Avatar

Felice Griffi

  • Vive a Tradate VA

I miei commenti (2176)

  1. RdC e Bonus 110%…..le due piaghe economiche ereditate da una certa formazione politica che ora si è rifatta il trucco in Sardegna pur di sopravvivere.

    in Reddito di cittadinanza senza averne i requisiti, la Finanza di Varese denuncia oltre 600 persone

    4 Marzo 2024 alle 9:46
  2. Erano anni che non vedevo i nostri laghi così. Ora dovremmo preoccuparci di non “sprecare” questa riserva d’oro andando a controllare la portata dei fiumi per svuotare i bacini lentamente nel tempo.

    in Tanta acqua sul Varesotto: crescono i laghi, il Ticino si “allarga” e il Campo dei Fiori è una spugna

    4 Marzo 2024 alle 9:49
  3. “giovanissimi marocchini e con precedenti”

    incredibile non mi capacito.

    in Operazione anti spaccio nei boschi. Due pusher in manette a Caronno Pertusella

    7 Marzo 2024 alle 18:50
  4. Tranquilli….ce la ricordiamo la fine che ha fatto Husqvarna. La valorizzazione all’estero.

    in KTM raddoppia e diventa socio di maggioranza di MV Agusta con il 50,1%

    15 Marzo 2024 alle 22:16
  5. Si sta aprendo un problema gigantesco non solo legato alle veridicità di quello che vediamo (OpenAI Sora, Dall-E) o di quello che leggiamo (ChatGPT) ma nei prossimi anni assisteremo alla nascista di una vera e propria produzione giornalistica orientata a creare falsa informazione e deep fake.
    Purtroppo i governi sembrano essere arrivati in ritardo nel regolamentare l’utilizzo di questa tecnologia e le aziende informatiche che hanno sviluppato questa tecnologia non hanno paletti a cui attenersi, soprattutto dopo aver liquidato tutti i team che si occupavano degli aspetti etici dell’utilizzo della IA. In una recente intervista uno dei fondatori di OpenAI alla domanda di quale fosse il modus operandi per garantire un’uso consapevole e critico della tecnologia rispose: “se tecnicamente lo si può fare noi lo faremo”. Zero regole.

    in ChatGPT conosce la linea editoriale dei giornali? Lo svela un esperimento di giornalismo artificiale

    17 Marzo 2024 alle 11:23
  6. Salve elenera…comprendo la sua delusione e rammarico come comprendo la paure sempre più crescenti su quello che ci riserverà il futuro.
    Chi dice che occorre avere resilienza e capacità di adattamento pronuncia a mio avviso solo parole vuote, (nonchè di moda), non conosce a fondo gli impatti ed esprime concetti non applicabili per milioni di persone.
    In un sistema economico liberistico senza regole l’obiettivo non è la qualità ma la velocità di piazzare sul mercato il proprio prodotto e/o servizio per offrirlo alla platea più ampia di persone, il tutto al minimo costo.
    Ma nemmeno gli storici mestieri sopravviveranno. Il quotidiano Bild ha già licenzato 200 persone. Le funzioni di caporedattore, redattori, correttori di bozze, segretari e photo editor nonchè digital layout editor non esisteranno più come esistono oggi si legge nel comunicato stampa.
    Hai voglia ad essere resiliente quando non porti più a casa la pagnotta e non paghi più le bollette. Di fronte a questa irruente e crudele disgregazione del mondo del lavoro qualche economista incomincia a rilanciare il concetto di reddito universale. Se lavorare non sarà più necessario in quanto sostituiti da una macchina allora non ci sono molto alte strade se non garantire una sussistenza minima ai cittadini rimasti senza occupazione.
    Se rimaremmo a breve o tra 10 anni senza lavoro non lo possiamo ancora dire. Qualcuno ci prova a pronosticare come sarà il futuro. Il sito https://willrobotstakemyjob.com/ ci dice la percentuale di rischio nel proprio lavoro nell’essere sostituiti da una macchina.
    Rassicurante….ed io che pensavo che 1984 di Orwell fosse distopico. La realtà è ben peggiore. Il tutto mascherato sotto la grande bugia che le macchine ci aiuteranno. Ad oggi hanno aiutato solo le big-tech a licenziare, il tutto avallato da una società che non ricerca più nemmeno la qualità ma accede solo alla quantità.
    Un mare di contenuti di scarsa qualità ai quali accediamo distrattamente e superficialmente passando da video a video su tiktok, ad influencer che cercano di venderci qualsiasi cosa, ad articoli di max 500 parole che informano o sarebbe meglio dire indottrinano politicamente. Nessun approfondimento, nessun dibattito. Tutto scaricato, ingoiato, digerito alla velocità della luce e subito dimenticato.
    Ci hanno tolto la capacità cognitiva rincoglionendoci con gli smartphone….ora siamo passati alla job disruption….e se non ti adatti in quanto sotto shock da questi repentini cambiamenti il messaggio che passa è che sei vecchio e poco resiliente, poco flessibile, che non cogli le opportunità….come se fossimo delle macchine a cui basta scaricare il software aggiornato per ripartire senza più bug. Con questo processo etico e morale è facile intuire che il passo successivo sarà la nostra stessa sopravvivenza. Il diritto di vivere su questo pianeta senza dare troppo fastidio ai super ricchi.

    in Artigiani sempre più smart: “Con l’intelligenza artificiale si apre una nuova fase”

    13 Febbraio 2024 alle 22:56
  7. Sicuramente lei è rispettosa e tuto quello che ne consegue. Ma deve capire che è una rarità nel panorama dei padroni dei cani. La maggior parte fa fare i bisogni dove capita e non si pone nemmeno il problema. che sta lordando la proprietà altrui. Quante persone vede in giro con la bottiglietta per pulire ? Nessuno. L’ultima frase sinceramente è al di fuori di ogni contesto e non l’ho capita….

    in Pipì di cane sul cartello che chiede di non fare la pipì, la negoziante a Varese: “Non ho più parole”

    3 Febbraio 2024 alle 18:44
  8. “passi per escrementi e puzzo di piscio”….ma anche no.

    in Il pastore: “Ad aggredire sulla pista ciclabile non sono stati nostri cani”

    2 Febbraio 2024 alle 12:02
  9. Non citi i canili. In Italia i cani sono ipertutelati ed hanno veterinari ed ospedali disponibili H24. Siamo noi umani che ormai siamo spazzatura.
    Di questo passo ci andremo anche noi a curarci nelle Pet Clinic.

    in Pronto soccorso varesini ancora sotto stress. Regione sospende i ricoveri nelle strutture riabilitative

    29 Dicembre 2023 alle 17:28
  10. Guardi che dei consumi non gliene frega nulla a nessuno….è solo una recita globale…soprattutto ad opera dei più giovani…gli stessi che viaggiano ad ogni weekend e che fanno conferenze in giro per il mondo prendendo aerei e parlando del global warning.
    Il colpevole l’hanno trovato ed è l’automobilista che si reca al lavoro ogni giorno. Nel frattempo influencer e blogger possono continuare a fare quello che vogliono inquinando come 50 persone normali. Avanti così nella recita globale ….mentre Cina ed India aprono nuove centrali a carbone noi blocchiamo il pendolare sulla tangenziale accusandolo di genocidio.

    in Le case illuminate per il Natale 2023 a Varese e nel Varesotto

    28 Dicembre 2023 alle 8:58
  11. In questro paese sì. Come è normale che tali cani feroci siano concessi a persone che non li sanno gestire. Come è normale che il cacciatore ora rischi il carcere e non una ammenda. Come è normale che i padroni del cane si riferiscano al proprio figlio peloso come la mia “bambina/bambino”. Tutto normale….poi aspettiamo 2 anni per un esame medico.

    in Spara e uccide un cane davanti al padrone 13enne a Parabiago

    16 Novembre 2023 alle 10:34
  12. Non confondiamo tra le domande presentate e quelle accettate dal Ministero dell’Interno in quanto ritenute valide.
    Nel 2022 su 58.000 domande ne sono state rifiutate 32.000.
    http://www.libertaciviliimmigrazione.dlci.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/confronto_anni_2021_-_2022_.pdf
    Comunque c’è poco da fare ….l’Europa ipocrita chiude le porte e dovrebbe farlo anche l’Italia. Un solo dato che uscirà a breve nel report dell’Interno. Su 3500 ridistibuzioni promesse la Francia ne ha soddisfatte solo 52.
    La verità è che siamo considerati non l’hub europeo delle rotte migratorie ma la cloaca europea, con buona pace dei benpensanti di questa ipocrita Europa.

    in Crescono i numeri dei richiedenti asilo in provincia di Varese, si cercano soluzioni per l’accoglienza

    13 Settembre 2023 alle 21:35
  13. Concordo. Il problema non è difendere quattro alberi spelacchiati ma l’eccessivo consumo di suolo. Ormai non si distingue più il passaggio tra un paese ed il successivo a causa della ininterrotta edificazione selvaggia.
    Che poi uno di questi campi possa essere curato meglio e costituire un decente parco cittadino è una ipotesi che non passa minimamente nella testa dei nostri amministratori. Non avessimo zone dismesse ed inutilizzate lo potrei capire.
    La questione che ormai sembra essere normale è che noi lombardi non possiamo avere verde…solo centri commerciali e palazzoni tutti uguali. Un pò triste come luogo dove vivere, non trova ?

    in L’ultimo bosco tra Busto e Gallarate sparirà col nuovo ospedale. Il comitato del no organizza 4 eventi

    5 Settembre 2023 alle 15:23
  14. Tengono duro in cosa? Solo perchè studiano (loro dovere) è un tenere duro?

    in La prima prova al Crespi di Busto Arsizio fila via liscia: “Le tracce non ci hanno sconvolto”

    29 Giugno 2023 alle 9:58
  15. Io sono favorevolissimo alla carne sintetica ma a condizione che vengano fatti degli studi seri e diversificati relative alla assunzione di proteine di sintesi, vegna istituito un protocollo ed un disciplinare sulla produzione, conservazione ed utilizzo.
    Ad oggi ci limitiamo a farla produrre all’estero, importarla e spacciarla come il sacro-graal.

    in “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”

    3 Aprile 2023 alle 17:40
  16. Con cittadinanza americana, svizzera e italiana e tre passaporti in tasca, nata a Lugano in una ricca famiglia di religione ebraica aschenazita, rigorosamente anti israeliana e filo palestinese, col padre accademico negli Stati Uniti, laureata in giurisprudenza, Elly Schlein si è definita di “sinistra, femminista, bisessuale, ecologista, pro Lgbtq, favorevole allo ius-soli e allo ius-schole, alla pillola abortiva e contro il neo-liberismo”.

    Speriamo che vinca questa “proletaria” così almeno possiamo suonare una buona volta per tutte la marcia funebre della sinistra italiana. Evviva la nuova versione politica della sinistra da Bosco Verticale o da City Life. Su Atlantico quotidiano Stefano Magni scrive : La novità delle nuove generazioni è che l’utopismo insegnato o inculcato nelle università paga anche sul lavoro. Perché le nuove professioni richiedono sempre più doti relazionali e sempre meno doti pratiche, tecniche. Nelle relazioni pubbliche vince chi condivide una vision più attraente nei salotti che contano….
    ed oggi essere radical-green, pro lgbt, promettere sussidi ai giovani e cannabis legale conta molto di più che creare le condizioni per un lavoro e per un sistema produttivo stabile ed in crescita.

    Forza Compagna Schlein .

    in Primarie PD, la mozione Schlein “Per nuovo centrosinistra, che torni ad essere all’altezza delle sfide che ci aspettano”

    23 Febbraio 2023 alle 10:49
  17. Fino a che sarà solo la popolazione europea ed italiana a flagellarsi economicamente prendendosela con se stessi cambierà ben poco.
    I maggiori paesi inquinanti sono Cina, India e Stati Uniti.
    Mentre questi possono continuare indisturbati a fare quello che vogliono noi ci auto-fustighiamo andando a far deflagrare sia il comparto economico e sia rendendoci dipendenti dalle loro stesse materie prime.
    Leggo oggi che l’ultima follia eco-fondamentalista sarà quella di vietare la vendita di camini e stufe a pellet. Mi ricordo 10 anni fa che godetti pure di un credito d’imposta per l’acquisto di una stufa a pellet in quanto enormemente più efficiente e meno inquinante rispetto ad un camino a legna e quindi preferibile.
    Oggi qualche Gretino si sarà alzato dalla parte sbagliata del letto dichiarando guerra alla follia del pellet. Non c’è bastato il prezzo triplicato dalla speculazione…ora dobbiamo combattere pure con gli sbalzi d’umore in salsa europea.

    in Stop ai motori inquinanti dal 2035, Tovaglieri: “Sinistra ha votato per euro-follia green”

    18 Febbraio 2023 alle 18:53
  18. Mi permetto di dissentire da questo aberrante modo di ragionare.
    Lei crede che chi ammorba il territorio con la sua immondizia è spinto dal fatto che le regole per la differenziata sono troppo complesse o difficili da rispettare?
    Non credo proprio….quelle persone lancerebbero i loro sacchetti a prescindere.
    La vera spazzatura è nel loro cervello, sempre che ne abbiano uno.
    In Svizzera sono ancora più rigidi di noi ma non vedi un sacchetto in giro (anche perchè puliscono con molta più regolarità).
    Da noi è una discarica a cielo aperto.

    in Degrado ambientale che continua inesorabile a inquinare i nostri territori

    10 Gennaio 2023 alle 16:53
  19. Ci sono città di milioni di persone in climi ancora più siccitosi del nostro, l’importante è smetterla di “sperare” in qualcosa che non accadrà mai ed intervenire per tempo. Ci sarebbero moltissime cose da fare dal recupero dell’acqua, alla riduzione degli sprechi andando a rinnovare i sistema di distribuzione fino alla possibilità di incominciare a costruire impianti di dissalazione dell’acqua marina (il futuro ormai di molti paesi) oggi ancora più convenienti visto l’ottimizzazione della tecnologia di filtrazione.

    in Nebbia e nuvole ma la tregua dal gelo continua

    31 Dicembre 2022 alle 15:26
  20. Ovunque è così. Grazie alle numerose “risorse” approdate in questo paese che a detta di qualcuno avrebbero dovuto pagarci la pensione.
    Occorre risvegliare la coscienza delle persone ed occorre che le forze dell’ordine incomincino seriamente ad attuare una politica di controllo del territorio a costo anche di coinvolgere l’esercito per pattugliare i boschi.
    L’Italia sta diventando un misto tra Sudamerica e Nord Africa grazie anche ad un menefreghismo ed individualismo senza eguali.

    in Un esposto per denunciare spari e spaccio nei boschi della Valcuvia

    22 Settembre 2022 alle 20:52
  21. Serve agire su più fronti…..l’acqua nei campi non la porta riparando le perdite nei tubi essendo che viene distribuita tramite canali che attingono acqua dai fiumi , dai laghi o da bacini artificiali. Ma se i fiumi ed i laghi esauriscono le proprie fonti di approvigionamento (ovverosia la neve ed i ghiacci sulle montagne) allora anche i canali si esuriranno ben presto.
    La dissalazione può essere sostenibile se l’energia spesa per ricavare l’acqua dolce viene prodotta dalle rinnovabili. I nuovi impianti grazie al progresso della filtrazione riescono a produrre anche meno residuo (la salamoia) e parte di questo può essere riutilizzato per produrre altre sostanze chimiche derivate dalla lavorazione.
    Ma una cosa del genere occorre pianificarla nell’arco almeno di 10 anni….a meno di un improbabile ribaltamento meteo nel prossimo inverno l’anno prossimo non saremo in crisi idrica ma non avremo più l’acqua nei nostri fiumi e laghi.
    Sul privato ci sono sistemi portatili di condensazione dell’acqua dall’aria e trattamento per renderla potabile che sono molto efficienti e possono anche ricavare 80-100 litri al giorno.
    Nel deserto si può vivere ma bisogna arrivare per tempo e preparati….

    in Emergenza siccità: aumentati i rilasci dai laghi alpini (+20%)

    1 Luglio 2022 alle 14:07
  22. Dico solo che dopo 20 anni dove giornalisti russi vengono uccisi o incarcerati per avere avuto il coraggio di raccontare la verita, ci accorgiamo che forse Putin non è quello stinco di santo che qualcuno ha tentato di raccontarci.
    L’omicidio di Anna Politkovskaya poteva essere un momento cruciale per cominciare a trattare con la Russia in maniera diversa… ma nulla è stato fatto. Oggi le stesse persone che hanno voltato lo sguardo dall’altra parte ci stanno sfondando le orecchie con un silenzio assordante.
    Povera Russia e povero popolo….un grande paese comandato da una elite che fa arrestare e portare via di peso una pericolosissima vecchietta di 94 anni solo perché manifestava con un cartello “no alla guerra, per favore”. Tra l’altro la vecchietta è una sopravvissuta all’assedio di Leningrado, insomma una nazionalista come pochi e non una pericolosa occidentale infiltrata.
    Quando un regime incomincia a reprimere il dissenso anche arrestando una madre con i suoi bambini che manifestano solidarietà portando fiori di fronte alla ex-ambasciata ucraina allora è un regime malsano, incapaci di provare vergogna.

    in Ucraina, il giorno della trattativa

    3 Marzo 2022 alle 11:31
  23. Putin sembra abbia perso il contatto con il mondo reale…la sua sete di potere l’ha fatto tramutare in un moderno Zar con potere di vita e morte su tutti gli stati confinanti. E’ pericoloso certo ma non è ancora pazzo come certi media occidentali vogliono far credere.
    Le sanzioni sono giuste ma un Putin messo in un angolo è un Putin che potrebbe fare gesti estremi ed irreversibili….quindi il canale della mediazione deve essere SEMPRE APERTO. Il popolo Russo non è a conoscenza della reale situazione in Ucrania, la maggior parte tifa incondizionatamente Putin ed una minoranza ora ha paura ad esprimere qualsiasi forma di dissenso. L’aver chiuso le due uniche emittenti di opposizione ed aver innalzato a 15 anni di pena la diffusione di notizie distanti dalla propaganda ufficiale fa capire quanto il regime di oligarchi si stia proteggendo da eventuali forme di dissenso interno.
    Il vero problema è che i Russi sono un popolo abituato a chinare la testa ….se le informazioni sono vere è allucinante pensare che Putin abbia mentito alle sue stesse forze armate facendogli credere di partecipare ad una esercitazione…..allucinante anche che la vita di un soldato russo per un oligarcha con yacth da 100 milioni di dollari valga solo 11.000 rubli (90 euro).
    In occidente chi negli anni passati l’ha elogiato dovrebbe essere lui a rintanarsi in una cantina e non uscire più dalla vergogna.

    in Ucraina, il giorno della trattativa

    2 Marzo 2022 alle 9:19
  24. Mi sono sempre chiesto perchè chi si occupa dello sfalcio dell’erba e dei cespugli anzichè fare un frullato di erba e di plastiche non li raccolga prima.
    E’ la base della intelligenza ….e di un lavoro fatto bene.
    Per usare un “francesismo” l’Italia è un cesso (chiottes), chi dice il contrario gira con i paraocchi.
    Anche la SP1 verso Tradate 9 è una costellazione di sacchetti gialli del Lidl buttati nei campi, cartocci di McDonald take-away, bottiglie di ogni risma….ogni tanto ci trovi cumuli di spazzatura….nella testa deviata degli italiani basta un sacchetto abbandonato per identificare una zona di “raccolta”. Tanto nessuno passerà, nè una volta al mese, nè ogni 6…in pratica mai.

