andrea_barbieri

Andrea Barbieri

  • Vive a Solbiate Arno VA

Da sempre appassionato di motori, sport estremi, viaggi e foto. Mi sono avvicinato al motocross negli anni 90, ho fatto supercross e sono stato uno dei primi freestylers in Europa, ho gareggiato anche nel supermotard. Negli anni 90 ho imparato a pilotare aerei da turismo ed ho iniziato a viaggiare in macchina per l'europa per seguire le mie passioni: i motori e lo snowboard!! Ho collaborato con uno snow/skate shop, aiutando a curarne l'immagine e la comunicazione, ho organizzato e gestito eventi per alcune realtà del settore e ho anche gestito uno snowpark sul Monte Rosa. Sono stato in Norvegia per circa due anni, ho insegnato snowboard, mi hanno insegnato a guidare le motoslitte ed il gatto delle nevi ed ho imparato a far funzionare una seggiovia e a curarne la manutenzione. Per molti anni ho fatto saldature in diversi settori dell'industria, ho costruito prototipi di moto per il Gruppo Cagiva, occupandomi delle Husqvarna che venivano prodotte in Italia, fino a pochi mesi fa ho lavorato a Borgo Panigale, controllando la qualità e curando il collaudo finale delle Ducati. Negli anni ho potuto provare molte moto tra cui diversi modelli di MV Agusta e Bimota, nel 2016 ho realizzato il sogno di provare in pista a Donington alcune Cagiva 500 da Gran Premio!! Cosa mi riserverà il futuro?

Seguimi su

I miei commenti (7)

  1. Questa è la sicurezza offerta dalle barriere presenti sui cavalcavia delle nostre strade, una lamiera sottile che dovrebbe servire ad evitare ai mezzi di cadere sulle autostrade… ridicolo!!
    Forse sarebbe meglio iniziare a riprogettare le protezioni presenti con soluzioni più efficaci.

    in Volano dal cavalcavia con l’auto e atterrano sull’A26, illesi

    21 agosto 2016 alle 9:05
  2. Cosa c’è di strano? In norvegia fuori dalla porta di casa, oltre a macchine, furgoni e pick up, c’erano parcheggiate motoslitte e pure un gatto delle nevi!!

    in Una motoslitta in viale Borri

    13 gennaio 2018 alle 11:40
  3. La Bertuletti, insieme alla giunta, amministra bene il paese?
    Questa è la domanda che bisognerebbe porsi.
    Se un’uscita infelice bastasse a mandare a casa un amministratore allora con Renzi, Boschi e soci cosa stiamo aspettando ad agire?
    Altri amministratori hanno dato il permesso di manifestare in occasione di ricorrenze tragiche (vedi manifestazione di sinistroidi in occasione del giorno del ricordo per i morti delle Foibe..), per quale motivo poi non lasciare manifestare anche quelli del DORA, hanno compiuto atti di violenza?
    Forse sarebbe meglio riflettere su noi stessi e sulle nostre azioni invece di puntare sempre il dito contro gli altri.
    Io le persone le giudico per come si comportano, non per ciò che scrivono.

    in “Basta odio. Bertuletti non può più essere sindaco del paese”

    9 febbraio 2018 alle 15:34
  4. Visto che sono l’autore della foto vorrei sapere come mai non compare il mio nome..

    in Occhi dolci

    22 febbraio 2018 alle 21:25
  5. Carissimi, io conosco qualcuno che la Panda verde smeraldo l’ha guidata e portata fino in Norvegia, tra lo stupore di tanti automobilisti (che probabilmente non l’avevano mai vista prima e che per simpatia, ammirazione e magari anche con un po’ di invidia) la vedevano “sfrecciare” lungo le strade che portano verso il Nord Europa.
    Attualmente la Panda è di nuovo sulle nostre strade, ma una bandierina della Norvegia ed alcuni adesivi sul portellone ricordano quella fantastica esperienza.. Mitica Panda!!

    in “Ho venduto la mia auto per comprare una Panda e girare l’Europa”

    26 marzo 2018 alle 16:58
  6. Meglio quelli che oltraggiano la memoria di chi venne ucciso nelle Foibe?
    Lo spessore morale di Renzi o della Boschi, che avevano promesso di lasciare la politica e invece sono ancora in prima fila per una poltrona.. spessore morale e coerenza di una sinistra che nessuno vuole più e che ha dimostrato di non saper governare.
    Io credo che troppi pensino solo al partito ed alla poltrona, si è perso di vista il bene dei propri cittadini, a me interessa soprattutto quello.. la memoria ormai la calpestano tutti e quindi non mi scandalizzo se lo fa una della Lega, visto che se lo fa qualcuno della sinistra nessuno gli da peso.. basta essere ipocriti!!

    in “Basta odio. Bertuletti non può più essere sindaco del paese”

    12 febbraio 2018 alle 17:24

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (1)

  1. Norvegia magica

    Norvegia magica

    10 febbraio 2018

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

Nascite (0)

Matrimoni (0)