La casa del futuro: Biosphera 2.0

Lilea design e Rockwool Italia in collaborazione

Lilea Biosphera 2.0

Non sempre si ha la soddisfazione di vedere in TV qualcosa realizzato nella tua azienda, ma è successo: su RAI 1, i pannelli Rockpanel Metallics, tagliati e serigrafati su misura, con tanta precisione, erano lì montati a fare da facciata alla “casa del futuro” progetto Biosphera 2.0.

Galleria fotografica

La casa del futuro – Biosphera 2.0 4 di 12

Un progetto molto ambizioso di sei ragazzi vincitori del concorso WOODLAB del Politecnico di Torino promotori della diffusione dell’utilizzo del legno insieme alla start-up BE-ECO che si occupa di Bio-edilizia.

Biosphera2.0 è una unità abitativa itinerante di 25 mq provvista di tutti i normali servizi per vivere: illuminazione a led, cucina a induzione, elettrodomestici, riscaldamento e raffrescamento, suddivisa in zona giorno, zona notte, bagno e centrale tecnica, che si gestisce in piena autonomia.

Il modulo è in grado di garantire, in diverse situazioni ambientali, autonomamente e senza ricorso a una rete di energia esterna, una temperatura confortevole dell’aria e delle superfici compresa tra i 21 °C in inverno e i 25 °C in estate.

Scopri dove è possibile visitarla a Milano, continua a leggere!

Lilea Biosphera 2.0

Lilea Design è arredamento ma anche lavorazioni su misura

Siamo presenti nel Comune di Besnate in provincia di Varese da più di 90 anni, vantandoci di essere tra le aziende più storiche delle nostro Comune.
Questo mese vogliamo farci conoscere non solo per i nostri arredamenti su misura, ma anche per le lavorazioni su misura che la nostra azienda può realizzare su commissione di terzi, sia nel campo del legno ma anche nel campo edilizio.

E’ una vera soddisfazione poter lavorare a stretto contatto con aziende , clienti ed architetti ed aziende con un rapporto di reciproca fiducia, come hanno confermato nell’intervista rilasciata gli architetti:

Liliana Martarelli 

Gabriella Pastorello

– Gianclaudio Negri 

Laura Valeria Naj 

Visita il nostro showroom, siamo a Besnate in provincia di Varese:

Via Monte Rosa, 3 – telefono: 0331274066 – email: info@lilea.it

SEGUICI SU
Per maggiori informazioni:
sito | blog | linkedin | facebook | youtube | google plus

di
Pubblicato il 23 Maggio 2016

Foto

La casa del futuro: Biosphera 2.0 2 di 2

Galleria fotografica

La casa del futuro – Biosphera 2.0 4 di 12

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.