La Birba, l’usato per scelta

A Castronno un negozio di usato per bambini dove trovare solo cose belle al prezzo che meritano, con un occhio al portafoglio e uno all’ambiente

la birba

Nessun altro settore commerciale come quello dedicato al mondo dei bambini è più “mobile” e in continua evoluzione: sappiamo bene quanto la vita di un abitino, un paio di scarpette o un giocattolo, sia destinata ad essere effimera, tanto che fatalmente tutti questi prodotti si trasformano in usato dopo uno o due soli utilizzi e addirittura spesso col cartellino di vendita ancora attaccato.

Considerare allora l’opzione di “rimetterli in circolo”, permette di allungare la vita degli oggetti limitando così il consumo delle risorse del pianeta per la produzione industriale di articoli nuovi e diventa anche una scelta civile ed ecologica, nonché educativa e anche divertente, senza parlare poi dell’aspetto risparmio che, oggi più che mai, è fattore necessario da tenere in considerazione.

Il marchio La Birba, nato in origine dall’idea di una coppia di avveduti e lungimiranti genitori di Modena e poi trasformatosi in franchising, mette a frutto proprio questa filosofia del riciclo intelligente e del non spreco.

La Birba di Castronno propone solo cose belle e al prezzo che meritano, come per esempio abbigliamento esclusivo e rigorosamente “firmato” e non ritira articoli provenienti da catene a basso costo, da magazzini o dal mercato.
Da La Birba si trovano anche giocattoli, selezionati solo se completi di ogni loro parte, attrezzature e articoli per l’infanzia in genere.

Il funzionamento è veramente semplice: a inizio stagione, dopo il famigerato “cambio armadio”, è sufficiente selezionare gli abiti ormai troppo piccoli ma in ottime condizioni o i giocattoli che i piccoli non usano più e portarli in negozio per la valutazione.
Ad ogni cliente verrà rilasciata la lista degli oggetti depositati in conto vendita, per i quali verrà poi corrisposto il 50% netto del prezzo realizzato. Le valutazioni variano a seconda dell’articolo da un terzo alla metà rispetto al nuovo.
La Birba propone sconti tutto l’anno e tutto ciò che non è abbigliamento, dopo due mesi, viene ulteriormente scontato del 20% e dopo 4 mesi, addirittura del 50%.

Sul sito internet del negozio è attiva anche la sezione “Shop online”, con occasioni specifiche e riservate e la possibilità, su richiesta, si una valutazione a domicilio (solo per determinati articoli particolarmente “ingombranti” o per intere collezioni di vestitini e accessori).
Una seria e rigorosa selezione a monte dei prodotti è il vero fattore che permette di garantire che questo tipo di compravendita sia realmente vantaggioso per tutti.

Da La Birba di Castronno anche l’ambiente e l’atmosfera sono ben curati e accattivanti.
La padrona di casa, Anna Noris, non “nasce” mamma ma l’esperienza che ha maturato diventandolo, confrontandosi coi problemi pratici di ogni donna che deve dividersi tra famiglia e lavoro, unita alla sua formazione pedagogica di educatrice, le ha suggerito il progetto di intendere la sua attività non solo come luogo di commercio ma come centro di aggregazione e di scambio di consigli e idee per le neo mamme.

Anna Noris vuole affrontare insieme alle altre mamme temi legati alla prima crescita e allo svezzamento, creando un ambiente di aggregazione, dove le mamme possono farsi accompagnare tranquillamente dai piccoli mentre fanno acquisti perché esistono aree di gioco a loro dedicate e anche una zona fasciatolo dove cambiare i piccoli.
Lei per prima vive la sua doppia vita di mamma e imprenditrice portando con sé il suo piccolino, che oggi ha 7 mesi e che è il primo e più importante testimonial de La Birba e che i visitatori del negozio coccolano mentre la sua mamma suggerisce loro le migliori soluzioni di acquisto.

La Birba vi invita a visitare il negozio per curiosare in tutta tranquillità tra gli arrivi (quotidiani) o anche solo per rilassarsi facendo due chiacchiere o a sbirciare sul sito internet e sulla pagina Facebook.

 
La Birba Castronno
Via Roma, 28 (SP Gallaratese)
Tel. 0332 892558
Cell. 347 5921284

Orari di apertura
Lunedì, martedì, giovedì e sabato: 9-12:30 e 15-19
Mercoledì e venerdì: 9-15

di
Pubblicato il 28 Settembre 2015

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.