Quali sono i vantaggi di arredare su misura con un architetto?

Arredare su misura con l'aiuto di un Architetto? Sì o No?

lilea novembre

Per noi italiani comprare la casa di proprietà è un punto di arrivo, al contrario di molti altri paesi europei, l’italiano predilige avere una casa di proprietà che duri per sempre.
La scelta è sempre molto accurata, siamo esigenti ed attenti nella ricerca, valutiamo tutti gli aspetti, dalla location alla praticità.

Anch’io ho avuto le mie esigenze, cercavo una casa su misura per me e per la mia famiglia, che avesse un ampio patio sul giardino, ma accessibile sia dalla cucina che dal soggiorno, perché adoro pranzare all’aperto, grandi camere ed una taverna per le tavolate con gli amici.

Tanto scrupolosi sui particolari della casa, per poi perderci nell’arredarla, non dando il giusto valore alla scelta dell’arredamento ed alla sua funzionalità che potremmo ottimizzare con un arredo su misura per noi.

Improvvisamente diventiamo fanatici di riviste di arredamento “Cose di casa”, “Arredare casa”, “Brava Casa” e via di seguito, ad ogni pagina ci soffermiamo con un sospiro “ecco questa è la cucina dei miei sogni” e lo ripetiamo per ogni pagina che sfogliamo; non contenti giriamo per vetrine scattando foto all’impazzata di tutto quello che vediamo, senza distinzione di stile o gusto.

C’è anche chi decide di visitare il “Salone del mobile” di aprile, per uscirne sconvolto e confuso: non sa che è solo per i rivenditori e quello che vedrà è un’ anteprima futuristica di quello che forse andrà in produzione.

In questo momento ci sentiamo tutti architetti pronti per arredare la nostra nuova casa.

Ma la domanda che pongo è:

stiamo arredando la casa o ci stiamo solo mettendo dei mobili dentro?

Continua a leggere….

Per l’occasione abbiamo intervistato l’Architetto Liliana Martarelli  che ci racconta la sua “avventura” di architetto, il magnifico rapporto che riesce ad instaurare ogni volta con il suo Cliente e il suo ultimo lavoro realizzato in un loft di Varese.

Lilea Design arredamento su misura

Siamo un’azienda presente nella provincia di Varese dal 1923, considerate tra le più storiche del Comune di Besnate, anche a livello generazionale.
Il nostro punto di forza è proporre un arredamento di qualità ed efficienza, ovviamente su misura, lavorando a stretto contatto con architetti e clienti.
Siamo in grado di realizzare arredamenti completi, dalla cucina su misura alla camera da letto, dal bagno alla lavanderia, dall’armadio alla cabina armadio.
Visita il nostro showroom, siamo a Besnate in provincia di Varese:
Via Monte Rosa, 3 – telefono: 0331274066 – email: info@lilea.it

SEGUICI SU
Per maggiori informazioni:

sito | blog | linkedin | facebook | youtube | google plus

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2015

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.