Arte Casa crea un fil rouge con il Fuorisalone di Milano

Sabato 14 aprile, alle ore 18, secondo incontro di presentazione della pergola bioclimatica presso il Garden Le Selve di Induno Olona

Arte Casa - Fuorisalone Milano

Sabato 14 aprile, alle ore 18, secondo incontro di presentazione della pergola bioclimatica presso il Garden Le Selve di Induno Olona.

Galleria fotografica

Arte Casa crea un fil rouge con il Fuorisalone di Milano 4 di 15

A tre giorni dall’inizio di uno tra gli eventi internazionali più significativi per il mondo della creatività e del design, Arte Casa, rivenditore del marchio per la zona di Varese e provincia, presenta la Pergola Bioclimatica Pratic.Proseguirà per l’occasione la joint venture avviata con il brand Parasacchi Home, capitanato dall’effervescente imprenditrice Luisa Parasacchi, affiancata dall’architetto chief designer GiorgioCaporaso. Sarà un’occasione ghiotta per ottenere qualche anticipazione circa gli eventi in calendario al Fuorisalone di Milano.

Dal 17 al 22 aprile il brand Pratic sarà presente in due location distinte del Fuorisalone, con la presentazione de Le sfaccettature dell’Open Air Culture in Via Larga, 5 e con il Dialogo tra interno ed esterno, in Via Brera, 4. Mentre il lancio del nuovo brandParasacchi Home avverrà lunedì 16 aprile presso un locale cult per gli amanti dello street food: Piadart (Colonne di San Lorenzo). Per l’occasione, Giorgio Caporaso, che è stato di recente insignito del prestigioso riconoscimento di Top Design of the Year di GrandesignEtico, allestirà gli spazi con i suoi inconfondibili arredi ecosostenibili.

Sabato 14 aprile la pergola incontrerà gli innovativi arredi e complementi di Parasacchi Home per dar vita a giochi di linee, forme e colori. Il rigore e la funzionalità della pergola si lasceranno conquistare dalle morbide forme ed originali colori delle bobine Bo.bi, in un mix sinergico all’insegna dell’Italian style.Entrambi i prodotti, grazie alla loro versatilità, si prestano infatti ad arredare sia gli spazi pubblici che privati e si adattano a qualsiasi stile, lasciando la loro inconfondibile  impronta distintiva.

Il filo conduttore dell’evento sarà l’outdoor e gli effetti benefici della luce naturale sugli stili di vita, basata sul ritmo circadiano. Interverranno,per condividere le loro esperienze sul campo,l’imprenditrice Luisa Parasacchi, manager determinata e appassionata, titolare della ditta Parasacchi srl, l’architetto e designer, Giorgio Caporaso, rinomato per il suo personale approccio progettuale, scelto come nuovo Art Director e Chief Designer del brand e l’architetto Katia Accossato, membro della consulta per la qualità urbana del Comune di Varese, promotrice di Workshop internazionali di progettazione architettonica tra cui Milano Interiors, presso il politecnico di Milano.Al termine dell’incontro, Arte Casa offrirà un rinfresco ai partecipanti.

di
Pubblicato il 11 Aprile 2018

Galleria fotografica

Arte Casa crea un fil rouge con il Fuorisalone di Milano 4 di 15

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.