Facciamo insieme il giro del mondo

A Varese, in via Bagaini 14 ha aperto GeoGraficaMente, l’unica Geo Cartoleria che vi permette di fare un vero e proprio giro del mondo

GeoGraficaMente

Ogni giorno facciamo geografia, quando ci spostiamo da un posto all’altro, quando andiamo in vacanza. La nostra vita è circondata dal paesaggio, bello o brutto che sia e la geo-grafia ci fornisce alcune chiavi per saperlo leggere, perché sarebbe miope e anche un po’ sciocco, ignorarlo.

A Varese, in via Bagaini 14, la geografia ha preso casa, grazie alla passione di Gianluca, che per anni ha lavorato come cartografo presso il famoso Istituto Geografico De Agostini di Novara (quello che stampava atlanti e cartine) e che ha voluto poi mettersi in gioco e aprire GeoGraficaMente, l’unica Geo Cartoleria che vi permette di fare un vero e proprio giro del mondo.

Oltre ai tradizionali servizi e articoli di cartoleria e copisteria, nel negozio di Gianluca troverete una vastissima offerta di carte, mappe, globi geografici, atlanti e immagini da tutto il mondo.

Carte atlanti e immagini di luoghi di tutto il mondo si susseguono ininterrottamente sul video all’interno del negozio e molto di questo materiale ha una storia e va raccontato, con la possibilità poi di essere personalizzato, stampato su vari supporti e incorniciato (per mantenersi gli studi, il titolare ha lavorato anche come falegname-corniciaio).

GeoGraficaMente si è trasferita da fine giugno in via Bagaini 14, vicino all’ex Gran Cinema Vittoria, a 200 metri dalla precedente posizione. Il negozio, sempre in evoluzione, è situato al piano terra di un elegante edificio, di dimensioni medio-piccole (circa 90 mq) e dispone di due vetrine fronte strada, poco lontano da via Veneto, trafficata via dello shopping varesino.

All’ingresso trovate il reparto di cartoleria tradizionale con svariati articoli per la scuola, l’ufficio, il disegno tecnico, artistico e articoli di hobbistica, con alcuni pezzi che vista la storicità del negozio, sono quasi ovunque introvabili. Una scaffalatura che ospita numerosi globi geografici fa bella mostra di sé e col tempo si arricchirà di tutte le nuove iniziative editoriali sempre a tema geografico, paesaggistico, cartografico e di viaggio. Gianluca si avvale della collaborazione di un’esperta travel-planner che può modellare su misura viaggi per diverse destinazioni.

GeoGraficaMente

Un secondo locale è riservato al reparto copisteria, stampa e grafica, con macchine da stampa di ultima generazione e un plotter grafico a otto colori di altissima qualità per stampe di grandi formati. C’è anche un terzo reparto che ospita articoli che variano a seconda della stagione, delle necessità o delle forniture.

Vista la grande passione che Gianluca ha per la geografia, organizza anche iniziative culturali alle scuole, raccontando ai bambini la geografia e solleticando la loro curiosità verso questa materia.

Le iniziative e i servizi di GeoGraficamente non si esauriscono con il negozio perchè il catalogo e la disponibilità completa dei prodotti e servizi è visitabile sul sito web che Gianluca ha curato e realizzato personalmente, mentre il sito personale illustra tutti i suoi viaggi-avventura in solitaria in giro per il mondo.

Gianluca, con la sua assistente Giorgia, vi aspettano in GEOcartoleria, per fare insieme a loro, il giro del mondo.

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.