Ristorante Il Mulino: buon cibo e convivialità

Ristorante Il Mulino di Cadrezzate: il piacere del buon cibo, un buon bicchiere di vino, la compagnia degli amici in un ambiente caloroso e rurale

Il piacere del buon cibo, un buon bicchiere di vino, la compagnia degli amici in un ambiente caloroso e particolare, da qui nasce l’idea del Ristorante Il Mulino  di Cadrezzate, dove “cibo e convivialità” sono la cornice.

Galleria fotografica

Ristorante Il Mulino: cibo e convivialità 4 di 13

Una cucina che mira al recupero della tradizione , proponendo piatti antichi e a volte dimenticati, come le orecchiette con il sugo di gallina, la pasta e mollica, la busecca, la pasta incaciata ect.

La passione di Ivana per la cucina e l’arte del ricevere, sono da stimolo continuo nella realizzazione di questo locale. La sua idea è quella di offrire ad ogni commensale la possibilità di assaporare in tutti i sensi l’ambiente nel quale si trova. Stuzzicare il palato con sapori dimenticati o che ricordano le domeniche in famiglia, l’olfatto con profumi che sono rimasti nel nostro cuore e lo sguardo che ha la possiblità di soffermarsi su un oggetto che è diverso dal solito, trasformato, impreziosito o semplicemente riadattato a nuova vita.

Nulla è lasciato al caso nella scelta dei piatti che in quella dei decori.
In cucina Ivana studia e propone le sue ricette, insieme al suo team, un gruppo speciale, composto da tre ragazzi giovani, pieni di entusiasmo e voglia di fare. Insieme agli chef Luca, il sous chef Mirko e Davide, prende forma l’idea e la si concretizza utilizzando ingredienti freschi e accuratamente selezionati.

Grande passione è stata messa anche nella decorazione del locale, dove praticamente ogni oggetto è stato trasformato personalmente da Ivana, compresi tavoli e sottopiatti, con l’intento di dare forma nuova a materiali, come sassi, tappi di sughero, zucche, bottoni di legno, penne d’oca, cercando di creare un ambiente accogliente, unico e inconfondibile.

Pietro, responsabile di sala, vi accoglierà con l’intento di farvi stare bene e accontentare al meglio ogni vostro desiderio e infine Domenico, il padrone di casa, accompagnerà la cena dei commensali con il suo sorriso e con una piacevole chiacchierata.

Il menù del ristorante varia periodicamente in base alla stagionalità e tra i piatti proposti troviamo tonno di coniglio, risotto o tagliatelle con i funghi porcini, trippa, maccheroni al ragù di cinghiale, specialità di carne argentina, millefoglie con le pesche di Monate.

Potete leggere il menù completo e aggiornato sul sito internet.

Ristorante Il Mulino
Via Solferino, 376 – Cadrezzate
Tel. 0331 910184
Cell. 366 9621290

Pagina Facebook: Il Mulino di Cadrezzate

di
Pubblicato il 28 Settembre 2017

Galleria fotografica

Ristorante Il Mulino: cibo e convivialità 4 di 13

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.