Pizzium: la pizza è una cosa semplice

Giovedì 17 maggio a Gallarate arriva Pizzium, il luogo perfetto per gustare un’ottima pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana

Pizzium

Giovedì 17 maggio (alle ore 19), a Gallarate in Corso Sempione 1/A (ang. Via Marsala), arriva Pizzium, dove la pizza è una cosa semplice!

Galleria fotografica

Pizzium 4 di 5

Pizzium è il luogo perfetto per gustare un’ottima pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un “viaggio” nella grande tradizione gastronomica italiana.

Una pizza dall’impasto fragrante e leggero,ricca di materie prime di altissima qualità scelte con cura in un’atmosfera calorosa, informale ed accogliente.

Pizzium nasce nel 2017 da un’idea del Mastro Pizzaiolo Giovanni Arbellini, in arte Nanni, in collaborazione con Stefano Saturnino, già proprietario a Milano dei marchi Panini Durini e Marghe.

Pizzium vuole diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che cercano una pizza gustosa in un locale in stile partenopeo fatto di calore, sorrisi e gustose proposte regionali.

Mangiare nel locale significa sentirsi come nella cucina della nonna, certi che si mangerà bene.

La pizza è fragrante e genuina, liberamente ispirata alla tradizione partenopea, con il classico bordo dorato di 2 centimetri, una pasta gustosa e leggerissima, perché povera di proteine (quindi molto digeribile) che lievita 20 ore a temperatura ambiente.

La base dell’impasto è fatta con ingredienti tradizionali, perché è nelle cose semplici che si riscopre il vero piacere della tavola: farina di grano tipo zero, acqua, lievito, sale, fuoco e tanta passione.

Margherita, Bufala e Marinara sono le pizze regine della tradizione ma nel menù non si possono non notare le pizze regionali. La Pizza Emilia Romagna è arricchita di mortadella e pistacchio, la pizza Calabria si declina con la spianata piccante del Sannio, la pizza Abruzzo è servita con guanciale del salumificio Villani, abbondante Pecorino Romano DOP e un pizzico di pepe nero, mentre la pizza Liguria esalta tutti gli aromi della Riviera, colorata da pomodorini gialli e rossi e arricchita del profumato pesto di basilico fatto in casa.

Il menù è arricchito dalla possibilità di scegliere bruschette con pane fatto rigorosamente in casa e condite con olio di Molfetta, con l’aggiunta di stracciatella del caseificio Antica Fattoria oppure alici di Cetara oppure del semplice basilico e pomodorini. Non mancano le freselle preparate con filetti di tonno e cipolla rossa di Tropea, burrata e mozzarella di bufala Dop.

Per chiudere in dolcezza, Pizzium propone una variegata carta dei dolci (tra cui spiccano il tradizionale babà napoletano e un imperdibile tiramisù fatto in casa).

La carta dei vini presenta un’ampia selezione di vini regionali naturali e non può mancare la birra, che tanto bene si accompagna con la pizza. Birrium è l’esclusiva birra artigianale ad alta fermentazione, selezionata appositamente per Pizzium e prodotta nel birrificio di Opera (PV). Birrium è birra bionda dalla schiuma persistente, che apre al palato con un attacco delicatamente dolce, per chiudere con un taglio finale amaricante. Con i suoi profumi fruttati e floreali, Birrium è una birra versatile, ottima con tutte le pizze in lista.

Prodotto, design, atmosfera, ambiente e servizio contribuiscono a rendere Pizzium il posto giusto per trascorrere una serata di gusto in compagnia.

Pizzium Gallarate è aperto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 14:30 e dalle 19 alle 23:30, mentre dal venerdì alla domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 19 a mezzanotte.

Sito internet | Pagina Facebook

 

di
Pubblicato il 17 Maggio 2018

Galleria fotografica

Pizzium 4 di 5

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.