Caged, Escape Room di Castelletto Ticino

L'escape room è una rivoluzionaria attività ludica di gruppo che sbarca anche a Castelletto Ticino

Caged

L’escape room è una rivoluzionaria attività ludica di gruppo che, dopo il recente successo ottenuto in Provincia di Varese da Escape Room Varese, sbarca anche a Castelletto Ticino, a due passi da Sesto Calende, con Caged.

Galleria fotografica

Caged, The Escape Room Castelletto Ticino 4 di 4

Dopo aver fatto due chiacchiere ad aprile con Gianluca Castiglia, fondatore di Escape Room Varese, tocca ora a Michele Morosini, fondatore di Caged – The Escape Room di Castelletto.

Cosa propone Caged?
Caged offre una nuovissima forma di intrattenimento in tempo reale, unica nel suo genere, dedicata a far vivere emozioni forti e appaganti a chi vuole sfidare se stesso mettendo in gioco le proprie capacità.
L’iniziativa è proposta dall’Associazione di Promozione Sociale Responsibly. Caged nasce per agevolare le attività ludiche non patologiche. L’esperienza di gioco che si vive in un Escape Room assomiglia, per molti versi, alle sensazioni vissute dai giocatori d’azzardo ma con l’importante differenza che qui non si scommette denaro e anche se si perde, si può riprovare con un esborso economico contenuto e pari solo al biglietto di accesso alla stanza.

Qual è lo scopo di questo gioco?
Lo scopo del gioco è uscire da una stanza entro 60 minuti e per farlo è necessario trovare indizi e risolvere una serie di enigmi all’interno di una intrigante ricostruzione di set cinematografici di famosi film.

Le nostre stanze sono interamente automatizzate, nulla è lasciato al caso!

Quali stanze sono a disposizione?
Abbiamo due stanze a tema disponibili, entrambe liberamente ispirate a famosi film horror:
“Saw L’Enigmista”: i giocatori si troveranno all’interno dello squallido bagno in cui i protagonisti del celebre film si risvegliavano incatenati e diventeranno i veri attori del gioco, con un’unica possibilità di uscire dalla stanza, che dipenderà da come sapranno fare gioco di squadra. “Quarantena”: i giocatori si troveranno nell’androne del palazzo dove si svolgono i fatti e impersonificheranno la squadra di soccorso chiamata per l’emergenza sanitaria, dovendo riuscire a trovare la via d’usita.

E siccome vogliamo che i nostri giocatori si sentano davvero parte del film, cerchiamo di curare non solo la scenografia, ma anche la loro preparazione a cominciare dalla vestizione.

A chi è dedicato il gioco?
Il gioco è strutturato per squadre da 2 a 6 giocatori. E’ ideale per gruppi di amici, coppie, famiglie, colleghi di lavoro, e chiunque ami accettare una sfida. Per risolvere gli enigmi bisogna servirsi di due potentissime armi: mente e gioco di squadra. Bisogna essere creativi, risolutivi, acuti osservatori e farsi coinvolgere dallo spirito di gruppo per essere vincenti.

Come l’Escape del nostro amico Gianluca, anche noi offriamo la possibilità di iscriversi singolarmente. Saremo noi a creare una squadra di sconosciuti, sulla scia del reality americano trasmesso da Discovery Channel “Escape Room”, al fine di rendere il gioco ancora più intrigante e favorire la socializzazione.

Cosa si vince?
La soddisfazione di aver completato il gioco e una serie di gadget personalizzati, riservati ai vincitori.

Cosa bisogna fare per giocare?
Bisogna effettuare una prenotazione direttamente sul sito internet o tramite la pagina Facebook.
Per qualsiasi informazione e per prenotare è a disposizione anche il numero 0331 954288.

Quali sono i giorni e gli orari dell’apertura?
Caged è aperta giovedì dalle 19 alla 1, venerdì dalle 17:30 alla 1, sabato dalle 14:30 alle 2:30 e domenica dalle 14:30 alla 1. 

Cos’altro aggiungere?
Noi siamo pronti… e voi?

di
Pubblicato il 01 Agosto 2016

Galleria fotografica

Caged, The Escape Room Castelletto Ticino 4 di 4

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.