    Personalmente invito tutti gli eroici volontari a non pulire più…dobbiamo arrivare sul fondo per capire veramente la nostra inettitudine nei confronti dei paesi stranieri limitrofi. Forse solo allora i nostri politici,- che sono soliti vivere nell’iperuranio, abbasseranno lo sguardo verso un maggioranza di cittadini inferociti e stanchi di questo andazzo degno di un paese sottosviluppato.

    Su Anas non ci siamo dimenticati questa “perla” che spiega moltissime cose:
    https://www.varesenews.it/2020/09/puliamo-le-strade-anas-ci-sgrida/965381/

    in L’indecoroso spettacolo dei rifiuti lungo la superstrada per l’aeroporto di Malpensa

    27 Gennaio 2022 alle 11:52
  25. Fatto sta che un’altro pezzo di terreno se ne va via….e piano piano tutta l’area di Malpensa verrà edificata. Ovviamente poi parlare di auto EV ed incolpare i soliti verdi equivale a buttare fumo negli occhi…..ovviamente in questo paese la colpa è sempre dei verdi..non di chi costruisce, non di chi avalla la cementificazione….la colpa è di chi va in bici mica di chi costruisce strade che portano traffico ed inquinamento…siamo al paradosso.
    Se fosse per questi giganti della logistica l’area Padana sarebbe un gigantesco capannone….beninteso sempre in classe A ma pur sempre capannone.

    in A Ferno 70mila metri di logistica per Malpensa. Ecco aree e interventi sulle strade

    16 Gennaio 2022 alle 18:10
  26. e non ne vedremo di altri…visto l’ampio turn-over e l’ampia maturazione politica aperta a tutti sempre ben viva nel cdx. Il candiato Sindaco di Milano insegna.

    in Toto-Quirinale: il futuro del Paese nelle mani dell’improvvisazione

    14 Gennaio 2022 alle 14:10
  27. Per le forze armate vale almeno uno dei seguenti requisiti:
    – anzianità contributiva non inferiore a 35 anni e un’età anagrafica di almeno 58 anni. Il diritto alla corresponsione del relativo trattamento pensionistico si acquisisce con il decorso della c.d. “finestra mobile” pari a 12 mesi;
    – anzianità contributiva pari a 41 anni, indipendentemente dall’età anagrafica. Il diritto alla corresponsione del relativo trattamento pensionistico si acquisisce con il decorso della c.d. “finestra mobile” pari a 12 mesi e con l’ulteriore posticipo di 3 mesi, per un totale di 15 mesi;
    – massima anzianità contributiva corrispondente all’aliquota dell’80% conseguita entro il 31 dicembre 2011, con un’età anagrafica di almeno 54 anni e con il decorso della “finestra mobile” pari a 12 mesi.

    L’unico mio appunto non è la maturazione dell’età contributiva ma bensì è notare con amarezza che siamo il terzo paese più militarizzato al mondo, veniamo dopo Russia e Turchia: abbiamo 467,2 agenti ogni 100mila abitanti.
    Poi prendi l’auto e viaggi tra Milano-Roma e non vedi nemmeno una pattuglia.
    Poi scopri che c’è un abuso delle scorte, assegnate anche a persone che non ne avrebbero diritto o dove non sussisterebbero valide motivazioni di rischio oggettivo.

    in Il luogotenente Salvatore Penza saluta la Compagnia di Legnano e va in pensione

    5 Gennaio 2022 alle 9:26
  28. I vagoni rosa sono l’ennesimo aborto concettuale nato da una società che piuttosto di affrontare i problemi si arrende e si trincera su se stessa fuggendo e isolandosi in compartimenti stagni mentre il restante treno (per non dire tutto il resto) si tramuta in una terra di nessuno alla mercè di bande di predoni che fanno il bello e cattivo tempo, consci di restare impuniti o al massimo di rischiare pochissimo.
    La resa definitiva e la morte dello stato di diritto.

    in “Non ci torno più in treno, dopo l’ultima esperienza alla stazione di Busto”

    21 Dicembre 2021 alle 16:49
  29. Solitamente se sei famoso oppure sportivo finisce con tanto di stretta di mano in TV con il comandante della GdF, quindi meglio che tarallucci e vino.
    Oppure si può sempre fare monologhi su come lo Stato sia esoso…ovviamente nel proprio salotto di Montecarlo con tanto di vista sul porticciolo.
    Ovviamente se sei una persona normale (che non puoi evadere) i soldi malauguratamente non versati te li faranno cacciare fuori a tutti i costi.

    in Omesse dichiarazioni per 2 milioni, condannato imprenditore di Varese

    26 Novembre 2021 alle 17:55
  30. Non spariscono in quanto rapiti dagli alieni o vaporizzati nel nulla.
    Basta non votarli più alle prossime elezioni regionali e cambiare per un attimo casacca e pietanza….la attuale regna incontrastata da più di 20 anni ….diamo possibilità anche a qualcun altro di poter dire la sua…tanto peggio del centro-destra in tema sanitario non potrà fare.

    in La nuova riforma sanitaria non porterà giovamenti ai cittadini

    18 Novembre 2021 alle 10:44
  31. Il suo è un atteggiamento prudente e timoroso in quanto in questo paese il violento è conscio di rimanere impunito. All’estero nei paesi più civilizzati verrebbe giudicato un comportamento negativo e peggiorativo per quanto riguarda il rispetto delle regole e la civile convivenza. In pratica così facendo, ovverosia fregandocene di tutto e tutti, diventiamo l’anticamera del Sudamerica…con tutto quello che ne consegue.

    in Pugno in faccia dopo un diverbio in strada a Varese, la vittima: “Cerco qualcuno che abbia visto la scena”

    16 Novembre 2021 alle 12:23
  32. Quindi ci faccia capire….l’automobilista (e chiamandolo così sto già legittimandolo ad essere umano) è legittimato a menare le mani solo per aver ricevuto una raccomandazione relativa alla sua guida pericolosa?

    in Pugno in faccia dopo un diverbio in strada a Varese, la vittima: “Cerco qualcuno che abbia visto la scena”

    14 Novembre 2021 alle 21:20
  33. Con tre pronunce distinte ma di tenore analogo (ordinanze n. 79833, 79834 e 79835 del 16 agosto 2021), il Tribunale di Roma, Sezione Feriale Lavoro, ha respinto i ricorsi cautelari di tre sanitari, posti in aspettativa non retribuita per tre mesi dall’azienda presso cui operavano, per rifiuto ingiustificato di sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19 e l’impossibilità di impiegarli in mansioni alternative.
    Non è corretto dire che non esiste l’obbligo in quanto l’art. 4 del D.L. n. 44/2021 ha appunto introdotto l’obbligo di vaccinazione contro il Covid per il personale sanitario, pena la sospensione non retribuita in caso di rifiuto ingiustificato.

    in Sospeso il primo medico di base non vax. ATS: “Situazione dagli effetti devastanti”

    28 Settembre 2021 alle 17:16
  34. I diritti acquisiti? Quali diritti? Quelli di infettare liberamente i suoi pazienti e magari di continuare la folle, opportunistica e menzoniera campagna no vax influenzando i pazienti stessi sfruttando la sua posizione privilegiata da medico curante (perchè possiamo solo immaginare quali idee alternative ed irresponsabili passino per la testa di un medico che rifiuta i vaccini ….praticamente la negazione della sua stessa professione medico-scientifica).
    A fronte di 2,7 miliardi di vaccinati completi nel mondo queste persone sfruttano la immunizzazione della popolazione per poi remare contro e portare avanti battaglie sterili, anti-scientifiche e soprattutto codarde visto che quando venite infettati ed una percentuale di voi deve ricorrere alla ospedalizzazione non siete nemmeno coerenti con voi stessi nel rinunciare le cure e ci tocca anche spendere soldi pubblici per curarvi negli ospedali.
    Mi auguro che vengano sospesi tutti…..nel campo medico scientifico non c’è spazio per questo ritorno al medioevo….chi farfuglia i fantomaci “danni da vaccino” o porti delle prove concrete avallate dalla comunità internazionale e non dai social oppure è semplicemente un irresponsabile o in malafede o entrambi.
    A proposito di contagiati….Istituto San Raffaele…la totalità dei ricoverti per Covid è senza vaccino.
    Si dubita anche di questo?

    in Sospeso il primo medico di base non vax. ATS: “Situazione dagli effetti devastanti”

    27 Settembre 2021 alle 9:09
  35. La Lega intesa come progetto autonomistico è nata con Gianfranco Miglio ma Bossi e poi Salvini hanno contribuito a far morire tale progetto. Se oggi fosse ancora in vita l’ideologo del Carroccio non voterebbe più Lega…lui Immaginava un movimento autonomista, non un progetto di potere personalistico. Per la leadership leghista l’obiettivo è il governo di Roma. Questo più di tutto spiega perché Bossi prima e Salvini poi abbiano fatto dí un partito secessionista una forza anti-immigrazione…non si comanda il paese portando avanti le autonomie ma direttamente controllando dal potere centrale Romano. L’esatto opposto rispetto a quello berciato da almeno un trentennio.

    in Umberto Bossi compie 80 anni

    19 Settembre 2021 alle 21:37
  36. Colpito, centrato ed affondato. E’ la perfetta visione dell’elettorato medio nonché dell’italiano medio. Così stupido da essere influenzabile con una asfaltatura ma non così intelligente e critico da giudicare l’operato complessivo del candidato negli ultimi anni. Eh sì ci credono e ci trattano come una massa di idioti, nel frattempo ad ogni elezione assistiamo al solito battibecco degno di bambini di scuola elementare.

    in I giovani della Lega attaccano il PD: “L’ultimo mese asfalta Varese”

    19 Settembre 2021 alle 11:22
  37. una maschera per ciascuna piazza

    in Bianchi: “Siamo la coalizione pane e salame, della gente comune”

    6 Settembre 2021 alle 11:09
  38. Non credo sia logisticamente fattibile….e personalmente fossi un ammalato o un parente di un ricoverato non mi sentirei al sicuro ad essere curato da uno di questi.
    Il vero problema è che se fai parte del personale sanitario ed osteggi la vaccinazione allora hai semplicemente sbagliato lavoro. E’ un pò come se un vegano aprisse una macelleria.

    in La manifestazione anti green pass di Busto Arsizio non era stata comunicata, denunciati i promotori

    29 Luglio 2021 alle 10:35
  39. Per il calcio il Covid si può prendere una pausa. E’ lo stesso concetto degli ultras che devastano intere città restando impuniti e facendo fare gli straordinari a migliaia di poliziotti.
    Durante la partita saremo tutti italiani per poi il giorno dopo tornare ad essere anti-italiani. Benvenuti nella ubriacatura di massa, Sig. Valli sono le armi di distrazioni di massa per il popolino.

    in La finale Italia Inghilterra tutti insieme: maxischermi ai Giardini Estensi e all’ippodromo di Varese

    9 Luglio 2021 alle 10:16
  40. Forse sarebbe il caso di lasciare lavorare i tecnici e la magistratura e non affrettarsi in sentenze di innocenza o di colpevolezza troppo premature, tenendo sempre a mente che siamo nel paese in cui è appena crollato un ponte portandosi con sè ben 43 vittime innocenti. Ponte che era stato sottoposto ad una manutenzione e controllo oserei dire criminoso, che definirlo “all’acqua di rose” sarebbe un complimento.
    Se il freno di emergenza della funivia non ha funzionato e non sono emerse anomalie durante le verifiche allora si creerebbe un precedente gravissimo in termini di sicurezza. Tali sistemi non possono essere semplicemente lasciati alla fatalità degli eventi. Possibile che mandiamo uomini nello spazio, robot su Marte ma sulla sicurezza e sulla prevenzione di organi meccanici di questo tipo abbastanza basilari non riusciamo ad avere la certezza assoluta?

    in Disastro della funivia del Mottarone, l’inchiesta parte dalle società coinvolte

    25 Maggio 2021 alle 12:09
  41. Vero…non sempre c’è un fine programmatico all’evoluzione delle specie viventi.

    in “Il mio tacchino ha cambiato sesso”. L’incredibile ma vera storia di un volatile transgender

    13 Maggio 2021 alle 14:02
  42. @carlo196

    Anch’io non sono propriamente simpatizzante Salviniano Diciamo che Fedez ha sicuramente violato la legge pubblicando la registrazione della telefonata con i responsabili RAI. Non è vietato registrare una comunicazione, lo è invece diffonderla fuori dalle aule di tribunale all’interno di un processo. In questo caso Fedez ha commesso reato ma dubito che per personaggi dello spettacolo come lui si applichi rigorosamente la legge. La RAI sicuramente non farà denuncia sarebbe un ulteriore danno di immagine che andrebbe ad aggravare la situazione.
    E’ vero che il contesto del 1° Maggio non è propriamente adatto per portare avanti una battaglia comunque condivisibile ma è proprio la reazione dei vertici RAI che dovrebbe indurci a capire che forse in questo paese è necessario avere personaggi che parlano fuori dai denti , abbandonando il politically correct ed il favoritismo. Certo ci si aspetterebbe un discorso del genere da parte di qualche giornalista e non da un rapper legato al mondo dello spettacolo.
    Non considero il discorso di Fedez del tutto fuorviante in quanto la tutela del lavoro passa in primis dal rispetto della persona indipendentemente dalle sue scelte politico, religiose, personale e sessuali. Sarebbe stato perfetto se lo avesse collegato al mondo del lavoro riportando esempi concreti di discriminazioni, licenziamenti e trattamenti differenti. Purtroppo ha fatto una battaglia a metà…solo accennata e forse troppo concentrata verso un solo partito anche se in quel partito di esempi di linguaggio violento, offensivo e razzista abbiamo a disposizione fin troppi esempi. Dalla

    in Matteo Bianchi contro Fedez: “Spocchioso, arricchito e maleducato”

    4 Maggio 2021 alle 9:17
  43. Qui non è il solito discorso benpensante o meno. Questo paese deve cambiare andazzo e le leggi (poche ma efficaci) vanno fatte rispettare indipendentemente dal colore, provenienza e nazionalità, età e qualsivoglia tratto distintivo.
    Ora l’Italia è preda di un buonismo ipocrita intollerabile che fa fuggire chiunque dal svolgere le sue mansioni. Il controllore gira la testa per non vedere ed il delinquente ne approfitta dell’anarchia per soverchiare.
    E non c’è bisogno di una dittatura per cambiare…ci sono altri Stati in Europa molto più democratici di noi dove le regole vengono fatte rispettare mentre noi abbiamo paura anche a rivolgerci al nostro vicino di casa per invitarlo anche solo a fare meno rumore o far smettere di abbaiare il cane in piena notte. Questo non perché siamo codardi ma perché siamo consapevoli che qualsiasi sarà la sua reazione, violenta o meno, non gli verrà addossata alcuna responsabilità.
    E se questo è il modo di fare tra vicini poco ci vuole a capire come mai certe piazze sono in preda a spacciatori e giovani dalla movida continua che poi sfocia in risse e violenza.
    Quel provare a “fare qualcosa” come dice Lei io la interpreto come una resa e come indirettamente tollerare che pochi individui facciano scempio del bene pubblico e del diritto alla quiete di chi abita in città. E noi che facciamo? Non gli invitiamo a smettere, non li rendiamo la vita facile. Gli togliamo le panchine sperando che il problema migri spontaneamente da un’altra parte.
    Che vadano in Trentino a fare lo stesso casino…stesso Paese…stessi leggi ma altra mentalità evidentemente.

    in Ritrovi molesti a Gallarate, “toglieremo le panchine da via Manzoni”

    27 Aprile 2021 alle 17:19
  44. Il non rispetto delle regole e del CdS da parte di pochi non equivale alla discriminazione di una intera categoria.
    Soprattuto quando le poche ciclabili che vengono fatte in questo paese non prevedono nemmeno la differenziazione della carreggiata tra ciclisti e pedoni.
    C’è poco da fare, questo paese vede in malo modo gli utilizzatori non motorizzati in quanto molto probabilmente non si può fare cassa applicando balzelli vari.
    Se giochiamo al gioco di ributtarci le colpe reciprocamente allora si possono aprire scenari infiniti..
    Come l’obbligatorietà dell’utilizzo dei sistemi di connessione Bluetooth dell’auto per connettere il proprio cellulare e dimenticarsene quando si è alla guida.
    Solo che nel 2021 assistiamo ancora a fenomeni della manipolazione selvaggia dello smartphone e del volante…con relativi incidenti e morti.

    in Ci vogliono più piste ciclabili

    26 Aprile 2021 alle 10:44
  45. La Lega segue due approcci comunicativi differenti ma non casuali:
    – a livello social Salvini si pone come il paladino delle riaperture, non perde occasione per polemizzare con il governo dove sembrano essere concentrati gli attacchi verso Speranza. Insomma tiene viva la sua immagine di “uomo-contro” verso quell’elettorato becero che a malapena accetta questa alleanza di governo ma che vorrebbe in realtà continuare a perseverare nell’andazzo di prima, pre-covid. Così il capo supremo sa come tenere viva la fiamma della polemica.
    – Fontana non può parlare dei precedenti disastri di ARPA in Lombardia quindi è ovvio che cerchi argomenti alternativi dove spostare la comunicazione con i media innescando sempre polemiche “soft” con il governo.
    – a livello istituzionale lontano dai social e dai microfoni invece Salvini diventa una copia di Giorgetti….anzi….sostiene pure le scelte di Draghi dicendo che c’è un’ottima sintonia di vedute.

