Pistacchio o ragù?

A Gazzada sono arrivati i Fratelli Ficarra, con una Trattoria per vivere e gustare i migliori sapori della tradizione siciliana

trattoria la siciliana

“[…] Il sesto giorno, Iddio, compì la sua opera e lieto d’aver creato tanto bello, prese la terra tra le mani e la baciò. Là, là dove Lui posò le labbra, è la Sicilia”. (Cit Renzino Barbera)

Galleria fotografica

Trattoria La Siciliana 4 di 28

E proprio dalla Sicilia, in particolare da Catania, ha inizio la storia della Pasticceria La Siciliana dei fratelli Ficarra, che da qualche giorno ha aperto una nuova sede a Gazzada, in via Gallarate 57.

Oggi a gestire l’attivita ci sono i fratelli Ficarra (Christian e Carlo) che portano avanti l’attività del papà, che mossi i primi passi a Catania, si è poi spostato al Nord, in Lombardia, per sviluppare l’attività .

Nel 1993 La Siciliana è arrivata a Rho e successivamente si è spostata a Garbagnate Milanese, per addolcire le giornate lavorative dei tanti operai, dell’Alfa Romeo, per poi sbarcare a Varese, in Viale Belforte ed espandersi poi tra Cardano al Campo, Samarate e Gallarate.

A Gazzada, Christian ha aperto la Trattoria La Siciliana, per concentrarsi sulla cucina e offrire a tutti i clienti i migliori sapori della tradizione sicula, con una selezione di piatti di carne e pesce da far venire l’acquolina, oltre che arancini di riso, paté, cartocciate miste, bolognesi, torte salate e chi più ne ha più ne metta.

La Siciliana è anche pasticceria, dove assaggiare golosissimi cannoli siciliani, cassate, paste di mandorle, marzapane, paste al pistacchio, torte di ricotta e tanto altro.

di
Pubblicato il 12 Aprile 2017

Galleria fotografica

Trattoria La Siciliana 4 di 28

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.