Riparte “Cool Kids”, come affrontare l’ansia del bambino?

Lunedì 3 ottobre, presso Il Melo di Gallarate, una serata di presentazione del “Cool Kids – come affrontare l’ansia del bambino?”

Crosta Eleonora

Al via una nuova edizione del percorso “Cool Kids – come affrontare l’ansia del bambino?”, 10 incontri di gruppo rivolti ai bambini (da 8 a 13 anni) e ai loro genitori, per conoscere meglio questo tema.

La Dott.ssa Stefania Armenio e la Dott.ssa Eleonora Crosta aspettano genitori e bimbi lunedì 3 ottobre alle ore 21 presso Il Melo – Area UDM (Università Del Melo) in via Magenta 3 a Gallarate (VA) per un incontro gratuito in cui presenteranno il percorso e risponderanno a domande e curiosità.

Anche i bambini soffrono d’ansia?
Sì, certo, anche i bambini soffrono di ansia.

Perché è importante intervenire subito?
Un carico eccessivo di ansia interferisce nella vita del bambino. Alcune attività possono diventare molto faticose: fare nuove amicizie, affrontare l’impegno scolastico e vivere serenamente all’interno della famiglia. Inoltre, l’ansia non scompare con l’età, anzi, un bambino ansioso molto probabilmente diventerà un adulto ansioso.

Come verrà meglio illustrato durante l’incontro, si tratta di un percorso pratico che utilizza le più recenti tecniche psicoterapeutiche cognitivo-comportamentali che la letteratura scientifica indica come le più efficaci per la cura dell’ansia.

La dott.ssa Eleonora Crosta è psicologa psicoterapeuta cognitivo – comportamentale e riceve in via Magenta, 3 a Gallarate presso Il Melo – area UDM, dove svolge terapie individuali e di coppia, rivolte ad adulti e adolescenti, effettua la diagnosi e il trattamento per ansia, panico, ipocondria, depressione, bipolarismo, stress post-traumatico, ossessioni-compulsioni, sessualità e personalità borderline; mentre con i bambini lavora soprattutto sugli stati di ansia, rabbia e aggressività. La dott.ssa Crosta Eleonora lavora anche a domicilio o presso case di cura con pazienti cerebrolesi, eseguendo la valutazione e la riabilitazione delle funzioni cognitive del soggetto. Infine, conduce training di gruppo sulle abilità di memoria rivolti a soggetti sani, adulti e anziani, presso Il Melo.

La dott.ssa Stefania Armenio è psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale e riceve a Nova Milanese dove svolge percorsi individuali e di coppia. Si occupa soprattutto di diagnosi e terapia di stati d’ansia, disturbi dell’umore e dipendenze e inoltre svolge percorsi di sostegno alla genitorialità e percorsi individuali per i bambini. Oltre all’attività condotta presso il proprio studio privato, la dottoressa Stefania Armenio ha in atto diverse attività e collaborazioni con strutture del territorio.

La dott.sa Crosta e la dott.ssa Armenio, conducono in collaborazione anche percorsi di gruppo per adulti per il rafforzamento delle abilità comunicative assertive e per la gestione degli stati emotivi (ansia, tristezza, panico e rabbia).

Per avere maggiori informazioni o per prenotare la partecipazione alla serata del 3 ottobre, è possibile contattare la segreteria al numero 3478217397 oppure scrivere all’indirizzo armeniostefania@hotmail.com

di
Pubblicato il 28 Settembre 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.