    Del resto posso capire…gli italiani hanno già capito che questo paese non cambierà e non migliorerà i suoi bilanci semplicemente riaprendo bar e ristoranti ma occorrerà anche iniziare un ciclo radicale di riforme mai viste ed affrontate prima. Riforme che i nostri politici in 30 anni non hanno avuto nè la capacità nè la volontà di fare. In pratica è lampante a tutti che il loro ruolo dei grandi parolieri politici è sul viale del tramonto insieme al paese stesso.

    Draghi non è il Messia sceso in terra ma credo sia l’unico che possa permettersi l’onere di cambiare qualcosa non appartenendo a nessun partito e non dovendo rendere conto a nessuno se non che alla Banca d’Italia e al debito Sovrano.
    Questo paese non si salverà non facendo riforme sostanziali…è inutile dire che ci saranno i soldi del Recovery quando :
    – per aprire una attività in proprio ci vogliono anche mesi di autorizzazioni e scartoffie
    – il cuneo fiscale è altissimo
    – troppi regolamenti e troppa burocrazia
    – il rapporto tra stato e cittadino è totalmente a svantaggio del secondo a causa della inefficienza del primo
    – i processi civili durano troppo e la sentenza si ha dopo in media 4/5 anni

    Se non si riformerà, senza che lobby e categorie di settore che incominciano ad influenzare questo processo con i soliti loro “mal di pancia” sistemici, allora prepariamoci a regalare i soldi del Recovery alla criminalità organizzata, alla Chiesa ai soliti truffatori nel pubblico e privato….del resto son 70 anni che va avanti così questo paese.

    in Fontana: “È ora di pensare ad aperture graduali”

    19 Aprile 2021 alle 13:10
  46. E’ una locuzione inglese traducibile come “tempo delle domande”.
    In ogni caso sono d’accordo con lei….uno dei segnali di degrado e declino della società moderna è proprio l’ostinato e continuo impoverimento della lingua italiana che viene sottoposta a questi continui ibridismi con parole straniere (la maggior parte anglosassoni).
    Non capisco se l’utilizzo smodato di inglesismi ha uno scopo ben preciso: far presa su di una popolazione di youtuber ed influencer, dimostrare la “falsa” padronanza della lingua straniera oppure semplicemente seguire una sciatta moda del momento.
    In ogni caso qui è giusto un accenno….una sottile e veniale colpa…nulla al confronto delle qualifiche che può leggere su LinkedIn.

    in Ad Arcisate pedoni più sicuri grazie alla Regione

    15 Aprile 2021 alle 11:50
  47. Gentile Sig. Gelosia, a me invece sembra assurdo che questa regione che si fregia del termine “eccellenza” in ogni suo ambito sia diventata incriticabile su qualsiasi aspetto, su qualsiasi mancanza e su qualsiasi decisione scellerata presa negli ultimi 20 anni sempre dagli stessi partiti politici.
    Ebbene sì perchè la Lega ed il cdx in questo ultimo decennio se la sono cantata e suonata come volevano ed ora arrivano a sfiduciare (a parole) le stesse partecipate pubbliche che LORO STESSI hanno creato. Gli unici dirigenti che sono stati sospesi in Aria non hanno incarichi operativi.

    Ma facciamo un pò di storia a beneficio dei soliti smemorati lombardi:

    la centrale di acquisti della Regione Lombardia, Aria, non è certo nata sotto i migliori auspici. Bensì su invito della Corte dei Conti lombarda che nel 2018 ha messo alle strette la giunta Fontana, rispetto alla gestione di aziende “doppione” come Lombardia Informatica che di fatto si occupava dell’acquisto di apparati informatici quando già la Regione disponeva di un’altra stazione appaltante, Arca.

    Secondo i magistrati contabili, infatti, già quattro anni fa Lombardia Informatica non funzionava a dovere. Troppi costi, troppi appalti assegnati senza procedura di gara, troppi dipendenti. Nata essenzialmente per realizzare software sanitari, la società si era poi trasformata in una centrale appalti del settore informatico affidando a terzi quanto avrebbe dovuto produrre lei stessa, senza peraltro riuscire a risparmiare. Come rilevava la Corte dei conti regionale, nel 2017 i suoi costi erano proporzionalmente 50 volte più elevati rispetto ad Arca. Se infatti in Lombardia Informatica le uscite valevano il 10% del volume d’affari, in Arca erano appena lo 0,2 per cento. In soldoni, Lombardia Informatica aveva costi di struttura che sono più del doppio di quelli di Arca (10,7 milioni contro 21,6), ma gestiva incarichi regionali per un importo decisamente più basso (222 milioni contro 5,6 miliardi).

    Con spese discutibili (100mila euro solo in viaggi nel 2017) come le trasferte Milano-Catania (con voli Milano Catania a prezzi oscillanti da 38 a 300 euro) necessarie per la gestione del call center della sanità lombarda localizzato fino allo scorso anno a Paternò, paese d’origine della famiglia La Russa. O ancora consistenti importi per consulenze legali (483mila euro nel 2017) nonostante la presenza di un ufficio legale interno.

    “Ritenevo che ci fosse qualcosa da rivedere nella gestione della società”, dichiarò il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, alla notizia dei rilievi della Corte nel giugno 2018. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, Lombardia Informatica è stata mandata a nozze con Arca, ma i risultati sono quello che tutti hanno visto in queste settimane.

    Fonte: Il Fatto Quotidiano

    in Pd: “Sui vaccini Fontana e Moratti chiedano aiuto a Figliuolo”

    24 Marzo 2021 alle 15:44
  48. La solita tolleranza variabile italiana che si contrappone alla giustizia inflessibile e gogna popolare se il torto lo subiamo noi.
    Non mi stupisco che questo paese sia così conciato.

    in Multate per una pausa pranzo troppo lunga, non è così che si aiuta l’economia

    15 Febbraio 2021 alle 10:45
  49. Grazie per l’informazione ma in ogni caso non ci siamo ancora come controllo sanitario. Sa cosa fanno Australia e Nuova Zelanda per evitare contagi di questo tipo. Appena atterri devi soggiornare 10 gg a tue spese in uno degli Hotel Covid decisi dal governo. Allo scadere della quarantena verrai sottoposto a tampone che confermerà la tua negatività.
    Risultati ad oggi: i due paesi sono Covid free.

    in È ricoverato in terapia intensiva l’uomo rientrato dal Malawi positivo alla variante sudafricana

    4 Febbraio 2021 alle 17:15
  50. Lo so che è controproducente dirlo ma all’Italia non servono i Salvini o i Di Maio dalle facili promesse elettorali, dalla pensione anticipata per tutti, dai sussidi a pioggia. Serve gente come Draghi che sicuramente sarà più propensa ad effettuare riforme e a cambiare questo status quo di immobilità che perdura da 50 anni.
    In ogni caso Draghi non è mai stato per una politica economica di austerity e non sarà nemmeno per una politica di manica larga concedendo lussi che non ci possiamo permettere. Ovviamente sarà impopolare per qualcuno, soprattutto per quella fetta di paese che campa a sovvenzioni. E si ricordi: Monti avrà sbagliato sulla austerity ma è 1000 volte preferibile a questi cazzari moderni che elargiscono favori e soldi senza preoccuparsi delle coperture finanziare. E Monti tra tutti i presidenti del consiglio passati è quello che ha riformato più di tutti (insieme a Bersani).

    in Draghi risponde all’appello di Mattarella: “Vincere la pandemia e rilanciare il paese”

    4 Febbraio 2021 alle 16:28
  51. Rischiamo di avere il Primo Presidente del Consiglio competente, stimato sul piano internazionale, che ha conoscenza dei meccanismi finanziari moderni, che ha saputo salvare l’Euro grazie ad una accorta politica economica del QE e che non promette supercazzole da campagna elettorale.
    Dal lato opposto non ha account social, non frequenta bar sulle spiagge e prima di questo impiego non faceva l’igienista dentale e non serviva panini allo stadio….ha quasi dell’incredibile visto l’andazzo degli ultimi 30 anni.

    in Draghi risponde all’appello di Mattarella: “Vincere la pandemia e rilanciare il paese”

    4 Febbraio 2021 alle 16:22
  52. Ma se tutti concordiamo sul fatto che basterebbe una seria riforma del lavoro e del fisco per far diventare questo paese attrattivo anche dal punto di vista industriale, visto l’elevato livello di competenze e di abilità artigianali, mi chiedo allora perchè non venga fatta. Forse il livello politico a cui siamo abituati è troppo scarso? abbiamo perso unità ed obiettivi condivisi? o forse molto più semplicemente ai nostri politici serve vivacchiare cambiando il meno possibile ed il primo che attua riforme viene additato come “disturbatore” e “rottamatore” del quieto vivere italiano basato su grassi stipendi con zero rendimento e risultati.
    Se un qualsiasi nostro politico fosse in una azienda privata avrebbe già perso il posto per scarso rendimento e risultati.

    in Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro

    25 Gennaio 2021 alle 10:46
  53. Ovviamente ero ironico, so benissimo che a qualsiasi onesto imprenditore verrebbe il voltastomaco a leggere questa vicenda. Purtroppo sono andato a vedere il canale YouTube del suddetto. Mi son bastati 2 video per inquadrare perfettamente il personaggio e la sua compagna.
    Spero che la zoppicante giustizia italiana questa volta funzioni. Fossi uno dei malcapitati truffati da questo sedicente fotografo/esploratore/camperista/youtuber, anche a costo di spendere una piccola fortuna, mi porrei come obiettivo di rovinarlo completamente.
    Il giorno più bello della propria vita rovinato da un disonesto di tale risma.

    in Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa “influencer” di viaggi

    20 Gennaio 2021 alle 19:29
  54. Stufe a legna
    Prendiamo una regione come l’Alta Lombardia ed il Veneto/Trentino. Nel periodo invernale proprio in Veneto e Trentino uno studio di Arpa rileva come l’80% delle emissioni primarie di polveri sottili Pm10 in siano riconducibili alla combustione della legna nei piccoli impianti domestici, una percentuale che sale al 99% se si considera l’inquinante benzoapirene, un idrocarburo policiclico fortemente cancerogeno. Ma si può ancora continuare a bruciare legna per scaldarsi? Sì a condizione che le stufe ed i caminetti siano ad alta efficienza energetica, che ci sia una manutenzione costante sia del bruciatore che della canna fumaria (in Italia si contano 10.000 incendi/anno partiti da scarsa manutenzione della canna fumaria) e che si bruci legna controllata e secca.

    Diesel
    I moderni diesel euro 6d-temp inquinano meno che i benzina. Sicuramente sul banco di prova inquineranno meno ma nella vita reale non è del tutto vero. Seppur emettendo meno CO2 di un benzina in realtà nei diesel permane ogni 500km circa il ciclo di rigenerazione del FAP che non fa altro che bruciare carburante, alzare la temperatura del FAP, iniettare urea sintetica al fine di cambiare la composizione chimica dei residui della combustione al fine di espellerli dalla marmitta. In questo processo il diesel diventa un produttore di inquinanti per eccellenza visto che le sue emissioni arrivano dal 150% al 280% in più. Quindi ad oggi le ibride rimangono le vere e sole auto meno inquinanti in quanto a parità di carburante (benzina) percorrono almeno gli stessi km dei diesel. In citta e sui percorsi misti poi non hanno rivali andando ad emettere fino all’80% in meno di un’auto convenzionale andando per almeno la metà in elettrico e recuperando ad ogni decellerazione. Personalmente in città faccio dai 25 ai 30km/l con un ibrido di ultima generazione, non parlo per sentito dire. Le ultime versioni delle piattoforme ibride full-hybrid con il motore elettrico in grado di fornire spinta fino a velocità da codice autostradale (130km/h) consentono di risparmiare anche su quei percorsi dove fino a qualche tempo fa le ibride erano meno avvantaggiate.

    Saluti

    in Inquinamento: «Il lockdown non ha abbassato i livelli di PM10»

    13 Gennaio 2021 alle 18:55
  55. No, no per carità. Non tiri in ballo anche i genitori….nella stragrande maggioranza dei casi son peggio dei figli, sempre pronti a giustificarli sorretti dal loro imperante buonismo ipocrita.

    in In treno e pullman a Gallarate, per la maxirissa

    12 Gennaio 2021 alle 9:33
  56. Ha ragione sig. Cladico ma in Italia soprattutto in Lombardia non si arriverà mai ad accusare la produzione industriale ed il trasporto privato come uniche e maggiori fonti di inquinamento dell’aria. Sono decenni che a Milano respiriamo benzene e particolato…..e abbiamo ancora gli incentivi sulle auto diesel e benzina. Altri paesi hanno saputo bandire alcune fonti di inquinamento tout court ma per fare questo occorre coraggio e capacità decisionale da parte di una classe politica che non ragioni sempre in ottica di campagna elettorale perenne e non occorre sempre fare la marchetta al costruttore di veicoli locale come FCA….in terribile ritardo sia sull’ibrido che sull’elettrico grazie ad una visione poco lungimirante del compianto Marchionne.
    In Italia non si vuole scontentare nessuno soprattutto se quel nessuno porta voti. Questa è la triste e amara verità. Siamo arrivati a dare gli stessi incentivi per le auto mild-hybrid (che garantiscono solo un risparmio di carburante di 0,5 l per 100km) e le auto full-hybrid (che invece percorrono anche più di 30 km con un litro di benzina). Anzichè premiare i costruttori che fanno percorrere più km con la stessa benzina emettendo quindi meno inquinanti abbiamo riunito le auto ibride sotto un unico grande insieme.
    Questo è il risultato di una classe politica ignorante e scriteriata che si arrabatta continuamente alla ricerca di consenso.

    in Uno studio Cnr-Arpa smentisce il legame tra inquinamento e diffusione del Coronavirus

    5 Gennaio 2021 alle 11:14
  57. Non credo che nessuno stia rigirando le colpe verso la vittima ma quello della questura è solo un invito ragionevole! Occorre sempre prendersi tutte le precauzioni verso chi un giorno potrebbe tramutarsi in un mostro pronto a far leva sulla vittima grazie a del materiale acquisito in precedenza.
    E’ ridicolo come inneschiamo polemiche sulla tutela della privacy quando dobbiamo installare una applicazione come Immuni per il tracciamento anonimo di una pandemia e dall’altro lato affrontiamo con assoluta leggerezza questioni legate alla divulgazione legittima o meno di materiale audio/video sensibile, personale ed intimo.
    Nulla toglie che chi lo fa commette un reato grave e va perseguito senza sconti.

    in Revenge Porn: l’appello della Questura di Varese nella giornata contro la violenza alle donne

    26 Novembre 2020 alle 15:19
  58. Gli italiani si credono sempre i più furbi, quelli che sfidano le leggi e contestano le buone abitudini, ma alla fine con questo comportamento da menefreghisti e supponenti si dimostrano i più ignoranti ed incontrollabili.
    E sulla questione dei bar non pericolosi finiamola per cortesia di prendere in giro la intelligenza altrui. Nei bar c’è sempre stato il far west delle regole anti-covid.

