Ritorna Libreville Festival e Cardano al Campo diventa città dei libri

Un weekend ricco di appuntamenti dedicati ai libri e alla letteratura con autori nazionali ed emergenti ma anche concerti, reading musicali e letture per i più piccoli. Tutto completamente gratuito

vario

Sabato 16 e Domenica 17 Luglio 2016 torna a Cardano al Campo “Libreville – la città dei libri”.

I libri, la lettura, la letteratura aprono le città, liberandole. Cardano al Campo diventa per la terza volta Libreville “la città dei libri”, “la città liberata dai libri”.

Libreville fu fortemente voluto dalla Sindaca Laura Prati nel 2013. L’edizione 2016 è dedicata alla sua memoria.

Il programma mette ancora una volta al centro le donne, che continueranno ad essere il “fil rouge” di questa terza edizione del festival. TI

Ospiti dell’edizione 2016 gli autori: Cristina Di Canio (La libreria delle storie sospese, Rizzoli, 2010), Patrizia Emilitri (Come se l’amore potesse bastare, Sperling & Kupfer, 2016), Mario Baudino (Lo sguardo della farfalla, Bompiani, 2016), Carlo Greppi (Uomini in grigio, Feltrinelli, 2015).

Libreville ospiterà anche autori locali ed emergenti: Roberta Lucato (Saluti da Lugano, Macchione Editore, 2015), Annamaria Tagliaretti (Il treno sta per arrivare, Freeman editore, 2015) e il reading musicale di Rossana Girotto accompagnata da Dado Tedeschi e dalle musiche di Beware the Hares.

Ad arricchire la programmazione del festival lo spettacolo musicale gratuito “Musica e Parole” con Ricky Gianco.

Una “due giorni” ricca di appuntamenti che si terranno nella cornice della sala Spadolini in via Torre, nella Biblioteca Civica “Gianni Rodari”, in Piazza Mazzini e al Circolo Quarto Stato.
Gli ingressi al festival sono liberi e gratuiti.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Atratti e dalla Città di Cardano al Campo in collaborazione con il Consorzio interbibliotecario “Antonio Panizzi”, Coworking Varese, Rienzi Comunica, Circolo Quarto Stato.

Il programma del festival è consultabile sul sito ufficiale.

Libreville – la città dei libri
Festival del libro e della letteratura “Laura Prati”
III^ edizione 2016

di
Pubblicato il 11 Luglio 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.