Come diventare agenti in mediazione

Dal 29 marzo, al via un corso di 220 ore per formare la figura del mediatore, ovvero colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza

vario

ApiServizi Varese nell’ottica di ampliare la sua offerta formativa ha sottoscritto un accordo con l’associazione FIAIP Varese, Federazione Italiana agenti immobiliari professionali.

Entrambe le parti si impegnano nella realizzazione del corso per “Agenti d’affari in mediazione”, in co-branding. L’obiettivo del percorso formativo è abilitare i partecipanti alla professione attraverso il superamento dell’esame finale.

L’agente di affari in mediazione (o più semplicemente, il mediatore) è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.

La preparazione professionale dell’agente immobiliare necessita della conoscenza di nozioni di molte delle materie che hanno relazione con gli scambi di beni immobiliari o aziendali. L’agente ha titolo per l’iscrizione nei ruoli dei periti ed  esperti della locale camera di commercio e nell’elenco dei consulenti tecnici del tribunale di competenza. Da qui l’esigenza di unire i professionisti del settore (Fiaip per l’appunto ) con i propri docenti e l’associazione che prenderà in carico le persone da formare.

Il corso che ha una durata complessiva di 220 ore, si terrà presso la sede formativa di Confapi Varese in via Viale Milano 16, Varese a partire dal 29 Marzo 2018 (dalle ore 18.00 alle ore 22.00).

vario

Materie di insegnamento

Nozioni di diritto civile e commerciale – Legislazione sulla disciplina dell’agente d’affari in mediazione – Nozioni di diritto tributario – Analisi del mercato immobiliare – Relazione con il cliente – Valutazione dell’immobile e dell’azienda – Nozioni di estimo – Iscrizioni e trascrizioni – Elementi di comunicazione efficace – Disciplina del credito.

Requisiti di partecipazione

Maggiore età; diploma di scuola media superiore; cittadinanza italiana, nel caso di cittadini stranieri (UE o extra UE) è necessario essere in regola con il permesso di soggiorno.

Attestati
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da allegare alla domanda d’esame.

Per iscrizioni: Tel. 0332 830200  – corsi@api.varese.it

di
Pubblicato il 17 Marzo 2018

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.