    in Vogliamo tornare a lavorare e a vivere

    14 Novembre 2020 alle 21:28
  59. Qual’è lo scopo del suo commento? Minimizzare ancora la questione covid o avere bisogno di rassicurazioni e conforto ?
    VareseNews è una delle pochissime testate che pubblica chiaramente i numeri degli incrementi di ospedalizzazioni. Quei numeri e solo quei numeri contano e se nemmeno riusciamo a capire che più saturiamo gli ospedali con i nostri scellerati e menefreghisti comportamenti e più rischieremo di far morire alta gente allora mi dispiace dirlo ma siamo all’abc della razionalitò.
    Anche se il 90% di persone non avesse sintomi o non avesse bisogno di ospedalizzazione allora non vuol dire che possiamo fregarcene perchè il 10% di milioni di persone equivale a migliaia di posti letto che non abbiamo.

    in Nel piazzale dell’Esercito dove i malati del Varesotto partono verso tutta la Lombardia

    13 Novembre 2020 alle 9:55
  60. Nessun problema a votare a destra. Il vero problema è trovare qualcuno a destra degno del mio voto e con qualche straccio di idea che non sia “usciamo dall’Europa, usciamo dall’Euro, usciamo da tutto….pensione a 50 anni, abbuono agli evasori e di chi verrà dopo chissenefrega”.
    In una mia precedente lettera ho proprio scritto….”non serve essere di sinistra per capire che questa immigrazione non è sostenibile”. Ma non per questo vuol dire che domani stesso possa votare Salvini, persona poverissima di contenuti ed irrispettosa delle istituzioni democratiche.
    Il bello di questa destra è che cavalca l’isolazionismo per poi lamentarsi se gli Stati Uniti non ci comprano più le nostre merci e migliaia di aziende italiane ed europee sono state pesantemente danneggiate dalla scellerata politica economica di Trump.
    Continuate così a farvi del male, ad inseguire chi non dà garanzie e si comporta esattamente come voi….cioè in modo scriteriato …..così facendo il Maalox servirà non solo a me ma a tutti noi.
    Servono progetti solidi, concreti, di lungo respiro e serve che ogni tanto questa destra ammetta che le tasse le devono pagare tutti. Solo così si potrà andare in piazza a berciare di flax-tax e altre amenità ora impossibili da attuare con 29 milioni di “poveri” al fisco e un atteggiamento sempre di eccessiva tolleranza verso evasori e furbetti vari.

    in Il Trump de noantri

    9 Novembre 2020 alle 12:30
  61. …aggiungo anche alle numerose giravolte per opportunismo politico…quando vede crescere i ricoveri Fontana invoca il lockdown per poi lamentarsene appena istituito.
    E tralasciamo la ignobile ed indegna manifestazione inscenata dalla estrema destra che si è riunita sotto la casa del sindaco Gori a Bergamo. Già Bergamo, la Wuhan d’Italia. Si sono dimenticati i morti ed io non lo accetto.

    in Fontana: “Lombardia tutta in zona rossa, prime deroghe solo fra 2 settimane”

    8 Novembre 2020 alle 15:03
  62. Non ho mai avuto nessun tifo o fede politica. Guardo le persone , le idee ed i risultati. Questa destra non mi sta ancora bene mi sarebbe difficile trovare persone valide e competenti da votare. Le vere riforme in questo paese le ha sempre fatte il centro-sinistra, sia per le imprese sia per i lavoratori. Le riforme classiche della destra italiana hanno sempre iniziato dai condoni per finire sulle detassazioni senza senso. In pratica costanti premi a chi le tasse nel bene o nel male non le paga. Mi dica come posso da onesto contribuente farmi andare bene una mentalità del genere.
    In ogni caso anche dal lato opposto il tifo e la irrazionalità vedo che abbondano:
    https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/06/news/bergamo_la_rivolta_contro_gori_nella_citta_simbolo_della_prima_ondata-273279864/?ref=RHTP-BH-I272741465-P1-S1-T1

    La saluto e la ringrazio.

    in In questo modo l’immigrazione è insostenibile

    6 Novembre 2020 alle 10:58
  63. Lungi da me nel difendere questa gentaglia per dover di cronaca occorre precisare che sembra che le mele marce si siano ben riunite. Sono stati segnalati anche gruppi di ultras del calcio ed esponenti di gruppi di estrema destra. Gli antipodi quando c’è da saccheggiare e spaccare sembra che abbiano una improvvisa unità di intenti. Nel frattempo le lecite manifestazioni pacifiche dei commercianti sono andate in secondo piano e sono state presto dimenticate.

    in Chi nega con la violenza la pericolosità del virus 

    31 Ottobre 2020 alle 18:40
  64. Lo scrittore è morto per AIDS preso da una trasfusione a seguito di un intervento chirurgico al cuore credo.
    Nulla toglie che forse erano altri tempi in cui non si conosceva ancora bene la malattia virale e forse c’è stata negligenza nell’analisi dei campioni di sangue lo ricordiamo tutti lo scandalo negli anni 90 di partite di sangue infetto da epatite C e HIV , non per questo la trasfusione in alcuni casi è la unica soluzione per salvare una vita umana a meno che questa vita umana non creda ad una religione assurda che autorizza a morire pur di non ricevere sangue altrui.
    So che esistono delle soluzioni alternative al plasma (cristalloidi o colloidi derivati da plasma) ma non sempre sono indicate , dipende dalla situazione clinica e gravità del paziente.
    Mi scusi lo sfogo ma quando sento di queste credenze che ritengo pre-medievali basate su soggezioni ed ignoranza mi è difficile mantenere un atteggiamento pacato e collaborativo. I nostri ospedali sono pieni di casi in cui il paziente è stato lasciato morire da familiari che definire talebani è un complimento. E nel 2020 questo lo ritengo inaccettabile.

    in Dissero “no” alla trasfusione all’Ospedale di Legnano, accolto il ricorso dei genitori Testimoni di Geova

    7 Ottobre 2020 alle 9:55
  65. Guardi che inneggiare ad una dittatura che ha ridotto in macerie questo paese E’ UN PROBLEMA SERIO. E chi lo fa HA UN PROBLEMA SERIO.

    in Gemonio, murale dedicato al duce: sarà presto cancellato

    16 Settembre 2020 alle 17:14
  66. Una premessa: un reato è un reato punto e basta indipendentemente da chi lo commetta e la pena deve essere uguale per tutti….detto questo abbiamo ampiamente da preoccuparci anche per gli autoctoni…soprattutto giovani. Sembra che in questo paese abbiamo perso il senso del rispetto della vita umana:
    https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/09/11/news/non_chiamate_la_polizia_o_rovinate_la_festa_i_verbali_dell_orrore_per_lo_stupro_delle_quindicenni_inglesi-266969400/?ref=RHPPTP-BH-I266936827-C12-P1-S1.8-T1

    https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/09/11/news/circeo_ragazza_di_19_anni_denuncia_stuprata_in_spiaggia_da_due_romani_-266933432/?ref=RHPPTP-BH-I266936827-C12-P1-S2.4-T1

    https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/09/11/news/roncola_sedicenne_ferito_droga_torino_collegno-266936151/?ref=RHPPTP-BH-I266936827-C12-P1-S3.4-T1

    E questo è solo l’estratto della cronaca di oggi. Ovviamente sull’account Twitter del “Capitano” non troverà nulla. A lui interessano solo i reati “colorati”.

    in Paura a Biumo di Varese, aggressione a sfondo sessuale nei confronti di una donna

    11 Settembre 2020 alle 19:08
  67. L’Italia non è più amata se non da una esigua minoranza. Anzi è odiata da un popolo di repressi perennemente incazzati…tutti si lamentano ma nessuno si impegna a far qualcosa.
    Non faccio altro che sentire elogiare l’estero, la presenza maggiore comunque di più parchi e di verde nelle maggiori capitali europee…e di come all’estero le aree agricole e boschive siano rimasti tali….poi quando tutti questi personaggi ed amministratori rientrano in questo paese ricomincia il solito modus operandi: consumo di suolo solo per profitto economico, costruzione di supermercati dove non servono, sempre meno campi e sempre meno alberi. La spazzatura non la considero più…pensi che mi stupisco quando faccio 100 metri nei boschi senza trovare rifiuti. Ogni anfratto a bordo strada è buono per gettarci qualcosa….e quando sfalciano l’erba nemmeno raccolgono…un bel frullato misto di plastica, carte che rimane a terra.
    Questa è la triste realtà dei fatti: occorre una rivoluzione a costo di andare a sbarrare con il proprio corpo e farsi arrestare dalla polizia. Sono sinceramente stanco di vivere nel paese supermercato/tangenzialina e discarica e spaccio nei boschi. Tornassi indietro nel tempo me ne andrei via da questo paese ….purtroppo ci ho creduto troppo nel sistema Italia…ora non più….l’unica consolazione è che abitiamo nel “ricco e civile Nord”. Al sud Italia è ancora peggio…intere zone in mano alla criminalità organizzata. Avrebbero il potenziale paesaggistico e naturalistico per campare di rendita e ci vanno a buttare di ogni schifo possibile. Italiani popolo di falliti senza più speranza…c’è solo da sperare che qualcuno ci invada ed imponga un nuovo illuminismo.

    in A spasso in Via Selene per dire “no” a cemento e asfalto

    6 Settembre 2020 alle 15:42
  68. Sull’elettorato fa più presa un politico con cane in braccio che promette di abbassare l’IVA sul cibo per cani o un politico che dice di abbassarre le accise sul carburante di un mezzo di trasporto che bene o male tutti noi utilizziamo e che è indispendabile per la nostra attività sociale e lavorativa?
    Rispondiamo senza pregiudizi a questa domanda….sul secondo caso ne abbiamo già avuto un esempio concreto…promesse, promesse ….e zero fatti.

    in Il cane è una gioia, “abbassate l’Iva per cibo e veterinari”

    27 Agosto 2020 alle 12:28
  69. Se questa collezione verrà esposta in un museo e la gente pagherà per vederla come ci si aspetta questi soldi non sono buttati ma anzi sono un investimento.
    In ogni caso l’assessorato ai beni culturali ha un plafond di spesa….mano a mano vengono decisi gli ambiti di intervento.
    In realtà con 150.000 euro si mette a posto poca roba in questo paese…..sembra che gli interventi sulle strade pubbliche siano tra le opere più costose in assoluto…abbiamo attraversamenti pedonali da 50k, rotonde da 350k, semafori da 60k. Ammazza!!! una casa nuova costa meno!
    Che ci sia troppo ricarico?

    in Il Pulcinoelefante è stato “adottato” dal comune di Milano

    27 Agosto 2020 alle 12:26
  70. Mi spiace deluderla ma da 0 a 32 anni ho avuto ben 3 cani. Amati, curati, rispettati ma trattati sempre da “animali” in quanto sono. Durante tutto questo periodo non ho mai avanzato o preteso sconti o chissà che altre agevolazioni…in quanto possedere un cane è una scelta personale che non deve ricadere sulla collettività.
    Ora possedere un cane è una moda e francamente i continui tentativi di metterlo e considerarlo al di sopra dell’essere umano mi vanno venire il voltastomaco. E’ il declino della società occidentale quando i nostri pensieri vanno costantemente verso un animale e non verso i nostri simili, esseri umani.
    In ogni caso si faccia quello che si vuole, l’importante che il mancato introito fiscale non vada a ricadere su altri servizi e beni che considero essenziali per la collettività, a differenza di un cane che essenziale non è. Come ho scritto sono favorevole alla detrazione verso tutti i cani che offrono servizi importanti alla collettività (terapia, salvataggio, ect…) ma credo che questi siano già sotto un regime fiscale agevolato. Altresì non è altro che un favoritismo per agevolare il bussiness del commercio di animali. Se ragioniamo così allora dovremmo agevolare decine di altri servizi e commerci a partire da quelli per i nostri bambini, relegati sempre di più ad “animali” di second’ordine. Mi dispiace essere nei suoi pensieri….

    in Il cane è una gioia, “abbassate l’Iva per cibo e veterinari”

    27 Agosto 2020 alle 12:11
  71. Ha ragione ma come possiamo sperare che i cestini vengano svuotati quando il livello di qualità molto spesso dei lavori pubblici è infimo.
    Prendiamo per esempio chi taglia l’erba nelle rotonde, aiuole o bordo strada.
    Quanto ci vuole prima a raccogliere i rifiuti lasciati dal popolo incivile? Un paese normale lo farebbe.
    No no…noi facciamo un bel frullato triturando tutto e sparpagliandolo in giro.

    in Cestini pieni e spazzatura a terra all’imbarco dell’Isolino Virginia

    25 Agosto 2020 alle 18:22
  72. Ma che state dicendo….la linea è stata superata. E’ quella la discriminante.

    in 44 euro di multa per aver superato la linea

    20 Agosto 2020 alle 20:31
  73. In realtà l’Europa ha chiesto riforme programmatiche e non nuove tasse, riforme anche radicali che consentano all’Italia di uscire da una stagnazione ventennale in cui non riusciamo a crescere ed essere competitivi nello stesso ratio di altri paesi membro.

    Ma cosa ci rende più deboli e fragili?

    1. La nostra P.A. ha bisogno di una vera rivoluzione copernicana che ponga il cittadino al centro del sistema dei pubblici uffici e servizi. E rendere la nostra amministrazione più moderna e più europea dobbiamo appunto reinventarla, avvalendoci il più possibile della digitalizzazione che consente un rapporto più diretto e senza intermediazioni parassitarie fra cittadini, uffici e servizi.

    2. Per la giustizia penale vanno ripensate alcune misure demagogiche come quella sulla prescrizione o reati quali l’abuso di ufficio, che inducono i dirigenti pubblici a rifiutarsi di assumere decisioni. Occorre poi un ripensamento di fondo dei modi e dei tempi della giustizia civile, che così com’è è un ostacolo all’attrazione e allo sviluppo delle imprese e al buon funzionamento dei commerci.

    3.per ultimo ma non meno importante è ormai da un ventennio che l’Italia soffre di “malattia della crescita” e che il suo andamento del Pil sta in coda nella graduatoria europea. Occorre alleggerire nel modo giusto i rapporti tra Stato ed imprese, Stato e cittadino….occorre riformare, per aprire una impresa non dovrebbero occorrere mesi ma al limite settimane o giorni, la fiscalità dovrebbe essere più semplice possibile, equa ma inflessibile. Non è possibile pagare ad oggi le tasse sul fatturato previsto…questo sistema fiscale è liberticida e antidemocratico e fa scappare molti cittadini dalla volontà di mettersi in prooprio.

    Gli altri paesi europei sono più avanti di noi e hanno tutto il diritto di chiederci di cambiare, soprattuto se a fronte di questo cambiamento vengono elargiti ingenti quantità di denaro.

    in Il Pil italiano crolla del 12,4% nel secondo trimestre. Dati più bassi dal 1995

    1 Agosto 2020 alle 12:33
  74. Perchè portare dei soldi su di un conto alle Bahamas (o in altri paradisi fiscali) se non lo si vuole oscurare agli occhi del fisco? E’ evidente che sono evasori o quantomeno si tratta di elusione fiscale….pratica che si colloca sulla linea di confine tra lo sfruttare dei vuoti normativi ed infrangere la legge.

    in Lettera aperta al Presidente Fontana

    30 Luglio 2020 alle 9:46
  75. L’Italia avrà diritto a 82 mld a fondo perso non rimborsati (praticamente più di due finanziare) ed altri 127 mld rimborsabili come prestito a tassi di interesse bassi ma soprattutto emessi come debito comune mediante la emissione di non proprio “eurobond” ma quasi, titoli triple A (per la prima volta esisterà un debito comune europeo, ovvero un debito “garantito” da ciascuno degli Stati membri, sebbene poi le risorse vengano distribuite in base alle necessità createsi con il coronavirus).

