Con noi sei in buone mani

Edam srl di Gallarate è un’azienda specializzata nel ripristino e nella bonifica dei danni post incendio

EDAM

Un incendio è sempre una cosa seria e quando questo colpisce la nostra casa, lo è ancora di più, perché le fiamme danneggiano, oltre alla struttura, gli oggetti e i nostri ricordi più cari.

Galleria fotografica

Con noi sei in buone mani 4 di 11

Dove poi non sono le fiamme a creare danno, ci sono da considerare i danni collaterali derivanti dalle acque di spegnimento e dai reagenti chimici utilizzati dai vigili del fuoco e il fatto che l’ambiente diventa insalubre.
Ne deriva che se l’edificio resta agibile, è comunque consigliabile rivolgersi a professionisti esperti per lo smaltimento degli elementi bruciati e per la bonifica dell’ambiente.
Ne abbiamo parlato con Matteo Bistoletti, responsabile Divisione Sinistri di EDAM Srl, azienda di Gallarate che rappresenta una vera e propria realtà d’eccellenza per la gestione dei danni da acqua e da fumo.

Qual è la prima cosa da fare in caso di incendio, dopo che i vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di spegnimento?
Sembra banale dirlo ma è assolutamente necessario non perdere la calma e concentrarsi su quello che c’è da fare e non solo su quello che è successo. La priorità è quella di tornare ad avere la propria abitazione agibile e sicura, nel minor tempo possibile. E per esperienza posso garantirvi che spesso è possibile recuperare molto più di ciò che si immagina, l’importante è farlo subito e affidarsi a professionisti.

Quindi cosa è necessario fare?
Attivarsi immediatamente per la messa in sicurezza degli ambienti e laddove ci sia un’assicurazione che copre i danni derivanti da incendio, attivarsi con la propria compagnia per aprire la pratica di sinistro, affinché venga inviato il prima possibile un perito per la verifica e la quantificazione economica dei danni e del relativo indennizzo.

E se il danneggiato non avesse provveduto ad assicurare l’abitazione contro l’incendio?
Quello che facciamo noi è preparare un preventivo, così ognuno ha la possibilità di decidere se intervenire e in che termini.

Perché conviene affidarsi a un’azienda specializzata per i lavori di bonifica post incendio?
Diciamo che la scelta è già un’operazione non semplice, perché chi subisce il danno non ha conoscenze in materia. Scegliere un’azienda specializzata è importante per avere la garanzia che il lavoro sia fatto con la massima cura, che nulla venga lasciato al caso e che dietro a un lavoro apparentemente ben eseguito non permangano danni o contaminazioni non visibili che nel lungo periodo diventino pericolose per le persone che abitano la casa o per la struttura stessa.

Perché scegliere EDAM?
Noi lavoriamo nel settore da anni e cerchiamo di gestire ogni intervento come se stessimo intervenendo a casa nostra. Il nostro obiettivo è quello di consentire al danneggiato di tornare quanto prima alla normale operatività e fruibilità degli ambienti, riducendo i danni diretti ed indiretti dell’evento.

Edam Soluzioni SRL
Via Guido Rossa 9/11 – Gallarate
Tel. 0331 75921
Fax. 0331 775454
Email: info@edam.it

Sito internet | Pagina Facebook

di
Pubblicato il 10 Ottobre 2017

Galleria fotografica

Con noi sei in buone mani 4 di 11

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.