Ansia, panico, rabbia e tristezza. Come affrontarli

Martedì 16 febbraio, presso l'Università del Melo a Gallarate si terrà un incontro di presentazione del corso per imparare a conoscere e gestire le proprie emozioni e apprendere nuove tecniche di rilassamento

Crosta Eleonora

Martedì 16 febbraio alle ore 21, presso l’Università Del Melo, a Gallarate, la dott.ssa Eleonora Crosta e la dott.ssa Stefania Armenio, invitano a partecipare a una serata gratuita (con obbligo di prenotazione) per la presentazione del corso “Ansia, panico, rabbia e tristezza. Come affrontarli”, rivolto a coloro che stanno attraversando un momento di sofferenza emotiva e a tutti coloro che vogliono conoscere il mondo delle emozioni e imparare a gestirle in modo funzionale.

Pensando alle parole ansia, panico, rabbia, tristezza, vergogna, pensiamo immediatamente a emozioni che consideriamo negative e difficili da padroneggiare e il corso ha proprio lo scopo di illustrare ai partecipanti le strategie concrete per imparare a gestire le emozioni.

Durante la serata verrà illustrato il programma del corso, che prevede sei incontri dedicati alle tecniche per imparare a conoscere le proprie emozioni e a gestirle in modo efficiente per ridurre la sofferenza emotiva, più due incontri per apprendere le tecniche di rilassamento, condotti dall’insegnante di yoga Nahid Bentouja (che sarà presente alla serata).

La dott.ssa Crosta e la dott.ssa Armenio saranno a disposizione del pubblico per rispondere a ogni domanda e per spiegare l’approccio che verrà utilizzato durante il corso, che fa riferimento ai principi della psicoterapia cognitivo-comportamentale e alle tecniche dello yoga nidra.

La dott.ssa Eleonora Crosta è psicoterapeuta cognitivo – comportamentale e riceve in via Magenta, 3 a Gallarate presso Il Melo, dove svolge terapie individuali e di coppia, effettua la diagnosi e il trattamento per ansia, panico, ipocondria, depressione, bipolarismo, stress post-traumatico, ossessioni-compulsioni, sessualità e personalità borderline di adolescenti e adulti, mentre con i bambini lavora soprattutto sugli stati di ansia, rabbia e aggressività.
La dott.ssa Crosta Eleonora lavora anche con pazienti cerebrolesi, eseguendo la valutazione e la riabilitazione delle funzioni cognitive del soggetto.

La dott.ssa Stefania Armenio è psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale e riceve a Nova Milanese dove svolge percorsi individuali e di coppia. Si occupa soprattutto di diagnosi e terapia di stati d’ansia, disturbi dell’umore e dipendenze e inoltre svolge percorsi di sostegno alla genitorialità e percorsi individuali per i bambini.

La dott.sa Crosta e la dott.ssa Armenio, conducono in collaborazione percorsi di gruppo per la gestione delle emozioni, il rafforzamento dell’autostima e il riconoscimento degli stati d’ansia nel bambino.

Al corso, come già accennato sopra, parteciperà anche Nahid Bentouja, diplomata come insegnate di yoga e come insegnante di fitness e personal trainer, tiene quotidianamente corsi in palestra e centri benessere.

Per avere maggiori informazioni o per prenotare la partecipazione alla serata del 16 febbraio, è possibile contattare la dott.ssa Eleonora Crosta al numero 340 6658669 o via mail, all’indirizzo eleonora_crosta@yahoo.it oppure la dott.ssa Stefania Armenio al numero 331 3201400 o via mail, all’indirizzo armeniostefania@hotmail.com.

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2016

Foto

Ansia, panico, rabbia e tristezza. Come affrontarli 3 di 3

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.