    Il Fondo distribuirà le risorse tra il 2021 e il 2023 e resterà in vita fino al 2026. Due i criteri per la ripartizione: per il primo periodo ci si baserà sul livello di disoccupazione nel 2015-2019, per il 2023 invece il riferimento sarà la perdita di Pil reale nel 2020-2021. Il 70% degli aiuti dovrà essere impiegato nel 2021 e 2022. Il restante 30% invece nel 2023.
    I rimborsi sulla parte di prestito partiranno dal 2027.
    Il prestito è condizionato alla reale capacità del paese di attuare riforme sistemiche soprattuto in ambito new deal e svolta “eco-sostenibile”.
    Si pensa ad un primo anticipo di 6-10 mld per far fronte alle spese più urgenti soprattuto per i paesi più colpiti.
    Secondo una clausola inserita nel testo di compromesso a Bruxelles, il governo potrà contabilizzare una parte delle spese sostenute a partire dallo scoppio della pandemia come spese del Recovery fund: in sostanza, sarebbe come se l’Italia anticipa alcune spese per poi venire rimborsata dall’UE.
    In sede Europea si avrà tempo fino a fine anno per ratificare gli accordi presi in questi giorni.

    in Vertice Ue, firmato l’accordo sul Recovery Fund

    22 Luglio 2020 alle 11:17
  76. Sono d’accordo con Lei. La scarsa manutenzione e cura della cosa pubblica si unisce al fatto che prima il cane era presente in 1/2 famiglie ogni 10.
    Oggi praticamente saranno 8/9 ogni 10……quindi il maggior numero di cani va di pari passo con la maggior quantità di maleducati ed irrispettosi.
    I proprietari dei cagnetti dovrebbero girare con tanto di bottiglia per sciacquare il punto il cui il loro “figlio” fa il bisognino.
    Lo faccia presente…e verrà linciato.

    in Sporcizia in centro a Varese, e di fianco c’è il cestino

    20 Luglio 2020 alle 17:51
  77. A Busto le bottiglie le lasciano…a Roma le lanciano…
    https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-si-lamenta-dalla-finestra-per-la-movida-i-giovani-reagiscono-lanciando-bottiglie-contro-il-palazzo/364075/364631?ref=RHPPTP-BS-I257387636-C12-P2-S3.3-T1

    in Preso il giovane che ferì alla gola un 14enne a Busto Arsizio. “Mi aveva guardato male”

    15 Luglio 2020 alle 17:30
  78. In questo paese va accantonato il buonismo ipocrita ed attuato un ferreo giro di vite…a partire dai genitori che tutto acconsentono a questa generazione oramai perduta. Il fallimento educativo di una intera generazione è sotto gli occhi di tutti.

    in Vandalizzato a Luino il nuovo treno Donizetti

    15 Luglio 2020 alle 15:09
  79. Invito a prendere visione anche di questo link:
    https://www.worldometers.info/coronavirus/
    e di ordinare in base alla colonna “Deaths/1M”, morti su di 1 milione di popolazione.
    Ovviamente il calcolo della mortalità è dipendente da quanti tamponi si fanno. Tutti noi sappiamo benissimo che alcuni paesi hanno mantenuto basso questo indice per non “sfigurare” nelle statistiche.

    in Settantasette nuovi positivi: uno a Varese. Tre province con zero contagi

    13 Luglio 2020 alle 9:24
  80. Questa novità di TreNord in realtà serve a mascherare una azienda che è pienamente consapevole che non potrà far fronte alle esigenze di trasporto degli utenti e contemporaneamente rispettare le regole di distanziamento pubblico…quindi cercano di capire come limitare l’afflusso di persone sui treni utilizzando le prenotazioni.
    Lei giustamente dice di aumentare (addirittura raddoppiare) il numero di carrozze. Pura illusione…ci siamo già dimenticati cosa è TreNord …cosa sono stati i suoi amministratore delegati?
    https://it.businessinsider.com/la-mangiatoia-delle-ferrovie-nord-nepotismo-e-consulenze-doro-ai-danni-dei-pendolari/

    in Su Trenord con la prenotazione: “Test su 8 treni nei weekend”

    2 Luglio 2020 alle 8:56
  81. Se osserva questo video vedrà che il tetto è rimasto su…quindi il carico dei pannelli fotovoltaici non è la causa (anche perchè trascurabile).
    Forse il maggior imputato è il cornicione a sbalzo che deve avere un contrappeso equivalente all’interno della soletta.

    https://www.youtube.com/watch?v=FcwlP3MyeIw

    in Crolla un tetto ad Albizzate, morti mamma e due bambini travolti dalle macerie

    25 Giugno 2020 alle 20:46
  82. Vero…lasciati però pascolare liberi di fare ciò che più gli aggrada. In questo paese si rischia il linciaggio anche nel far notare una qualsiasi infrazione o vandalismo. Buonismo incontrollato e zero educazione civica. Andiamo avanti così e speriamo che qualcun altro stato europeo mosso da pietà ci invada una buona volta per tutte….sarebbe l’unico modo per iniziare una sana campagna di rieducazione delle masse.
    Guardando le foto dei bellissimi sassi dipinti dalla ragazzina sono stupito che siano stati solo portati via ed al loro posto non sia stato messo un bel sacchetto di immondizia perchè è così che sono trattati i nostri boschi….depositi di scarto di una moltitudine sempre più numerosa di invicili (con seri problemi mentali aggiungo).
    E cmq non posso altro che elogia la figlia della signora, Marina….e mi auguro che quando avrà nuovamente dipinto i sassi ne faccia uno a tema con un bel messaggio rivolto all’incivile che li ha sottratti.

    in Bimba decora sassi per colorare il bosco di Travedona, ma qualcuno li ha presi

    8 Giugno 2020 alle 11:29
  83. Sig. Marzocchi….siamo in due….mi consenta….due fessi in un paese di uomini alfa che si credono più furbi …fino a che non si trovano in ospedale a boccheggiare e lì se la fanno sotto.
    Guardi i “leader” mondiali….prima pieni di sé, sicuri con il petto gonfio…poi hanno cambiato atteggiamento…toni più remissivi ed invito alla cautela.

    in I numeri del contagio: 1.491 positivi nel Varesotto, 143 casi in più in un giorno

    11 Aprile 2020 alle 16:13
  84. PS: non affidiamoci ai dati della mobilità basandoci su di un servizio di Google o Android/iOS in quanto tracciano solamente quelle persone che hanno dato il consenso alla geolocalizzazione via App. Mentre i dati delle celle telefoniche tracciano tutti i cellulari connessi alla rete mobile indipendentemente dal sistema operativo utilizzato o dalla App.
    Se tali celle attestano che oltre il 60% delle persone si spostano allora vuol dire che si stanno spostando veramente.

    in I numeri del contagio: 1.491 positivi nel Varesotto, 143 casi in più in un giorno

    11 Aprile 2020 alle 16:09
  85. @Davide
    Non sono d’accordo caro DavideK….non sono favole….se poi si vuole come tra atavica tradizione italiana incolpare sempre qualcun altro allora basta essere chiari fin dall’inizio.
    Sa quante volte esco io a settimana? UNA….a fare la spesa e ci trovo i soliti anziani che da quanto mi dicono i commessi vanno quotidianamente e prendono due cose in croce.
    Mio fratello lavora per una azienda chimica che in questo periodo non ha smesso la produzione data la natura delle sostanze che trattano (tra cui disinfettanti). Giornalmente mi riporta che ci sono troppe auto in circolazione durante il giorno….quindi troppe persone.
    Non buttiamo la colpa sempre cercando un fattore esterno…i risultati dipendono da noi, non da Fontana né tantomeno Conte….da noi e dalla nostra disciplina. La politica e gli scienziati ci hanno detto chiaramente cosa fare se ne vogliamo uscire….basta eseguire.

    in I numeri del contagio: 1.491 positivi nel Varesotto, 143 casi in più in un giorno

    11 Aprile 2020 alle 16:06
  86. E’ l’Italia…dove i boschi sono diventati la casa di spacciatori e prostitute e dove la popolazione è troppo occupata nella ricerca giornaliera di droga.
    C’è da fare un pesante reset a questo paese. E’ diventato tutto uno schifo.

    in Fiamme nella notte nei boschi tra Leggiuno e Monvalle

    29 Febbraio 2020 alle 23:28
  87. @Giorgio Martini Ossola

    Sono d’accordo con Lei, facciamoci invadere da qualcuno quantomeno più furbo di noi, è l’unica soluzione per questo paese profondamente diviso ed in perenne crisi di nervi.
    Io non credo che all’estero la situazione sia molto diversa ma semplicemente si tutelano e non pubblicano sui media ogni minimo caso di starnuto improvviso o colpo di tosse. Sanno benissimo che la economia mondiale sta rischiando parecchio con questa infezione.
    Sto cercando di capire in questi giorni le motivazioni che ci hanno spinto ad adottare questi provvedimenti un pò confusionari, frammentati e non coerenti tra le varie regioni. Credo che la paura di circoscrivere i contagi è legata non tanto alla pericolosità del virus ma che per il 5% dei contagi è richiesto un supporto ospedaliero.
    Se facciamo quattro conti se solo venissero infettate 1.000.000 di persone occorrerebbero 50.000 posti letto con relativo personale medico ed infermieristico.
    Forse vogliono limitare la saturazione degli ospedali.

    In ogni caso nulla toglie che l’OMS ha fallito su tutta la linea. Non ha subito capito il livello di propagazione del virus, non ha condannato la Cina quando ha taciuto l’esistenza del contagio, non ha imposto misure stringenti per tutti i paesi ma ha lasciato che ognuno agisse secondo le proprie sensazioni e valutazioni.
    Di fatto ha fallito il suo obiettivo principale, la salvaguardia della salute della popolazione mondiale.

    in Fontana si mette in autoisolamento dopo un caso di coronavirus nel suo staff

    27 Febbraio 2020 alle 9:24
  88. Non sono un virologo ma da quanto ho letto posso azzardare delle risposte:

    – Non sempre un virus causa pandemie sulla specie ospitante. In questo caso la specie animale originaria era un portatore sano…il salto di specie l’ha reso infettivo e pericoloso sul sistema immunitario dell’essere umano.

    – In città chiedono di evitare contatti alle persone sane in modo tale da ridurre le possibilità di infezione. Le persone contagiate sono ricoverate in regime di quarantena.

    in Due casi di Coronavirus in Italia. I turisti erano atterrati a Malpensa

    31 Gennaio 2020 alle 14:57
  89. Sig. Ossola, mi conceda ma sulla sicurezza stradale non sono solito scherzare. Qui di unica cosa vergognosa c’è il suo commento, probabilmente lei non ha mai subito un incidente da parte di questi provetti guidatori. 0.8 è già un tasso alcolemico che per alcuni soggetti pregiudica dall’avere una guida attenta e riflessi pronti. Potrebbero non vedere un pedone, investirlo ed ucciderlo. Sarebbe accettabile per lei? E se fosse lei stesso o un suo familiare? Sono sicuro che invocherebbe le forche per questi guidatori.
    Se i nostri limiti sono troppo stringenti (0.5g/lt) le consiglio di trasferirsi in altri paesi europei o mondiali dove sono in vigore leggi molto più feree delle nostre. Le riporto alcuni esempi:
    Austria: 0,49 g/l;
    Belgio: 0,5 g/l;
    Bulgaria: 0,0 g/l;
    Cipro: 0,5 g/l;
    Croazia: 0,5 g/l;
    Danimarca: 0,5 g/l;
    Estonia: 0,2 g/l;
    Finlandia: 0,22 mg/l;
    Francia: 0,5 g/l;
    Germania: 0,5 g/l;
    Grecia: 0,5 g/l;
    Irlanda: 0,5 g/l;
    Islanda: 0,5 g/l;
    Italia: 0,5 g/l;
    Lettonia: 0,5 g/l;
    Liechtenstein: 0,8 g/l;
    Lituania: 0,4 g/l;
    Lussemburgo: 0,5 g/l;
    Malta: 0,8 g/l;
    Norvegia: 0,2 g/l;
    Olanda: 0,5 g/l;
    Polonia: 0,2 g/l;
    Portogallo: 0,5 g/l;
    Regno Unito: 0,8 g/l;
    Repubblica Ceca: 0,0 g/l;
    Romania: 0,0 g/l;
    Russia: 0,3 g/l;
    Slovacchia: 0,0 g/l;
    Slovenia: 0,5 g/l;
    Spagna: 0,5 g/l;
    Svezia: 0,2 g/l;
    Svizzera: 0,5 g/l;
    Ungheria: 0,0 g/l.

    in Ubriaco tra Varese e Malnate, patente saltata

    14 Dicembre 2019 alle 11:48
  90. “Maledetta” per le tristi e drammatiche vicende che sono avvenute nel passato.
    Ma possibile che bisogna anche fare la analisi sintattica e semantica di un titolo al fine di farlo comprendere……

    in La Valceresio maledetta di Liliana Segre a “La Grande Storia”

    8 Dicembre 2019 alle 11:16
  91. Se è stata assegnata una scorta alla Segre significa che la questura e la polizia, dopo accertamenti ed indagini, ha effettivamente riscontrato le condizioni e la pericolosità di tali minacce.
    Ovviamente trattandosi di una indagine cosa voleva, che le rendessero pubbliche? Questo revisionismo incomincia a farmi venire la nausea.

    in A proposito della Commissione Segre

    15 Novembre 2019 alle 11:32
  92. Speranza molto debole. Cigli delle strade e boschi sono già pieni di spazzatura…io son convinto che questo paese per essere decente, curato e presentabile debba essere dato in gestione a mano straniera. Noi è evidente che non ce la facciamo ad uscirne da soli, non ci sentiamo un popolo, ancor meno facenti parte di una comunità. Rabbia, egocentrismo e prevaricazione sono all’ordine del giorno. Perché mai dovremmo prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo?

    in A Vedano la raccolta rifiuti si pagherà “a consumo”

    10 Novembre 2019 alle 11:58
  93. Non credo funzioni tramite WhatsApp o similari in quanto necessitano la presenza della rete dati 3G/4G… in territori isolati, magari in mezzo alle montagne non credo sia sempre possibile avere copertura dati….credo che la App funzioni via chiamata vocale comunicando le coordinate magari tramite SMS..a queste due modalità non serve la linea dati ma basta la connessione GSM base dell’operatore telefonico.

    in 1 milione di download per “Where are U”, la App del 112 che può salvarti la vita

    19 Agosto 2019 alle 22:25
  94. DavideK
    io non ce l’ho con lei….ho cercato di riassumere i miei anni di utilizzo di un’auto ibrida, anni fatti di sperimentazioni e di scrupolosi dati raccolti.
    Il CO2 non agisce direttamente sulla salute ma è un clima-alterante. Noi come razza umana in 150 anni stiamo ributtando in atmosfera una quantità di CO2 che il pianeta ha impiegato milioni di anni ad immagazzinare sottoterra. Questo non è essere un ambientalista “professorone” radical-chic, questo è un dato di fatto.
    Io nella mia vita ho fatto una scelta, a fronte anche della colossale presa in giro nata dallo scandalo diesel. Se fosse stato tutto così onesto e pulito perchè mai avrebbero taroccato le centraline durante i test delle emissioni?
    Il diesel è quindi colpevole di aver fatto emergere una situazione che nel lungo periodo non sarebbe stata più sostenibile.
    Il motore termico subisce miglioramenti continui da oramai 1 secolo di vita, ma forse oggi è arrivato il tempo di affiancarlo con motori più efficienti soprattuto nelle fase in cui il motore a combustione è meno efficiente, la partenza da fermo. Tenga conto che i migliori motori termici hanno un rendimento del 38-42%. Ben lontani da un elettrico.
    Et voilà è nata l’auto ibrida….con 38 litri di pieno faccio più di 1000 km, faccio il pieno 1 volta ogni mese circa, come ha detto lei inquino pochissimo in quanto su di un motore a benzina (euro 6c) gli inquinanti tipici dei diesel sono ridotti a zero.
    Per andare a lavorare uso il treno ma spesso quando mi devo spostare continuamente uso la mia auto.
    Io ho fatto una scelta che credo possa attivamente contribuire a cambiare le abitudini ed inquini indiscutibilmente meno.
    La guerra non la deve innescare tra di noi utenti della strada ma con chi ci ha mentito e frodato fino a ieri, dai politicanti fino alle case costruttrici.
    Comunque il mio commento non era riferito a lei….e ancora una volta ho sforato i 500 caratteri….ma del resto l’input box utilizzato sul sito non è limitato come lunghezza massima. :-)

    in Auto elettriche e ibride, Varese è sempre più “green”

    1 Agosto 2019 alle 21:46
  95. E’ risaputo che gli elettori lombardi flirtano con chi come prima azione dopo le elezioni ha saputo partorire solo condoni fiscali.
    E’ solo opportunismo….vorrebbero essere tutti Formigoni rimanendo verginelli.
    Questa è l’etica di molti elettori del Nord. Poi ci sono quelli come me (e credo anche lei) che le tasse le hanno sempre pagate e le pagheranno fino all’ultimo cent.
    Per noi zero sconti, zero rimborsi ma anzi, una inflessibile rigidità appena malauguratamente ed in buona fede sbaglieremo qualcosa.

    in Garavaglia assolto, 5 anni e mezzo a Mantovani

    19 Luglio 2019 alle 10:29
  96. Non sono d’accordo con il gentile lettore Bardelli.
    Questi gruppi e queste simpatie sono pericolose e sono state troppo tollerate in un paese che si vuole definire Democratico.
    Il fascismo a cui questi gruppi dichiaratamente si ispirano non è una opinione o una interpretazione. Il fascismo è stata una dittatura sanguinaria che ha portato alla rovina questo paese. I loro manifesti che appaiono solitamente in piena notte, con i caratteri di ispirazione celtica/runica, listati di nero…i loro manifesti fanno venire i brividi.
    Consentire la libertà di parola a coloro che la userebbero per eliminare il principio sul quale loro si basano è paradossale (il paradosso della tolleranza di Popper).
    La redazione è stata quindi impeccabile, considerando anche le scomode (e mi fermo qui come aggettivi) vicende legate a questo sindaco uscente.

    in Do.Ra. ringrazia il “suo” sindaco: Cristina Bertuletti

    26 Maggio 2019 alle 9:44
  97. @Giorgio Martini Ossola
    Non sono d’accordo con Lei. Il vero flagello per la società sono quattro pericolosissimi “colorati” che approdano con dei barconi sulle nostre spiagge.
    I nostri politici si avvantaggiano del diritto di poter attingere alla cassa pubblica, riempita dalle tasse pagate dai lavoratori dipendenti (quelli che non possono evadere le tasse).
    Nel frattempo per ringraziare gli italiani i nostri politici avallano condoni fiscale per ringraziare chi li ha fatti arrivare in quella posizione.
    E la gente, drogata da campagne politiche basate sulla installazione quotidiana della paura del “diverso” li vota con la pancia…ma sarebbe meglio dire con lo sfintere.

    in Operazione “Piazza Pulita”, arrestati sindaco e due assessori di Legnano

    17 Maggio 2019 alle 21:17
  98. Tutti gli Stati europei hanno le medesime regole di bilancio e gli stessi parametri a cui rendere conto…è solo l’Italia che deve fare sempre la piagnona su tutta la linea.
    Che il vero problema sia proprio negli italiani e nella loro innata propensione a non rispettare le regole ed i trattati?

    in Bruxelles “contro” la carta sconto benzina

    25 Novembre 2018 alle 14:01
  99. Attenzione anche al contachilometri quando ritirate l’auto….potrebbe capitare che la vostra auto in vostra assenza si sia annoiata e abbia percorso 890km.

    https://www.lecconotizie.com/fuori-provincia/malpensa-la-truffa-dei-parcheggi-attenti-al-contachilometri-350334/

    in L’odissea al New Parking Malpensa: “Cerco l’auto per un’ora e la trovo in strada”

    12 Agosto 2018 alle 12:04
  100. Non augurerei a nessuno le notti insonni passate a cercare di dormire mentre un cane ed un padrone menefreghista (e ce ne sono sempre di più) ignorano completamente le tue rimostranze ed anzi, strafottenti se ne fregano.
    Non augurerei a nessuno la sofferenza di quei genitori e di quella bambina sbranata dall’ennesimo giocattolo dell’ego lasciato libero, che anziché essere abbattuto è stato preso a pensione in un canile per essere rieducato. Per la bambina e della famiglia nessuna giustizia.

