14 giugno, open day 400mila tetti Premium

Il 14 giugno, dalle 18:30 si terrà un incontro a ingresso libero presso la sede Elmec Solar, nel quale verrà presentato dall’azienda un bilancio delle iscrizioni al GAP Premium

vario

Il 14 giugno, dalle 18:30 si terrà un incontro a ingresso libero presso la sede Elmec Solar di via Pret a Brunello (VA), nel quale verrà presentato dall’azienda un bilancio delle iscrizioni al GAP Premium, verranno esposti tutti i dettagli della proposta e l’ipotesi di revisione dell’offerta a fronte del numero di iscrizioni ricevute sino a quel momento.

Il gruppo d’acquisto privato (GAP) permette infatti di acquistare un impianto fotovoltaico seguendo le logiche di un gruppo di acquisto solidale.

Dal 24 maggio al 29 giugno è possibile inviare una richiesta di preventivo ai fini di ricevere una quotazione iniziale. Al termine dell’iniziativa, in base al numero di richieste ricevute, verrà presentato un preventivo aggiornato, grazie anche alla stretta collaborazione con i partner tecnici. Parte dell’incontro del 14 giugno sarà proprio dedicato ai prodotti proposti: i pannelli SunPower e gli inverter SolarEdge.

SunPower, azienda americana che produce moduli di elevata qualità sin dagli anni ’80, racchiude il segreto del suo successo nella tecnologia brevettata Maxeon® che garantisce una miglior capacità di assorbimento dei raggi solari e si traduce in una maggior produzione di energia. Più energia prodotta da una singola cella significa che, per raggiungere un determinato massimo di potenza dell’impianto, serviranno meno moduli fotovoltaici installati.

SolarEdge è il primo produttore mondiale di inverter con ottimizzatori di potenza che propone un sistema integrato, ovvero, con inverter specificatamente progettati per lavorare con gli ottimizzatori. Una soluzione di inverter intelligenti che ha cambiato il modo di raccogliere e gestire l’energia nei sistemi fotovoltaici e massimizza la produzione di energia a livello del singolo modulo, riducendo il costo dell’energia prodotta dal sistema fotovoltaico.

Al fianco di Elmec Solar, ritroviamo BCC – Banca di Credito Cooperativo che dal 2015 ha preso parte all’iniziativa proponendo il finanziamento dedicato alle ristrutturazioni, a un tasso agevolato. Non si tratta di un mutuo ipotecario, ma chirografario a un tasso agevolato della durata di 10 anni.
La serata sarà un’occasione unica per conoscersi, confrontarsi con gli altri partecipanti ed ottenere risposte ad ogni dubbio, secondo un’ottica di trasparenza ed affidabilità.

L’incontro sarà aperto a tutti e gratuito. Anche i partecipanti fuori zona potranno essere ‘virtualmente presenti seguendo l’evento sui canali social di Elmec Solar (#GAPremium2018).

Per ulteriori informazioni relative all’iniziativa GAP, visita il sito internet.
Per partecipare all’open day del 14 giugno è richiesta l’iscrizione.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2018

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.