Tendenza Paisley per la primavera estate 2018

Il paisley, detta anche stampa cashmere, è un motivo decorativo nato in Mesopotamia, che richiama la foglia della palma da dattero e quindi l’idea dell’albero della vita

Fashion Pills by Sabina - Tendenza Paisley

Il paisley, detta anche stampa cashmere, è un motivo decorativo nato in Mesopotamia, che richiama la foglia della palma da dattero e quindi l’idea dell’albero della vita, quasi onnipresente sugli abiti e sugli scialli delle donne indiane, infinitamente e genialmente riproposto in innumerevoli varianti nelle collezioni delle nostre maison.

Galleria fotografica

Tendenza Paisley 4 di 5

All’inizio fu Gimmo Etro, il capostipite di una delle dinastie italiane della moda tra le più famose: era il 1968 quando fondò il suo marchio, introducendo anche nella moda il paisley, declinato su sete pregiate, che sarebbero finite su camicie e complementi d’arredo.

Un trend, quello del motivo a goccia, che non conosce cicli, se non quelli delle stagioni: la sua è l’estate, dove appare tradotto su abiti ariosi di colori pastellati, addosso a celebrities, it-girl e rockstar in giro per i maggiori ritrovi musicali della bella stagione, dal Primavera Sound a Barcellona al Coachella in California. Ha un fascino boho-chic e sorprendentemente urbano. Il paisley ci regalerà un motivo esotico lungo tutta la nostra primavera estate 2018.

Trova un perfetto equilibrio tra femminilità e esigenze pratiche della quotidianità in città, vedrete persino come si adagia perfettamente al denim.

Nella galleria fotografica, i miei capi preferiti in stampa cashmere scovati nei negozi del Centro Lugano Sud.

Buon shopping
Sabina

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2018

Galleria fotografica

Tendenza Paisley 4 di 5

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.