KIS: il futuro si costruisce da piccoli

Apre a Gallarate Kids International School, la prima scuola primaria internazionale della città

Kids International School

Apre a Gallarate, in via Ristori, Kids International School, la prima scuola primaria internazionale della città, una scuola dove i bambini impareranno seguendo il programma ministeriale italiano ma con il 40% delle ore dedicate alla didattica svolte in lingua inglese.

Galleria fotografica

KIS: il futuro si costruisce da piccoli 4 di 6

La cornice dell’impianto didattico sarà il Metodo Comunicativo Integrato, un modello definito sulla base dei punti di forza delle migliori didattiche, che si pone l’obiettivo di portare il bambino a esprimere in lingua madre e in inglese ogni concetto afferente alla sfera artistica, musicale, scientifica e culturale.

La scuola, a tempo pieno dal lunedì al venerdì (con possibilità di pre scuola dalle ore 7:30 e dopo scuola fino alle ore 18), completerà l’offerta formativa attraverso ore di laboratorio gestite e realizzate in autonomia da insegnanti madrelingua inglesi, tra cui grande importanza avranno le due ore settimanali dedicate al Cambridge Lab, che daranno la possibilità ai piccoli studenti, di ottenere, nel corso dei cinque anni, le diverse certificazioni Cambridge, indispensabili nel loro percorso di formazione scolastica.

Alla Kids International School gli insegnanti, altamente qualificati e accuratamente selezionati, seguiranno costantemente percorsi di aggiornamento per offrire una didattica di eccellenza.

Le classi saranno composte da un numero limitato di bambini, per permettere agli insegnanti di seguire ogni studente al meglio e saranno dotate delle migliori strumentazioni, come vere e proprie classi 3.0, dove tecnologie digitali e arredi si muovono in stretta relazione con gli spazi dell’aula, che vengono modificati ogni volta in base alle esigenze didattiche.

Nel logo della Kids International School è rappresentata la stella polare, simbolo di un percorso didattico che attraverso il merito e l’eccellenza permette ad ogni bambino di dare il meglio di . E per rendere concreto questo obiettivo, il direttivo della scuola ha stanziato borse di studio del valore di 300 euro che annualmente saranno assegnate a piccoli studenti che avranno dimostrato impegno nel lavorare sui propri ambiti di sviluppo personale.

A partire dalla classe prima, ai bambini sarà proposto di studiare con metodologia CLIL (Content Language Integrated Learning) per arrivare gli ultimi tre anni ad affrontare oltre la metà delle ore curricolari in inglese. I bambini avranno a disposizione un tablet che impareranno a usare come strumento didattico e che servirà loro anche per fare esperienze, come per esempio imparare a pilotare un drone o far muovere un robot.

La didattica avrà un forte approccio esperienziale e tutti gli studenti saranno invitati a partecipare alla vita scolastica in modo attivo e collaborativo, guidati da un corpo docente fortemente motivato e partecipe al progetto, arricchito da figure professionali quali psicologo e pedagogista, necessari per affrontare i momenti di maggior fragilità di ogni bambino.

Durante la settimana non ci saranno compiti da svolgere a casa e anche il momento della mensa diventerà occasione per i bambini di imparare una corretta educazione alimentare e tante curiosità sul cibo.

La sede è moderna, ma allo stesso tempo a misura di bambino. Realizzata con molti materiali naturali, risulta luminosa e spaziosa e all’esterno un’ampia area verde permetterà agli alunni di vivere momenti di gioco all’aperto.

Le iscrizioni sono aperte e per gli iscritti all’anno scolastico 2016-17 è prevista una Welcome Promo che darà diritto a uno sconto sulla retta per l’intero ciclo della scuola primaria e tariffe speciali sono previste per chi iscriverà più figli contemporaneamente alla scuola.

Durante il corso dell’anno saranno proposti corsi extra curricolari aperti anche ai non iscritti alla scuola primaria.

Per ulteriori informazioni e per parlare direttamente con gli operatori della Kids International School di Gallarate, è possibile chiamare il numero 3458186591 o scrivere a info@kidsinternationalschool.it.

Gli operatori della Kids International School vi invitano a visitare il sito internet e a mettere “mi piace” alla pagina Facebook della scuola per restare sempre aggiornati su tutte le novità e lasciare i vostri commenti.

di
Pubblicato il 19 Luglio 2016

Galleria fotografica

KIS: il futuro si costruisce da piccoli 4 di 6

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.