La Fenice, gli altri prima di tutto

La Fenice Cooperativa Sociale Onlus di via Magenta 14 a Gallarate, nel corso del tempo si è distinta per la varietà di soluzioni proposte ai suoi clienti e per la professionalità e qualità dei servizi svolti

vario

La Fenice Cooperativa Sociale Onlus di via Magenta 14 a Gallarate, lavora da diversi anni nel campo dell’assistenza domiciliare.

Nel corso del tempo si è distinta per la varietà di soluzioni proposte ai suoi clienti e per la professionalità e qualità dei servizi svolti. In base alle esigenze degli assistiti malati, anziani o disabili e dei loro famigliari, organizza servizi specifici di assistenza alla persona.

I servizi de La Fenice possono essere sia interventi a ore, sia in regime di convivenza, con prestazioni che variano dalla semplice sorveglianza e compagnia dell’assistito, all’aiuto per l’igiene personale (anche in ospedale), allo svolgimento di piccole commissioni, vestizione, cura delle condizioni igieniche dell’alloggio (con particolare riferimento a quelle destinate a funzioni primarie), aiuto nelle attività quotidiane, preparazione e assistenza al pasto, assistenza durante la deambulazione.

I professionisti de La Fenice sono qualificati anche per svolgere prestazioni infermieristiche (medicazioni, iniezioni, cambio cateteri, somministrazione di flebo ecc…) e una psicologa è disponibile per fornire supporto alle famiglie che si trovano ad affrontare le varie fasi della malattia del proprio caro.

Non manca la proposta di interventi di pet therapy che possono essere di tipo ludico/ricreativo, educativo o terapeutico, con l’intento di migliorare la qualità della vita delle persone coinvolte nei vari progett.

La Fenice collabora anche con fisioterapisti che a domicilio svolgono sedute volte alla riabilitazione, fisioterapia post trauma o di mantenimento.

Gli operatori sono reperibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, garantendo massima affidabilità per soddisfare l’esigenza di assistenza del proprio familiare in difficoltà, anche nel periodo estivo.

Durante i mesi estivi La Fenice può integrare o sostituire personale privato, sia a casa che in struttura, permettendo ai familiari dell’assistito di godersi la vacanza in tutta tranquillità, certi di aver lasciato il proprio caro in mani esperte e fidate.

Non esitate a fissare un appuntamento con gli operatori de La Fenice, che saranno felici di fornirvi ogni informazione e rispondere alle vostre domande con professionalità e cortesia, proponendovi soluzioni di assistenza personalizzate.

Gli operatori sono a disposizione anche per situazioni di difficoltà nella gestione di peggioramenti improvvisi dello stato di salute dei vostri cari, quando non avendo esperienza, si rischia di andare in confusione e non si sa come comportarsi.

Gli uffici de La Fenice Cooperativa Sociale Onlus sono aperti da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18. I responsabili della struttura sono reperibili H24 telefonando al numero 0331799196.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività, visitate il sito internet e mettete mi piace alla pagina Facebook.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2018

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.