Varese Cactus 2017

Siete pronti per un week end pungente? In Agricola torna Varese Cactus

Agricola del lago

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Varese la manifestazione interamente dedicata alle piante grasse: Varese Cactus vi aspetta a Varese sabato 11 e domenica 12 marzo presso Agricola Home Garden.
Tante le iniziative in programma presso il Garden Center varesino: corsi gratuiti, conferenze, una mostra con gli esemplari più rari e stravaganti e molti tra i maggiori esperti italiani in materia pronti a raccontarvi i tanti segreti di queste piante meravigliose.
Per l’intero weekend potrete ammirare e acquistare tantissimi esemplari provenienti da tutto il mondo: succulente, cactacee e carnivore delle più svariate forme e colori.
La mostra verrà inaugurata sabato mattina alle 9.00 e potrete visitarla con orario continuato per tutto il weekend, fino alle 19.00 di domenica 12 marzo.
Se le piante grasse sono la vostra passione, non potete assolutamente perdere questo appuntamento presso Agricola, da sempre punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio e della cultura Green.
Sul sito www.agricolashop.it potrete scoprire il programma dettagliato e iscriversi ai corsi in programma. In anteprima, ecco una piccola anticipazione di quello che vi aspetta:

Sabato 11 marzo, ore 15.00
Una conferenza gratuita sulle proprietà, benefici e utilizzi di una delle piante grasse più note al mondo: l’aloe vera.

Domenica 12 marzo, dalle 10.00 alle 12.30
Una mattina completamente dedicata alle vostre piante grasse in difficoltà: in Agricola sarà attivo un vero e proprio sportello SOS a cui rivolgervi per chiedere consigli o curiosità su come gestire correttamente queste piante.

Domenica 12 marzo, dalle 15.00 alle 17.00
Leopoldo Monari ,è una vera istituzione in materia: i suoi corsi sono  appassionanti e utilissimi per conoscere tutte le curiosità sul variegato mondo delle piante grasse. Partecipazione gratuita.

Per tutti gli appassionati o per i semplici curiosi, in Agricola tutto è pronto per un weekend spinoso e affascinante, non perdetevelo!
Per maggiori info e il programma completo della manifestazione, consultate il sito www.agricolashop.it o i canali social Facebook e Twitter.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.