    Ma va bene così…vi auguro ogni bene….del resto se la società si interessa più di un animale che di una persona vuol dire che abbiamo superato tutti i problemi, che non ci sono difficoltà economiche e che alla fine a tutti va di un gran bene.

    Buona estate e non vi tedierò più. Del resto i fatti mi danno ragione…sempre più sindaci in punta di piedi stanno incominciando a dire basta. Le vie non sono la latrina pubblica. Le regole vanno rispettate. Il diritto al riposo e alla quiete (delle persone) va tutelato.
    Purtroppo tutti credono di poter gestire un cane…pochissimi ci riescono.

    E se a qualcuno non piacciono i miei commenti (dati da 18 anni di assidua lettura di VareseNews) non si preoccupi…mi asterrò dal tediarvi ancora una volta anche se ricordo che siamo ancora in un paese libero.
    Buona continuazione

    in Contro gli “sporcaccioni”, il sindaco schiera gli agenti in borghese

    27 Luglio 2018 alle 14:34
  101. Quando non ci sono argomenti validi si incominciano a citare aforismi sui cani.
    Per poi dimenticarci dei bambini che muoiono affogati al largo delle nostre coste.
    Comunque avete ragione voi…io allergico devo sopportare il vostro pelo e il vostro odore anche nei ristoranti, l’odore e la puzza dei ricordini che le vostre bestiole lasciano e di notte anche gli ululati ininterrotti che i vostri prediletti producono dopo essere stati confinati per ore su balconi e giardinetti minuscoli.
    Ripeto…una bella tassa annuale e poi scremiamo i veri amanti degli animali.
    Io come animali domestici ho ben altro di quello che trattare come surrogato-umano peloso.

    in Contro gli “sporcaccioni”, il sindaco schiera gli agenti in borghese

    25 Luglio 2018 alle 15:04
  102. Mi auguro che nell’auspicio di sventrare praticamente una piazza qualcuno abbia consultato le planimetrie attuali ed abbia compreso nel progetto una ricanalizzazione del Vellone.
    Sul fatto che quel tratto sia collassato sotto la giunta PD è un pretesto belle e buono. Se fosse collassato sotto la giunta leghista avremmo assistito allo stesso ignobile teatrino di accuse reciproche, solo ribaltato.
    Fare politica in Italia è paragonabile all’avanspettacolo. Una ignobile continua ripicca condita da una messinscena teatrale.

    in Voragine di 4 metri: il Vellone “buca” la piazza del mercato

    24 Luglio 2018 alle 11:09
  103. La spiaggia è ventilata, ci sono i cocktail, ci sono le belle ragazze. Insomma ci sono più incentivi.

    in Troppo caldo in fabbrica, operai whirlpool in infermeria

    22 Luglio 2018 alle 17:32
  104. Il caldo estivo fa male…soprattutto omette di vedere che quel condotto c’è da ben 1 secolo (quindi da molto tempo prima la fondazione del PD).

    in Voragine di 4 metri: il Vellone “buca” la piazza del mercato

    22 Luglio 2018 alle 17:32
  105. Sig. Rolo questi riescono a fare del razzismo anche sulle specie arboree, parlano di piante autoctone anche riferendosi alle robinie.
    Siam messi proprio male.

    in C’era il viale alberato e non ci sarà più

    10 Luglio 2018 alle 8:15
  106. Mi scusi ma la sua affermazione non sta in piedi. La irregolarità non riguarda la scorrettezza dei suddetti impianti ma semplicemente la proprietà intellettuale del brevetto.
    Gli impianti finchè sono stati accessi hanno regolarmente e giustamente sanzionato i tanti Schumacher che credono di poter andare sempre e comunque a qualsiasi velocità.

    in Spenti i Tutor ora in autostrada vigilano gli autovelox

    4 Giugno 2018 alle 14:49
  107. @ Ruggiero

    Vede gentile lettore…in meno di una settimana siamo passati da:

    “Mattarella figlio di puttana, muori pezzo di merda, spero che fai la fine di tuo fratello, ti veniamo a cercare”

    (le riporto i numerosi commenti apparsi su Twitter da parte dei patriottici italiani)

    A:
    W Mattarella….sei il nostro Presidente

    Popolo di bipolari opportunisti.

    in Dalla parte del Presidente

    2 Giugno 2018 alle 16:24
  108. Ovviamente è l’Euro la causa della mancata competitività e della crescita rallentata di questo paese.
    Non la corruzione, non l’evasione fiscale, non la poca trasparenza.
    L’Euro. Sempre l’Euro.

    in Dalla parte del Presidente

    2 Giugno 2018 alle 16:22
  109. Esiste eccome caro GMT. Si chiama Giancarlo Giorgetti, leghista e proposto da Matterella stesso come alternativa. Entrambi l’hanno bocciato.
    Quindi questa ostinazione su Savona non solo è stata cercata ma voluta, allo scopo di far saltare tutto.

    in Conte rinuncia. Il Quirinale convoca Cottarelli. Di Maio chiede l’impeachment

    28 Maggio 2018 alle 11:26
  110. Le spiego brevemente io cosa c’è di ingiurioso:
    1. il modus operandi di Forza Nuova è sempre lo stesso…nulla alla luce del sole…aspettano il calare della notte per uscire dalle loro tane ed appendere manifesti o indirizzati a qualcuno di specifico o messi davanti alla sede di qualche partito o organizzazione sindacale. Ovviamente sempre con il loro bel carattere funereo a caratteri dritti verso l’alto, sinonimo di forza. A Milano sono decine i manifesti appesi contro Sala….ed in un paio di occasioni hanno fatto una irruzione squadrista a Palazzo Marino…per la serie la democrazia ci appartiene…largo al confronto.

    2. il suddetto manifesto appeso dai coraggiosi italiani è un attacco alla CGIL di Bergamo ed altre città….forse a qualche destrorso i sindacati che denunciano situazioni “scomode” ed irregolarità dà fastidio.

    3. finché questi coraggiosi si muovono di notte ed appendono manifesti per me non dovrebbe esistere nessun dialogo con gente del genere.

    in “Mai più fascismi” presidio di sindacato e Anpi

    26 Maggio 2018 alle 15:09
  111. @Giorgio Martini Ossola
    insieme agli imprenditori che hanno continuamente abbassato i costi del lavoro ed esternalizzato all’estero.

    in Bivio (Moto Villa): “Altro che Emilia, la terra di moto siamo noi”

    20 Maggio 2018 alle 9:17
  112. E se i ragazzotti incrosiassero e si schiantassero contro un suo familiare o conoscente la penserebbe ancora così oppure invocherebbe la ghigliottina?
    Cmq mi spiace deluderla ma i Carabinieri rincorrono anche i ladri e non per questo dovrebbero chiudere un occhio verso chi usa l’auto su strada pubblica come una potenziale arma di morte.
    Il suo commento è aberrante. Fa capire esattamente la filosofia italiana (NIMBY – Not in my backyard).

    in Gare notturne in Valcuvia, multe salate per due ventenni

    2 Maggio 2018 alle 10:17
  113. @gcolombo
    io rispetto tutti quei pendolari che ogni mattina son costretti su gomma o su treno a farsi il viaggio fino a Milano.
    Il problema di questa regione è la decennale penuria di investimenti nel trasporto di massa pubblico come ferrovie e metropolitane leggere. Si veda il caso di Monza che per decenni ha preferito il collegamento a Milano con le superstrade. Ovviamente il tessuto urbano di Milano essendo fortemente antropizzato non riesce più a tollerare ulteriore traffico. Ora Monza sta spingendo e sta sollecitando i lavori della nuova metropolitana che la collegherà al capoluogo lombardo.
    Il problema è sempre solo uno…le autostrade sono più redditizie e quindi i nostri politici (che tra l’altro non sanno nemmeno come sono fatti i mezzi pubblici) spingeranno gli investimenti sempre e solo da una parte.

    in La protesta dei Comitati Pendolari: “Trenord arriva troppo tardi”

    14 Aprile 2018 alle 11:24
  114. aggiungo anche il TG-Gossip “Studio Aperto”

    in Calzaturificio Borri, si va verso una soluzione: “Tra due mesi via l’eternit”

    11 Aprile 2018 alle 9:03
  115. Mah….nella mia vita (come Liz) ho fin troppo avuto a che fare con questa malattia. Qui c’è poco da fottere e da combattere….si ti viene ed è uno di quelli “gentili” allora ci sono possibilità di sopravvivere.
    Ma se ti viene uno di quelli seri conviene come dicono nei paesi anglosassoni sistemare le proprie cose e prepararsi al peggio con o senza la parola “fuck”.

    in Fuck the cancer, la terza edizione è a Villa Tatti

    8 Aprile 2018 alle 9:08
  116. @Bustocco-71

    Assolutamente no! Prendendo spunto da questo interessante articolo del Telegraph
    https://www.telegraph.co.uk/news/2017/09/11/mobile-phones-should-have-driving-mode-disabled-car/
    i cellulari dovrebbero avere un profilo di utilizzo “in auto” il quale se attivo, si risulterebbe impossibilitati a rispondere a messaggi ed utilizzare in generale la interfaccia sullo schermo. Il profilo “in auto” consentirebbe solo la gestione via comandi vocali e la gestione delle telefonate in ingresso/uscita utilizzando già le tecnologie a bordo dell’auto (Bluetooth, Apple Car Play, Android Car Play).
    Non è una questione di limitazione delle libertà, è una questione di ridurre una volta per tutte i numerosi incidenti ed i numerosi morti e feriti sulle nostre strade.

    in Tamponamento sulla statale, cinque feriti

    1 Aprile 2018 alle 8:30
  117. La priorità è raggiungere quanto prima una potenziale minaccia per la sicurezza aerea e della nazione al fine di contenere eventuali danni ben peggiori.
    Purtroppo il cielo terso e la situazione meteorologica hanno contribuito ad amplificare il boato e renderlo così fragoroso.
    Mi fa piacere che la sicurezza dei nostri cieli rimane ancora la priorità rispetto a qualche “spavento” di troppo.

    in Jet infrangono il muro del suono: due botti scuotono la Lombardia

    23 Marzo 2018 alle 18:50
  118. Lei giustifica quest persona solo con il concetto che tanto dall’altra parte ce ne sono di altrettanti?
    Ci spieghi cortesemente il suo concetto di rispetto delle regole e moralità….

    in In manette l’ex-assessore della Lega Stefania Federici

    3 Marzo 2018 alle 11:38
  119. Beh insomma….Salvini dovrebbe dire qualcosa visto che è sempre pronto in prima linea a commentare qualsiasi fatto di cronaca dove in mezzo ci sono i “colorati”.
    Dei panni sporchi in casa sua non dice nulla?

    in In manette l’ex-assessore della Lega Stefania Federici

    3 Marzo 2018 alle 11:37
  120. La abolizione dell’IMU sulla prima casa è stata la mazzata sui piedi verso i Comuni ed è stata una grande promessa elettorale che ha causato una reazione a catena peggiorativa sui servizi erogati.

    in Previsioni azzeccate: è arrivata la neve di marzo

    1 Marzo 2018 alle 14:43
  121. Mi consenta di risponderle che ad una persona che inneggia nella latrina social a certe idee e che tira fuori slogan dal quoziente intellettivo di un ultras da stadio allora io, verso quella persona, mi possa sentire autorizzato a dubitare sulle sue reali capacità e sulla sua visione generale di cosa è la vita.
    Sinceramente non abbiamo bisogno di personaggi dal dubbio spessore morale che inneggiano a dittatori che hanno rappresentato uno dei periodi più tragici della storia di questo paese.

    in “Basta odio. Bertuletti non può più essere sindaco del paese”

    10 Febbraio 2018 alle 0:15
  122. Soprattutto se ti chiami Valentino Rossi e godi di uno sconto speciale di 77 milioni. Ed il popolo grullo che lo osanna.

    in Scoperto professionista completamente sconosciuto al fisco

    22 Gennaio 2018 alle 16:51
  123. Al di là della retorica che si vuole sempre fare dove si vorrebbe far rispettare il CdS senza fare sanzioni (benvenuti nel paese delle meraviglie), ogni comune è tenuto a pubblicare il bilancio di previsione ed il bilancio consuntivo (solitamente li trova sul sito ufficiale del comune).
    In questi bilanci sono elencati i costi per servizi erogati e personale.

    in Boom di multe nel 2017, +38% in un anno: “Non facciamo cassa ma sicurezza”

    20 Gennaio 2018 alle 12:45
  124. Non l’ha segnalato in quanto c’è una indagine in corso.

    in La mamma-blogger denuncia: “Aggredita dagli addetti del parcheggio”

    7 Gennaio 2018 alle 13:27
  125. Sa quanto ci ho messo a buttare un sacco di sale e “spalare” 10 metri di marciapede? 10 minuti
    Se qualcun altro avesse fatto come me nella mia via non ci sarebbe un solo metro di ghiaccio.
    Confermo con quanto detto nel mio post prima….ha fatto un accenno di nevicata e assistiamo a lettere che sembrano che abbiamo a che fare con una città paralizzata. Mi domando cosa avrebbe fatto la stessa gente se fosse vissuta durante le nevicate storiche degli anni 80….probabilmente sarebbe andata su tutte le furie o sarebbe stata paralizzata sul da farsi.
    Prendiamo punto dalla lettera di un lettore che invita tutti a lamentarsi di meno e prendere in mano una pala e pulirsi il proprio marciapiede.
    Ricordo inoltre che solo in Italia pretendiamo di avere le strade salate come insalatiere. In molti altri paesi dove nevica molto di più le strade per ovvi motivi economici e di tempo non possono essere liberate a dovere dal ghiaccio o dalla neve. Semplicemente le persone si attrezzano in base al clima dove vivono.
    Cmq la saluto….stia sereno che se dovesse nevicare sul serio avrà di che arrabbiarsi…

    in Gelicidio non è una parola inventata

    13 Dicembre 2017 alle 16:24
  126. Grazie per la precisazione.
    So benissimo che quella del motociclista è stata una fatalità ma forse con un clima così secco dovremmo tutti fare la nostra parte ed evitare possibili comportamenti che potrebbero causare od innescare ulteriori incendi (grigliate all’aperto, mozziconi ed anche escursioni con mezzi a motore che in seguito ad urti possono incendiarsi).
    La natura non va sempre utilizzata a proprio uso e consumo o per fini opportunistici. A volte basta solo “preservare” e “vigilare”. Concetti sempre meno utilizzati.

    in S’incendia moto nel bosco, due giorni di fuoco sulla collina di Oriano

    12 Dicembre 2017 alle 21:58
  127. Domando in quanto nelle zone protette non è consentito andare con mezzi a motore di qualsiasi natura….mi riferisco al Parco Campo dei Fiori come alla Pineta di Abbiate e Tradate come esempi concreti.
    Intanto abbiamo incendiato un altro bosco ….ma lei si incazzi pure con me….non c’è problema.

    in S’incendia moto nel bosco, due giorni di fuoco sulla collina di Oriano

    11 Dicembre 2017 alle 10:45
  128. Non vi va proprio giù che decine di migliaia di persone possano manifestare pacificamente per esprimere il loro dissenso….non vi va proprio giù.

    in A Como si sfila contro intolleranza e neofascismo

    9 Dicembre 2017 alle 20:50
  129. A giudicare dai numerosi ignoranti storici che si tatuano e si coprono di simboli nazi-fascisti mi conceda questa evocazione e questa piccola digressione. Forse andrebbe ricordato più spesso cosa è riuscita a fare la “civile” Europa quando al potere sono andate le persone sbagliate con i motivi sbagliati.
    E poi scusi…ma perché si incazza?

