Mi piaace… e a te piaace?

E’ arrivato Mi Piaace, il nuovissimo servizio di food delivery 100% made in Varese

Mi Piaace

Il 5 luglio 2017 a Varese è nato il progetto Mi Piaace, lanciato da un giovane e tenace imprenditore varesino, Rudy De Brasi, insieme al suo giovane staff.

Al progetto Mi piaace, che consiste nella consegna a domicilio dei piatti ordinati presso le migliori attività di ristorazione del comune di Varese, hanno aderito circa 20 tra ristoranti, paninoteche, piadinerie, pizzerie, sushi pub e gelaterie. Tutte le attività partner del progetto sono presenti sul sito internet ufficiale dove sono pubblicati i menù tra i quali scegliere e ordinare. Ne abbiamo parlato con Rudy De Brasi, Ceo ideatore e fondatore di Mi Piaace.

Di cosa si occupa Mi Piaace?
Il servizio Mi Piaace gestisce la consegna a domicilio dei piatti ordinati presso le migliori attività di ristorazione del comune di Varese, che normalmente non offrono questo servizio ai loro clienti.

Come funziona?
Collegandosi al sito il cliente potrà ordinare il suo piatto preferito dal locale che più lo attira, il ristoratore lo prepara e quando è pronto, nel rispetto dell’orario prenotato per la consegna, noi passiamo a ritirarlo e lo consegniamo a domicilio. Ordinare da noi è sicuro al 100% e facile come bere un bicchiere d’acqua grazie al pagamento alla consegna.

Mi Piaace

Quali sono i vantaggi per un ristoratore che decide di diventare partner Mi Piaace?
Il vantaggio principale è quello di avere un servizio di consegna a domicilio organizzato, senza doversi preoccupare dei dettagli, e poi la possibilità di avere un bacino di potenziali clienti molto ampio e di poter servire i propri clienti e non anche nelle loro abitazioni o uffici.
I nostri partner pagano solo se ricevono ordinazioni e da noi ricevono assistenza a 360°.
Il ristoratore dovrà occuparsi esclusivamente di fare ciò che sa fare meglio e cioè cucinare. Abbiamo lavorato molto sulla fruibilità e sulla semplicità di utilizzo da parte del ristoratore, che potrà anche decidere di accettare ordinazioni Mi Piaace solo in determinati giorni della settimana, per evitare di “intasare” la cucina nei giorni di massima affluenza.

Cosa vi differenzia degli altri servizi di food delivery?
Siamo la prima start up Italiana di food delivery a conduzione familiare dedicata alle sole attività di ristorazione del comune di Varese.
Nel nostro team ci sono componenti della nostra famiglia, fidanzati e amici.
Non credo serva dire altro ma potete immaginare con quanta cura, passione e precisione stiamo gestendo questo meraviglioso servizio.

Che ristoranti si possono trovare su Mi Piaace?
Quando riceviamo una richiesta di affiliazione, o cerchiamo attività alle quali proporci, facciamo un’attenta valutazione perché vogliamo promuovere solo ristoranti di qualità.
Vogliamo garantire uno standard qualitativo che assicuri ai nostri clienti prodotti di qualità eccellente, con la consapevolezza di chi ordina di avere di fronte una platea di scelta di cui fidarsi ciecamente, anche senza necessariamente conoscerla.

Alcuni esempi?
Il Gestore, Spitz, La Paranza, Buosi gelato, La Vecchia Varese, Bella Napoli, Cyclery, Yoshi Sushi, Felicità sushi alla carta, Da Gennaro, La Dulce Argentina, Rossi D’Angera Grapperia, pizzeria al trancio Zei, Pub 99, Gastronomia Del Corso, Food Corner, Pianeta Pizza, Azienda Agricola Valle Luna, Il Circolo di Capolago.

Cosa deve fare un ristoratore per affiliarsi?
Può chiamare il nostro servizio clienti al numero 0332 1690182, attivo dalle 10 alle 15 e dalle 18 alle 23, oppure mandare una mail a info@mipiaace.it e a tutto il resto pensiamo noi.
Abbiamo lavorato tanto tempo su questo progetto, ci crediamo molto e abbiamo fatto anche un importante investimento economico per iniziare, ma la fatica è ricompensata dalle tante attestazioni di stima e dai riscontri positivi dei nostri partner.

Quali sono i vostri obiettivi?
Obiettivo primario è di arrivare a tremila ordini mensili entro un anno dal lancio dell’azienda e dimostrare cosi la validità del nostro team e di questo business, attirando l’attenzione di possibili investitori.
Abbiamo riscontrato l’interesse del 50% dei ristoratori intervistati a Varese, quindi il secondo obiettivo a breve termine è quello di convincere il 95% delle attività di ristorazione da noi selezionate, a diventare partner. Siamo molto ambiziosi e crediamo fermamente di riuscire a raggiungere entrambi i nostri obiettivi.
Secondo “Il sole 24 ore” il mercato del food delivery in Italia vale circa 400 milioni di euro, dato sottovalutato a detta di molti. Ci sono quindi tutti i presupposti per creare qualcosa di grande, partendo da una piccola città come Varese.

Vuoi ringraziare qualcuno?
Sono molte le persone che vorrei ringraziare, a partire dalla mia ragazza che mi ha sopportato e supportato in tutto il tempo in cui ho sviluppato l’idea Mi Piaace; mio fratello Silvio, nonché mio braccio destro, che ha creduto fin da subito in questo progetto e, grazie a suo impegno e motivazione, ha reso possibile ciò che siamo e che stiamo diventando; Lorenzo Zesi, infaticabile consulente e Google partner, laureato in comunicazione che sta curando parte del progetto marketing dell’azienda; Weblink, azienda nota a Varese nello sviluppo di app e siti web, che ha gestito in modo egregio tutto lo sviluppo del software e le mie sempre nuove richieste.
Un grazie speciale alla mia famiglia che mi consegnava a domicilio un pasto caldo quando mi dimenticavo persino di mangiare ma il grazie più grande lo devo a Stefano Pellegrini che mi ha mostrato la via per intraprendere questo percorso.

Rudy De Brasi e il suo staff vogliono offrire a tutti i lettori di Varesenews uno sconto del 5% sul primo ordine che effettueranno attraverso Mi Piaace, utilizzando il codice sconto “Varesenews”.

Mi Piaace di Rudy De Brasi
Viale europa 90, Varese
Tel. 0332 1690182
Email info@mipiaace.it

Sito internet | Pagina Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 31 Luglio 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.