Bio-Piscina, l’oasi del Lago di Comabbio

Dopo anni di abbandono, ritorna in attività la piscina in riva al lago, grazie ad un innovativo sistema di depurazione per la prima volta utilizzato in Italia, con tanti nuovi Servizi e iniziative per tutti i clienti. Sabato 21 luglio, alle ore 10, apertura ufficiale al pubblico

La nuova bio-piscina

Dopo anni di abbandono, ritorna in attività la piscina in riva al lago, grazie ad un innovativo sistema di depurazione per la prima volta utilizzato in Italia, con tanti nuovi Servizi e iniziative per tutti i clienti.

Galleria fotografica

Bio-Piscina, l’oasi del Lago di Comabbio 4 di 7

140.000 euro è la somma investita dalla società che gestisce Villa Puricelli a Bodio Lomnago per riqualificare completamente la zona della bio-piscina, che giaceva in stato di abbandono da circa quattro anni.

La nuova attività si chiama Main Summer Club e proprio in questi giorni entrerà in funzione a pieno regime.

La piscina era nota per un particolare sistema di “fito-depurazione” in grado di rendere balneabili le acque del lago limitrofo solamente grazie all’aiuto di sabbia, cannette e alghe specifiche, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

L’impianto è stato potenziato dalla nuova gestione tramite un dispositivo in grado di eseguire una purificazione ancora più profonda grazie all’ozono. Il brevetto appartiene ad una società del Comasco, è già largamente utilizzato in alcune delle migliori piscine d’Europa in alternativa a sostanze chimiche aggressive, ma è la prima volta che viene istallato nel nostro paese.

La messa a nuovo della struttura ha richiesto un lavoro incessante, al fine di terminare l’opera in soli 12 giorni lavorativi.

Per raggiunger la piscina basta uscire dalla Strada Statale 69 all’altezza del semaforo di Mercallo ed entrare nella Via Fornace parallela alla superstrada. Dopo circa 600 metri si svolta a destra in Via al Lago e si procede fino alla fine della strada al numero civico 260. È anche possibile arrivare alla struttura a piedi dalla pista ciclabile.

La piscina con solarium attrezzato sarà aperta tutti i giorni. Durante il primo periodo di attività l’ingresso sarà gratuito. I clienti potranno acquistare cibo e bevande nel bar-ristorante all’interno della struttura. Dal martedì alla domenica dalle 20 ci si potrà fermare per l’apericena fino alla mezzanotte.

I clienti avranno la possibilità di ordinare ottimi cocktail preparati da due bartender qualificati, sarà inoltre possibile gustare dei piatti cucinati da uno chef rinomato. L’idea è nata in un bar di Milano, ma si è diffusa velocemente in molte città straniere. La colorazione si ottiene grazie a polveri estratte da curcuma, pomodoro e altri prodotti naturali e biologici. Tutti gli ingredienti sono di prima qualità e a chilometro zero.

Ogni weekend verranno organizzati degli eventi diversi per interessare ogni fascia d’età. Il venerdì dalle 20 a mezzanotte l’aperitivo sarà accompagnato da brani di musica indie. Tutti i sabati si potrà invece assistere al format “Hypnotize”. Come suggerisce il nome, tratto da un disco del famoso rapper statunitense The Notorious B.I.G., al centro dell’evento ci sarà la musica pop, in particolare il pop oldschool degli anni Novanta. Il programma non finisce qui, infatti l’evento più interessante del “Main Summer Club” si terrà alla domenica dalle 16 a mezzanotte. Il format battezzato “Supernature” in onore del famoso musicista degli anni ’70 vedrà la partecipazione di musicisti apprezzati a livello internazionale. Tra i numerosi ospiti che si alterneranno ogni settimana sul palco si possono citare Raffa F L e Alex Neri.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2018

Galleria fotografica

Bio-Piscina, l’oasi del Lago di Comabbio 4 di 7

Galleria fotografica

La nuova bio-piscina del Lago di Comabbio 4 di 5

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.