    in Eran quattro ragazzotti innocui anche loro…

    7 Dicembre 2017 alle 17:57
  130. Sig. Colombo capisco che per un momento avrà pensato che questo sia un vero lavoro….putroppo nel mondo del digitale e della rivoluzione internet c’è ancora troppa fuffaglia….dal blogger al lavoro “fluido” e digitale.
    Poi ovviamente dietro a questi startappari ed entrepreneur e co-founder come se piovessero c’è sempre qualcuno che si sporca le mani e le manine le fa andare veramente sulla tastiera.
    Solitamente quest’ultimo non fa notizia.

    in Vivere viaggiando ma lavorando online: è la sfida dei “nomadi digitali”

    2 Dicembre 2017 alle 13:28
  131. E’ troppo occupato a minimizzare la irruzione squadrista a Como

    in Buca una gomma in galleria, “salvata” da due ragazzi stranieri

    1 Dicembre 2017 alle 10:41
  132. @lenny54
    purtroppo è quello che succederà….dormono per 20 anni e poi si svegliano solo quando c’è da criticare.
    Idem l’elettorato pronto sempre ad amplificare i disturbi gastro-intestinali più che i ragionamenti razionali.

    in Stazioni, il Governo stanzia i 18 milioni per Varese

    29 Novembre 2017 alle 10:29
  133. Siamo onesti. VareseNews è forse quello più “neutrale” con le previsioni meteo. Forse la vicinanza al Centro Geofisico Prealpino contribuisce a creare una sorta di ragionevole previsione non dettata dalle mode acchiappa-click.
    Il resto del giornalismo meteo punta al titolo d’effetto. Pensi che lo scorso sabato davano “abbondanti precipitazioni” quando si e no si è vista una pioggerella leggera fino alle 14.
    Per questa settimana tutti titolano “sciabolata dell’inverno” quando le temperature andranno a -2/-3.
    Mi sembra che conta più la notizia che il suo contenuto.

    in L’inverno è arrivato, freddo e neve in agguato

    27 Novembre 2017 alle 13:19
  134. @Colombo
    Studiosi dei fenomeni metereologici?

    A mio avviso sembrano più urlatori pressapochisti di nomignoli fantasiosi al fine di generare sui siti meteo più click possibili e quindi più introiti pubblicitari. Che poi parlino anche di meteorologia è solo un qualcosa di più, assolutamente non richiesto.

    in Il Verbano in secca e le “dune” alla foce del Tresa

    24 Novembre 2017 alle 14:55
  135. Mah, a dirla tutta in questa sceneggiata non salverei proprio nessuno, a partire proprio dalla madre.

    in Sequestrano la madre scappata per amore, due fratelli in manette

    14 Novembre 2017 alle 11:53
  136. 10..9..8..7..6..5..4..3..2..1…Eureka!
    I sentimenti xenofobi sono dati dal fatto che non aiutiamo nella stessa maniera anche gli italiani.
    Ed io che pensavo che la xenofobia fosse data semplicemente dalla sfogo delle proprie inettitudini nell’affrontare i problemi e le differenze della vita semplicemente ribaltando sull’altro tutte le cause e tutte le colpe, a partire dall’essere nato un po’ più colorato di noi.
    E detto da un popolo che da almeno 100 anni accetta e protegge i peggio mafiosi e la peggio feccia italiana è tutto dire.
    La pulizia morale (così invocata a gran voce) prima si deve dimostrare di riuscirla a fare a casa propria e poi forse la si invoca a spada tesa anche sugli ultimi arrivati, che notoriamente sono la ultima ruota del carro.
    Noi invece i mafiosi li adoriamo, gli evasori li coccoliamo e chi sarebbe il grave problema di questa società? I colorati che sbarcano fuggendo da guerre e violenze inaudite che noi stessi occidentali abbiamo contribuito ad innescare piazzando i nostri regimi dittatoriali compiacenti qua e là.

    in “Vivere insieme”, al via il progetto di co-housing tra italiani e rifugiati

    11 Novembre 2017 alle 10:16
  137. Esatto…il buonsenso di costruire una autostrada che rimane vuota. Non il buon senso di potenziare la rete di trasporti pubblici.
    Lei ha smontato un serio e autorevole studio che ha avuto applicazioni pratiche in molteplici paesi nel mondo semplicemente buttandola sul ridicolo.
    Grazie….

    in Meno Strade = Meno Traffico

    7 Novembre 2017 alle 19:18
  138. Certa gente non ci deve nemmeno arrivare sulla scheda elettorale se ci fosse un popolo con dei sani anticorpi

    in Incendio, il bustocco Attolini: “Che bello non vedere più Varese”

    30 Ottobre 2017 alle 0:26
  139. Scusi? Questo “vicino” butta dal balcone il piscio e le feci del cane?
    Ho capito bene?
    Questa gente è da TSO urgente. Protestare non serve più…rimetta la cacchina del suo prediletto sullo zerbino del suo appartamento.

    in Cacche di cane: con il Dna sporcaccioni senza scampo

    9 Ottobre 2017 alle 17:42
  140. Nell’articolo non si citano nazionalità o etnie ma lei da per scontato che i responsabili siano tutti stranieri quando in media i detenuti extracomunitari in Italia sono il 28% del totale occupanti.
    Fa sempre piacere leggere il rigurgito quotidiano.

    in Sovraffollamento e aggressioni in carcere, 4 agenti feriti da un detenuto

    6 Ottobre 2017 alle 9:13
  141. Non sono d’accordo sul carcere…e dove li prendiamo i soldi per mantenerli?
    Sono d’accordo sulla pulizia e manutenzione. Ovviamente tale punizione vale anche per i principini cani ed i loro padroni visto che i maggiori produttori di pisciatine ed escrementi sono proprio loro.

    in Multato perché faceva pipì in piazza Repubblica

    2 Ottobre 2017 alle 17:11
  142. +1 apetraccone

    in Termometro giù, il sindaco: “Accendete”

    19 Settembre 2017 alle 9:02
  143. Io voto in base ai risultati. Lei è contento dei risultati e dei costi di Pedemontana?
    Io non sono contento, anzi, sono furioso ma vedo che la gente non si chiede a sufficienza dove siano sparite intere cataste di soldi pubblici per realizzare una autostrada che rimane deserta la maggior parte del tempo.
    Questa regione è in mano da 25 anni alla destra. L’assessore regionale dei trasporti lo sappiamo benissimo che orientamento politico ha.
    La mia non è facile ironia. Io non sono soddisfatto di questa classe politica che ha sperperato denaro pubblico per una autostrada che non serve e che non è nemmeno finita.
    Non so come dirlo ma le mollette per tapparmi il naso le ho finite.

    in Da sogno a incubo: il destino di Pedemontana si decide in questi giorni

    17 Settembre 2017 alle 18:02
  144. Sulla SA-RC lei sfonda una porta aperta, fatto è che la considero l’esempio di come dovrebbe essere una mangeria ed un fallimento collocata in un lembo di territorio che non considero nemmeno appartenente ad una “normale” Italia.

    Però dobbiamo analizzare a mente lucida i costi di Pedemontana diviso il numero di percorrenze, e se facciamo questa semplice divisione ci accorgeremo che questa autostrada ha costi pazzeschi rispetto alle automobili che la percorrono.
    A mio avviso non si possono trovare le cause di questo marcato sotto-utilizzo solo nei pedaggi troppo cari. Se ci fosse una strada che mi facesse
    evitare il pazzesco ingorgo giornaliero della Laghi e Tangenziale la percorrerei facendo qualche sforzo economico in più.
    Quello che invece non si vuole ammettere, quasi fosse un tabù impronunciabile, è che forse tutta questa esigenza di fare questa autostrada non esisteva, che le cifre sulle percorrenze sono state opportunamente gonfiate e che non avendola nemmeno completata perde di qualsiasi significato pratico e di utilità.
    Comunque come cittadini vessati dalle tasse e dopo aver visto dove vanno i nostri soldi non ci rimane che una cosa: votarli ancora.

    in Da sogno a incubo: il destino di Pedemontana si decide in questi giorni

    15 Settembre 2017 alle 10:13
  145. Esistono software a bordo dei sistemi multimediali integrati nelle auto che consentono di pilotare lo smartphone esclusivamente con la voce. Lo smartphone viene addirittura richiuso in un apposito vano, ricaricato e dimenticato.
    Apple Car Play per i dispositivi iOS e Android Car Integration per i dispositivi con il sistema di Google.
    I problemi sul perché non vengano usati questi nuovi software sono tre:

    – molto spesso sono optional a mio avviso eccessivamente costosi e l’utente preferisce non includerli per preferire magari degli elementi estetici dell’auto tralasciando la sicurezza. Ritengo inoltre imbarazzante e senza giustificazioni il fatto che su auto che costino 25.000 € in su non siano già compresi ma debbano essere sempre inseriti come optional.

    – anche quando tali sistemi si hanno molto spesso non si usano e si continua ad impugnare e guardare lo schermo dello smartphone distogliendo lo sguardo dalla strada. Questa è pigrizia, pessima educazione stradale e soprattuto negligenza o poca voglia nell’imparare ad utilizzare una nuova funzionalità che veramente potrebbe salvare vite altri nonché la propria vita.

    – siamo italiani. Ci educano solo colpendoci nel portafoglio. La coscienza civile non esiste. Il problema è che vigili, polizia e carabinieri controllano pochissimo e non esiste uno straccio di telecamera che fotografi e riconosca in automatico mediante analisi d’immagine gli smartphone-dipendenti da auto.

    Finché uno di questi 3 elementi non cambia ci saranno sempre incidenti con morti e feriti. Del resto basta vedere cosa succede sulle nostre strade. Tutti nervosi, tutti scattosi, tutti di fretta e tutti a parlare, chattare, whatsappare e chissà cos’altro. Se poi ci mettiamo fumati, drogati ed ubriachi (sempre presenti sulle nostre strade) il cocktail che otteniamo è una bomba esplosiva stile Korea del Nord.

    in Ciclista investito a Oltrona al Lago: è morto

    5 Settembre 2017 alle 23:31
  146. Purtroppo la Destra e la Sinistra esistono ancora se oggi stiamo qui a fare il punto della situazione su di un albero preso a modello della attuale gestione di una intera città.
    E questo comportamento è speculare come ha scritto il sig. Buzzi.
    Purtroppo non abbiamo maturato ancora un senso comune del buon governo, cioè una serie di criteri di giudizio che dovrebbero far parte di ogni schieramento politico che governi una città.
    Purtroppo noi siamo ancora il negativo dell’altro. Se governa il rosso il nero sarà contrario a priori. Se governa il nero il rosso avrà sempre da ridire.
    Ogni 4 anni quello che si crea viene, nel caso migliore, abbandonato dal successore. Nel caso peggiore si crea per poi distruggere.

    Sulla questione auto a Varese l’automobilista indisciplinato è sempre stato “tollerato”. Che si pretende per Varese nel 2017, che siano tutti ligi e rispettino le regole? Soprattuto quando le poche volte che i vigili fanno delle doverose multe si alzano i cori di quelli che accusano di voler fare cassa.
    All’estero si chiama “rispetto delle regole”, in Italia si chiama “fare cassa”. Strana e bizzarra interpretazione del Codice della Strada.

    Questa è la cartina di tornasole del nostro senso civico (ed infatti l’Italia come dico ultimamente sta andando a finire un po’ in merda).

    in L’accessibilità difficile

    27 Agosto 2017 alle 23:31
  147. Sono d’accordo con lei.
    L’amministrazione Trump, a differenza delle precedenti che magari parlavano molto ed agivano pochissimo, si è smarcata sin dal primo giorno dagli accordi del clima di Kyoto.

    Nulla importa se negli Stati Uniti si è avuto un incremento del 320% di tifoni con forza superiore a 4.
    L’ultima follia nel non riconoscere che i cambiamenti climatici derivanti dalla attività produttiva umana è stata quella di negare completamente il rapporto sul clima 2017.

    Purtroppo i leader mondiali sono più pazzi del previsto e le popolazioni del mondo ne stanno pagando le conseguenze.

    in Clima, gli apicoltori di Varese dicono addio al 70% del miele

    11 Agosto 2017 alle 16:56
  148. Prima domanda..Quanti di questi partecipanti ed organizzatori della “fiaccolata” è un immunologo?
    rispondo io: NESSUNO
    Quanti sono biologi o ricercatori in ambito di microbiologia cellulare?
    rispondo sempre io: NESSUNO

    Per esprimere il proprio consenso occorre essere informati, quantomeno avere fatto studi medici specialistici, essere un immunologo, solo allora si potrà veramente capire perché dobbiamo vaccinarci e la importanza della prevenzione nelle malattie infettive.
    Purtroppo la massa, sempre pronta a citare articoli di legge, di immunologia non se sa assolutamente nulla ma tanto gli basta per prendere decisioni critiche che andranno ad influire la salute ed in certi casi anche la vita dei propri cari o delle altre persone.
    La scienza, qualsiasi essa sia, o la si conosce nel profondo in quanto operanti nel settore dopo decine di anni di ricerca o ci si informa attingendo nozioni da chi è in grado di illustrarci tutti gli aspetti riguardanti le vaccinazioni, perché servono e perché devono essere fatte.

    Del resto la velocità della luce non si decide per alzata di mano da parte di una massa urlante che di fisica non ne sa nulla ma si stabilisce grazie a misurazioni scientifiche ed ad una base solida di teoria scientifiche dimostrabili.

    Quindi per favore, o vaccinate i propri figli o mi fate veramente il piacere di crearvi un mondo asettico isolato, una perfetta campana di vetro dove professare le vostre “pericolose” convinzioni in materia di prevenzione sanitaria.

    Come sempre noto che su certe tematiche ci sono sempre due strade. Nei paesi civili europei nessuno andrebbe a contestare l’efficacia dei vaccini e tutti fanno vaccinarci i propri figli. In Italia tutto deve essere sempre messo in discussione, sopratutto da persone che parlano per sentito dire e che ignorano i pericoli devastanti di una società sempre meno vaccinata.

    in “Vogliamo maggiore trasparenza e chiarezza sui vaccini”

    11 Luglio 2017 alle 19:12
  149. @massimiliano_buzzi
    Sì certo…la similitudine con il popolo francese è una estremizzazione. Sarebbe già un salto epocale se ci sentissimo un popolo unito, figuriamoci ad arrivare a fare la rivoluzione per degli obiettivi comuni.
    La situazione riguardante i treni purtroppo è reale. Abbiamo ormai una massa di lavoratori di Trenord ormai sfiduciati che non credono più nella azienda e nelle tante, troppe promesse che si sono sentite negli ultimi anni.
    Questi lavoratori sono letteralmente in ostaggio di uno zoccolo duro sindacale di, non mi turba dirlo, parassiti che ogni mese giustificano il loro stipendio con queste lotte e proteste ormai appassite e fini a se stesse.
    Nel frattempo in regione si sono succedute 4 giunte di destra che sui trasporti hanno fatto e detto di tutto tranne che effettivamente investirci per migliorargli in modo sensibile.
    In più sono riusciti a spendere 40 MILIONI al KM per una autostrada non finita e quindi scarsamente di utilità, una colata di asfalto che ora rischia di essere commissariata in quanto in evidente stato economico sofferente e con troppi debiti alle spalle.
    Guardi….non siamo nel contesto della rivoluzione francese anche se ci sarebbero parecchi motivi per incazzarci veramente mentre guardiamo i soldi frutto del nostro duro lavoro venire spesi in questo modo scandaloso e selvaggio.

    in Sciopero dei treni, ma solo per alcune linee: le istruzioni per l’uso

    4 Luglio 2017 alle 15:00
  150. @PapiOrso

    già….come quello di Tradate…..solo che si vedono solo sotto elezioni.

    in “La situazione dei dializzati è preoccupante. Ma dall’ospedale solo silenzio”

    15 Giugno 2017 alle 10:09
  151. @aavid

    confermo e sono d’accordo. il mio tono era ironico.

    in “Sono la conducente di quella macchina davanti all’ambulanza”

    3 Maggio 2017 alle 12:56
  152. E’ corretta la sua precisazione.
    Lo scollamento vero c’è stato tra sindacati e lavorati. I lavorati hanno bocciato l’accordo preliminare che era stato stipulato tra governo, azienda e sigle sindacali.
    E questo fa capire quanto questo indegno carrozzone sia ormai politicizzato.
    Tra il 1974 e il 2014, per salvarla, abbiamo speso 7,4 miliardi di denaro pubblico: l’equivalente di una “Alitalia tax” da 180 milioni l’anno. Forse può bastare. Forse è ora che chiuda definitivamente questa messinscena.
    Vendiamola, anche per quattro soldi a chiunque voglia mettere ordine in questa indegna compagnia di bandiera, ricettacolo di clientelismi vari.

    in Alitalia al voto: i lavoratori decidono sull’accordo

    26 Aprile 2017 alle 9:14
  153. E’ vero, la uscita sugli svizzeri come patria dei fondi bancari di dubbia provenienza non è stata propriamente felice ma nella lettera ho visto una certa acredine del lettore verso lo Stato Italiano e l’Italia in generale.
    E sa, come posso dire, queste persone che dall’estero sputano continuamente sul paese dove personalmente ogni giorno mi faccio in quattro per migliorare, ecco di queste persone esterofili convinti, sono un po’ stanco.
    Non dico che sia la patria degli evasori ma le ricordo che fino a pochissimo tempo fa esisteva il segreto bancario in quel paese.

