Una farmacia “fuori dai luoghi comuni”

Novità a Gallarate: la "Farmacia Riva" (via Riva, 8) è uno spazio moderno, ecologico e accogliente. Accanto ai farmaci tante proposte legate a igiene, benessere e cosmesi

Farmacia Riva Gallarate

A Gallarate c’è un modo innovativo per vivere un’attività tradizionale quale è una farmacia. A pochi passi dall’uscita autostradale dell’A8, in una zona facile da raggiungere sia per chi vive in città, sia per chi arriva da fuori, ha aperto in questi giorni la Farmacia Riva (via Riva, 8), una vera e propria novità.

Galleria fotografica

Farmacia Riva Gallarate 4 di 18

La Farmacia Riva è nata dalla volontà dei tre soci – il dottor Maurizio Battistini, la dottoressa Stefania Montonati, il dottor Lorenzo Rotelli, tra cui farmacisti con esperienza internazionale, di creare uno spazio in grado di proporre nuove forme di coinvolgimento degli utenti. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con l’azienda specializzata AMlab di Cuneo, la farmacia è stata realizzata con materiali capaci di restituire un valore e generare esperienze sensoriali, di far dialogare l’ambiente, i prodotti e le persone, di combinare con sapienza luci, suoni, profumazioni e colori.

Farmacia Riva Gallarate

Il punto di forza della “Riva” è quello di essere una farmacia «fuori dai luoghi comuni», uno spazio dal sapore naturale in cui le persone sono invitate a rilassarsi, a mettersi a proprio agio, a pensare al benessere. «La nostra intenzione – spiegano i titolari – è quella di creare una customer experience unica, in cui prodotti, servizi e ambiente permettano di mettere la persona al centro dell’attenzione. Accanto ai farmaci, che restano fondamentali nell’attività commerciale, proponiamo un’area bimbi, uno spazio dedicato all’igiene, la zona per la cosmesi e quella per gli integratori. E, in futuro, anche i prodotti per la cura degli animali». All’interno della Farmacia Riva ci saranno quindi “isole” dedicate a ciascuna attività realizzate con materiali naturali e riciclabili, integrate in uno spazio tutto da vivere.

«Tutto ciò – proseguono Battistini, Montonati e Rotelli – risponde ai canoni della cosiddetta “Farmacia 3.0”, nella quale l’obiettivo è quello di creare empatia tra personale e consumatori e far avvertire un senso di benessere a chi si rivolge a noi».
La Farmacia Riva è inoltre dotata di una sala per consulenze e di una sala dedicata all’autodiagnosi per potersi incontrare in tutta tranquillità e in perfetta salvaguardia della privacy degli utenti.

La struttura di via Riva 8, a Gallarate, si propone inoltre di diventare un centro di dialogo, di dibattito e di promozione. I soci stanno infatti stilando un calendario di incontri e giornate a tema sia per proporre novità nei campi della cura, della cosmesi e dell’integrazione alimentare, sia per lanciare linee in esclusiva di nuovi prodotti

L’INAUGURAZIONE

Dopo un breve periodo di “rodaggio”, la Farmacia Riva è pronta all’inaugurazione ufficiale che sarà articolata in due appuntamenti. Venerdì 20 ottobre (dalle 12 alle 14) ci sarà l’occasione di scoprire le linee dedicate al trattamento e cura della persona. Sabato 21, invece, l’evento legato al mondo della bellezza e del benessere: tra le 10 e le 14 il personale sarà affiancato da una make up artist e dalle beauty consultant che collaborano con la struttura, per mostrare l’efficacia di trattamenti personalizzati e per dispensare consigli a tutte le persone interessate.
Farmacia Riva estende a tutti l’invito per brindare all’inizio di questa nuova attività!

FARMACIA RIVA
Via Riva, 8 – Gallarate
Tel: 0331-245691
farmaciariva8@gmail.com – www.farmaciariva8.com
Orari: da lunedì a venerdì: 8,30-19 (continuato); sabato: 8,30-12,30.
SITO WEBPAGINA FACEBOOK

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2017

Galleria fotografica

Farmacia Riva Gallarate 4 di 18

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.