Tutto sulla movida estiva in Riviera

Un imperdibile vademecum per chi andrà in vacanza in Liguria e non vuole perdersi nemmeno un appuntamento con la movida

vario

E’ sempre sabato sera in Riviera. La Liguria è tornata ad essere la patria dei nottambuli e soprattutto di chi ama ballare fino all’alba. Dall’ elegante terrazza incredibile vista mare allo stabilimento balneare più glamour, dal modernissimo hotel a quattro stelle al ristorante dal sapore orientale, ecco una selezione dei sette migliori locali (uno per ogni sera della settimana) in cui scatenarsi con i piedi sulla sabbia e a due passi dal mare.

A inizio settimana l’ appuntamento da non perdere è quello dei “Lunedì d’ Italia” delle Rocce di Pinamare, storica discoteca di Andora ed autentico punto di riferimento per il divertimento in Riviera. I “Lunedì d’Italia” sono tra i beach party più noti ed apprezzati, sempre ricchi di sorprese, musica e divertimento. La suggestiva location in riva al mare lungo uno dei tratti di costa più affascinanti della Liguria, l’ atmosfera raffinata e ad uno staff artistico di altissimo livello attraggono ogni lunedì ospiti da ogni parte d’ Italia.

Il martedì sera la tappa d’obbligo è La Suerte di Laigueglia. Autentica leggenda della movida rivierasca da quarant’anni, il locale è posizionato all’interno di una piccola insenatura: grazie alle sue due terrazze a picco sul mare, da La Suerte è possibile godere di una spettacolare vista che abbraccia l’intero golfo. La sua posizione isolata, però, la rende anche il luogo ideale in cui rilassarsi e trascorrere una nottata di divertimento senza pensieri in un ambiente alla moda ed elegante. A La Suerte si balla su una spiaggia di sabbia finissima che scende dolcemente vero un mare cristallino.

In Riviera il mercoledì sera è unicamente quello dei Bagni Marea di Savona. Le feste targate “We Love Marea” hanno reso il beach club del modernissimo Mare Hotel un must della nightlife savonese, capace di far registrare ogni anno decine di migliaia di ospiti. Il locale è immerso in un vero e proprio giardino tropicale che si estende su una spiaggia dalla sabbia finissima. La musica dal vivo e i dj-set a bordo piscina creano un'atmosfera chillout in cui rilassarsi gustando apericena dai sapori esotici famosi ormai in tutta la Liguria e in cui ballare in riva al mare.

Il giovedì sera è da trascorrere a ponente e in particolare all’Ocean Bay Club di Marina di Loano. Il ristorante con lounge bar posizionato al livello superiore è il locale ideale per un gustoso aperitivo in compagnia o una deliziosa cena romantica sotto le stelle e con una spettacolare vista sul mare. Al piano inferiore, direttamente sulla spiaggia, si trova un ampio dance floor in stile caraibico dove ci si può scatenare al ritmo della musica del momento. La sua posizione unica, nel cuore di Marina di Loano, lo rende uno dei locali più suggestivi della Liguria e la sua atmosfera elegante ed esclusiva ed il servizio curato nei minimi dettagli non hanno nulla da invidiare ai club di famosi della Costa Azzurra.

Il venerdì l’appuntamento è ancora a Marina di Loano e in particolare sulla terrazza de “Il Ristorante” dello Yacht Club, dove alla sera si tengono gli “Happy Hour sul Mare”. E’ l’apericena più glamour della Riviera: unisce un ambiente elegante e raffinato, specialità uniche preparate “live” da uno chef pluristellato e uno staff di altissimo livello. A fare da cornice l’atmosfera unica ed il panorama mozzafiato offerto dalla terrazza dello Yacht Club, dalla quale è possibile abbracciare con lo sguardo il mare, la città e Marina di Loano, indicata di recente come una delle dieci marine turistiche più belle del mondo.

Al sabato sera si fa tappa ai “Golden Beach” di Albisola Superiore, che di giorno è uno stabilimento balneare dal sapore esotico in cui rilassarsi e riposarsi mentre di notte si trasforma in quello che da oltre vent’ ;anni è a tutti gli effetti uno dei templi della movida della Riviera. Il locale è dotato di un’ampia pista da ballo che arriva fino sulla spiaggia, a pochissimi passi dal mare, e che è circondata da comodi gazebo.

Chiude la settimana (ma il lunedì è davvero dietro l’angolo) la serata all’ Essaouira, il beach club di Albenga che permette i tuffarsi nella magia e nei profumi del Marocco. La spiaggia è incastonata all’interno di un piccolo golfo con splendida vista sull’ isola Gallinara, è attrezzata con lettini matrimoniali kenioti e baldacchini ed è decorata con palme ed altre piante che la rendono in tutto e per tutto simile ad una reggia magrebina. La posizione a pochi passi dal mare fa dell’Essaouira la cornice suggestiva e coinvolgente per serate di divertimento in compagnia o un momento di intimo relax. L’Essaouira ogni domenica sera offre show, spettacoli ed eventi con una colonna sonora selezionata da ottimi dj pronti a scatenare la voglia di ballare e di divertirsi in compagnia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.