da quando il governo Berlusconi ha cancellato le agevolazioni fiscali concesse a Sky da un precedente Governo e la ha costretta a pagare l’IVA come tutte le altre emittenti.
 
Con i miei migliori saluti.
Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.