    La mia personale crociata contro i cani potrebbe essere condivisa al fine di essere capita meglio. Sono disponibile nel far provare una fantastica esperienza di 3-4 ore di sonno per notte al fine di far capire a più persone come un innocente animaletto da compagnia può diventare un generatore continuo di rumori che, me lo lasci dire, viene trattato e gode più diritti di una persona.
    Se ha un consiglio da darmi come far valere il mio diritto ad essere trattato come essere umano e non come peggio di un cane e quindi di riposare tranquillamente almeno alla notte gliene sarò grato immensamente.
    Il resto sono parole al vento, come gli abbai che questo animaletto ci delizia quotidianamente.

    in Dona 5mila euro al canile: «Piuttosto che allo Stato, li do ai cani»

    23 Aprile 2017 alle 10:45
  154. cerco di risponderle: menefreghismo ed opportunismo che provocano un senso civico ridotto a zero. Quello appena fuori l’uscio di casa non ci compete, tantomeno la sicurezza di perfetti sconosciuti.

    in Rimane sola nel vagone, aggredita sul regionale per Varese

    13 Marzo 2017 alle 13:21
  155. @Stra

    ma lei si rende conto dell’assurdità di quello che scrive.
    Si rende conto che quest’anno abbiamo toccato l’inverno più siccitoso da 25 anni a questa parte.
    Si rende conto che non ha piovuto per 60 gg di fila e quando l’ha fatto le precipitazioni sono state esigue.
    Si rende conto che l’Italia si sta desertificando, che non c’è più ricambio d’aria.
    E lei crede che possiamo andare avanti ancora con le stesse abitudini, con le stesse pretese di poter usare l’auto sempre e comunque?
    Non si rende conto che anche a Varese si respirava aria inquinata questo inverno e che già abbiamo ristabilito i valori limite di sostanze inquinanti in soli 15gg dalla ultima pioggia?

    Ma come fa ad ignorare tutto questo pensando che l’unica motivazione che abbia spinto tale giunta a questa SACROSANTA scelta radicale sia legata ad una questione economica?
    Non se se è chiaro…o si cambia anche con scelte radicali ed antipopolari o tutti i soldini che ostinatamente nello spregio di tutto e tutti mettiamo da parte, ignorando qualsiasi partecipazione e priorità collettiva, ecco tutti questi soldini li bruceremo per curarci dai tumori che esploderanno grazie a tutto questo inquinamento.

    in Dove si potrà parcheggiare gratis a Varese

    23 Febbraio 2017 alle 22:04
  156. @AleKava

    con l’aggravante che ti minacciano pure se osi dire qualcosa in pubblico.

    in Bambine azzannate dai pitbull, denunciata la proprietaria

    19 Febbraio 2017 alle 17:14
  157. Quindi giustifica le frasi sopra riportate (benzina, fuoco e fucile) solo perché questi non hanno l’aspetto di deportati di Auschwitz?
    Si ricordi, il lessico violento alla lunga genera e giustifica la violenza. Anche la più brutale.
    I comportamenti di gente che non vive giornalmente di proclami sul social network solitamente sono quelli che alla lunga affrontano e sistemano i problemi.

    Collegandosi con l’articolo di qualche giorno fa: italiani, leoni da tastiera verso quello più comodo da insultare per poi ritrarre la coda tra le gambe appena vengono minacciati da qualcuno più vicino ai loro interessi personali, mafioso, politico o imprenditore chicchessia.

    E prima che passi a darmi dell’ennesimo sinistrorso (ormai insulto diventato di moda quando non ci sono argomentazioni valide) voglio informarla che anch’io non approvo la attuale gestione della immigrazione che sembra fare sottobanco degli interessi sporchi ma non per questo mi sento autorizzare a scrivere di bruciare la gente sulle pire di legna quando vedo qualcosa di buono in mezzo a questo marasma di gestione.

    in La festa per i migranti fa esplodere l’odio xenofobo su Facebook

    31 Gennaio 2017 alle 22:24
  158. Assolutamente no. E di solito questa mai diffidenza mi ha dato (quasi sempre) ragione.
    Del resto cosa si vuole ottenere quando sulla TV pubblica, vista da milioni di persone, abbiamo la Brigliadori che ci dice che la chemioterapia non serve a curare i tumori, anzi che è addirittura dannosa.
    Otteniamo solo un isterismo collettivo che rifiuta sistematicamente le teoria scientifica e le terapie mediche per poi inevitabilmente scontrarsi con gli interessi personali quando il diretto interessato (il malato) scopre di aver creduto pedissequamente ad una montagna di fregnacce.

    Lo vediamo in ogni cosa. Nei terremoti si invoca addirittura la divinità e gli si chiede perché. Il perché lo stanno blaterando inascoltati i geologi da almeno 80 anni. Inascoltati, visto che è meglio cercare il castigo divino.

    Come ha risposto a @Gelo questa psicosi da vaccino non è giustificata visto che il numero di infezioni è addirittura in calo da 1800 casi nel 2015 a 1300 casi nel 2016.
    Purtroppo una stampa ormai scellerata che cerca sempre la notizia d’effetto ed una malainformazione da social network hanno alimentato la paura. E la paura purtroppo è la cosa più infettiva e pericolosa nella attuale società. Ben più della meningite.

    in Vaccinazioni: centinaia di chiamate e i tempi si allungano

    20 Gennaio 2017 alle 22:03
  159. Il controllore costa è uno stipendio in più. Del resto con i soldi della sanità dovevano pagare viaggi e ville a Formigoni.

    in Furto al Del Ponte mentre nasce il loro bimbo: “Ridateci almeno i documenti”

    10 Gennaio 2017 alle 12:44
  160. Forse era poco etico oltre che stupido far pagare solo 1 € al giorno non crede? Quasi da mensa dei parlamentari.

    in Mastromarino: “Perché abbiamo raddoppiato la tariffa del parcheggio frontalieri”

    10 Gennaio 2017 alle 12:36
  161. Una volta ero presente al pronto soccorso e mi sono imbattuto in una persona che ha rinunciato alle cure per i tempi di attesa elevati. Essendo stato catalogato come codice bianco avrebbe dovuto pagare il ticket sanitario. Con tanto di cartello esposto che diceva nero su bianco che il ticket si sarebbe dovuto pagare subito al pronto soccorso, il personale del triage si è rifiutato di prendere i soldi dicendo che la regione avrebbe automaticamente emesso il bollettino.

    Le regole ci sono. Applicate agli italiani diventano carta straccia.

    in L’influenza dilaga: pronto soccorso da bollino rosso

    7 Gennaio 2017 alle 11:36
  162. @mike

    Verissimo!
    Piove 2 gg e tutti pronti a lamentarsi….fa un caldo anomalo ed è tutto secco da 2 mesi ma agli italiani con evidenti manie meteo da africani va benissimo.
    Peccato che non capiscono che piano piano i loro polmoni respirano sempre più merda. Ma non preoccupati…il centro commerciale più grande d’Europa è sempre lì pronto a consolarvi. Finché dura….

    in L’alta pressione porta il bel tempo fino a Capodanno

    29 Dicembre 2016 alle 18:40
  163. Certo, io cito i canili perchè quando in un Comune si tagliano servizi essenziali e poi si scopre che una parte di soldi pubblici viene impiegata per mantenere queste strutture allora mi ribolle il sangue nelle vene caro sig. Rolo.
    L’Italia è una anomalia nel suo genere. In un qualsiasi altro paese se entro 1 mese non si ha nessuna rivalsa sull’animale lo stesso viene abbattuto.
    In questo paese si innesca il grasso business dei canili (più o meno lager) e delle migliaia di adozioni on line.

    Questo è assolutamente necessario e tollerato. Se poi un essere umano viene fortemente pregiudicato nella sua libertà e mobilità….ma chissenefrega.

    in La fatica doppia di un pendolare con disabilità

    21 Dicembre 2016 alle 11:33
  164. @Gelo

    Assolutamente non dico questo. Dico però che questi fondi possono essere utilizzati in modo indiscriminato per operare certe scelte (anche controproducenti) per investire i soldi in determinate strutture a discapito di altre, senza controllo e senza che la regione motivi la scelta.
    Non sto assolutamente dicendo che i soldi destinati alla sanità possono essere spesi in sagre della salamella.

    in Ospedale di Angera: Maroni e Alfieri litigano sulle responsabilità

    15 Dicembre 2016 alle 21:33
  165. sulla destinazione dei finanziamenti…
    “dall’anno 2017 le risorse relative alle quote vincolate agli obiettivi di Piano vadano a confluire nella quota indistinta del fondo.”

    in Ospedale di Angera: Maroni e Alfieri litigano sulle responsabilità

    14 Dicembre 2016 alle 21:58
  166. Per non parlare della circolare detta anche “hoopa-bus” che gira intorno a Londra-Heathrow. Su gomma e funziona.

    in Unicomal sulle ferrovie per Malpensa

    12 Dicembre 2016 alle 21:45
  167. Sarebbe ora che i comuni anziché continuamente zittirci con centri commerciali e rotonde che sembrano giardini in miniatura si preoccupassero della normale amministrazione e decenza, cioè la pulizia del suolo pubblico.
    Magari anche sfruttando quelle decine di immigrati che gentilmente ospitiamo e che, compensati da un giusto sussidio, possano contribuire a rendere le nostre città migliori.
    Purtroppo negli italiani non riserbo alcuna fiducia in tal senso.

    in “Corso Aldo Moro, carte e spazzatura per terra”

    11 Dicembre 2016 alle 18:18
  168. E’ prassi per un governo di transizione puntare alla formazione di un transitorio partendo proprio dal ministro degli esteri supportato dal partito che ha tutt’ora la maggioranza e che tutt’ora governa.
    E’ normale se si tratta di garantire la normale amministrazione per 3-4 mesi per poi passare al voto.
    Ma le polemiche strumentali ed il populismo becero sembrerebbero ormai i passatempi preferiti degli italiani.

    in A Gentiloni l’incarico di formare il nuovo Governo

    11 Dicembre 2016 alle 18:14
  169. Ogni regione riceve i finanziamenti per la sanità dal governo centrale in base alla popolazione e al gettito fiscale versato.
    Questi finanziamenti sono a fondo perduto nel senso che la regione non ha l’obbligo di motivare come vengono spesi.
    Quindi la gestione di questi soldi è tutta demandata al governatore e all’assessorato alla sanità che deve opportunamente creare un calendario programmatico di investimenti.
    Il buon Formigoni ha pensato bene di chiudere le strutture medio-piccole per concentrare l’assistenza sanitaria in mega centri ospedalieri, in quanto molto più redditizi. Il punto di inizio di questo trend è stata la delocalizzazione dell’ospedale di Legnano in una cattedrale nel deserto megalitica ma con il 40% di posti letto in meno.

    Quindi…

    La Lombardia essendo una delle 5 regioni di questo paese che tiene in piedi la intera economia nazionale non ha ricevuto tagli. La differenza sta nel come sono stati spesi questi soldi.
    Oggi abbiamo finalmente chiara la visione distruttiva che avevano in testa i precedenti assessori (Forza Italia) e a cui la Lega Nord non ha opposto la benché minima resistenza.

    Dire il contrario è ficcare la testa sotto la sabbia e solitamente lo si fa per opportunismo.

    in La Provincia: “Salviamo gli ospedali decentrati”

    7 Dicembre 2016 alle 14:38
  170. Dio santo, lenny54. Hai fotocopiato esattamente il mio pensiero.
    Posso eventualmente aggiungere una variante. Chi vota no è proprio quello che sostanzialmente in questa pacchia si trova bene avendo goduto di tutti i privilegi possibili garantiti da una Costituzione che nel 2016 rischia di essere il maggiore freno alla modernizzazione di un paese.

    Per questo e altri 1.000.0000 di motivi voterò SI.

    in Referendum, ci avete capito qualcosa?

    30 Novembre 2016 alle 21:46
  171. In realtà quello che vuole tentare lei è di collegare gli immigrati reduci dagli sbarchi a questi 2 delinquenti albanesi ben radicati nel territorio.
    Purtroppo la sua uniformazione è molto tirata in quanto gli albanesi, come ipotizzato nell’articolo, erano in sospeso di un debito di droga conclusosi malamente, droga presumibilmente fornitagli da malavitosi doc mafiosi, ndranghetani o camorristi.
    Insomma una joint venture tutta made in Italy.

    in Duplice omicidio di Canegrate, sparati almeno 10 colpi

    12 Novembre 2016 alle 14:17
  172. Ovviamente nelle aziende tutte le persone dovrebbero menare le mani indipendentemente da chi è a capo del governo non crede?
    Renzi era già a Milano e forse si è voluto fargli conoscere delle eccellenze varesine al fine di portare anche esempi di concrete e solide realtà produttive.
    Sia mai che da una buona idea ne nasca un’altra.
    Ma lei non si accontenta….meglio criticare.
    E non vorrei deluderla….gli industriali e me medesimo si sono giù apertamente schierati per il sì…non c’è bisogno che il premier faccia campagna elettorale.
    Quelli che non vogliono cambiare nulla in questo paese li abbiamo già identificati da tempo.

    in Renzi visita le imprese varesine

    3 Novembre 2016 alle 21:50
  173. Diciamocela tutta. Solo in questo paese le librerie chiudono non perché ci sia l’ebook, i formati digitali o chissà cos’altro: ogni giorno prendo i mezzi pubblici e sapete quante persone vedo leggere un libro in qualsiasi formato si voglia?
    NESSUNO

    Meglio scorrere a capo chino i social network fonte di continua, costante ed aggiornata immondizia. Poi nelle rare volte in cui parli con delle persone reali ti accorgi delle evidenti lacune che hanno sono nel mettere insieme una frase di senso compiuto.
    Meglio postarsi selfie. Lo scarso tempo ormai è diventata una scusante diffusa. Il libro non è più visto come accrescimento personale e culturale.

    in Processione alla Libreria del Corso: “Vi prego, non chiudete”

    23 Ottobre 2016 alle 10:19
  174. Incominciamo a non votare i barbari sognanti ma persone minimamente capaci di fare qualcosa oltre che portare delle bambole gonfiabili sui palchi.

    in Di Pietro: “Pedemontana gratis? Il governo se la compri”

    21 Ottobre 2016 alle 23:17
  175. Chi guida attaccato al cellulare, si distrae ed investe una persona è UN NEMICO da combattere.
    Tutto il resto sono dissertazioni da paraculi che vogliono sempre farla franca.
    Prendetevi un auricolare bluetooth da 10 euro e vediamo di rispettare tutti le regole.
    Tutto il resto sono cazzate di un paese ormai abituato a non rispettare più le regole, qualsiasi esse siano.

    in Vigili in borghese a Varese, ma la multa è valida?

    20 Ottobre 2016 alle 21:42
  176. Che differenza fa se la multa gliela fa un ufficiale in divisa o in borghese?
    Nulla toglie che lei ha violato la legge.

    in Vigili in borghese a Varese, ma la multa è valida?

    20 Ottobre 2016 alle 21:40
  177. 1.9 è una bella media dura da battere.
    Il reclamo (se sensato e documentativo dello stato del servizio offerto) è l’unica arma che rimane ad una moltitudine pagante che è presa a pesci in faccia continuamente da questa classe di farabutti incapaci.
    Per legge dovrebbero darle risposta entro 30 giorni, come stabilito dal Contratto di servizio con Regione Lombardia. Se non lo fanno non stanno rispettando le loro stesse regole.

    Il passo successivo è quello di passare ad azioni più forti come per esempio presidiare la portineria a Cadorna.
    Queste persone hanno avuto la vita facile fino ad oggi avendo una utenza pagante che si dimostra fin troppo civile e composta di fronte ai loro continui disservizi, prepotenze e scioperi.
    A proposito, Venerdì 21 ci sarà un nuovo sciopero di questi “lavoratori” di serie A.

    in Sarò l’incubo peggiore di TreNord

    18 Ottobre 2016 alle 9:31
  178. Il paragone con l’estero è impietoso. Ancora di più con la vicina Svizzera.
    In Italia ci sono troppe libertà di fare quello che si vuole nel più completo disprezzo degli altri.
    Ognuno vive e si comporta come se ci fosse solo lui.
    Più che la messa alla domenica per poi scannarci sulle strade occorrerebbe obbligare ogni italiano in età adulta ad un bel corso forzato di educazione civica portando degli esempi concreti che all’estero solo l’ABC della convivenza civica tra persone.

    Per chi noncurante continua a fregarsene degli altri e sgarra occorre far rispettare le leggi con delle semplici sanzioni. Se proprio non riesci ad educarli colpiscili nel portafoglio.
    Intanto le forze dell’ordine latitano sempre più assopite da una classe politica che della legalità e del suo rispetto importa ancor meno.

    in Anziana muore investita da un furgone

    17 Ottobre 2016 alle 14:57
  179. Finché qualcuno non si incazzerà veramente….ed il momento è vicino.

    in Il treno è troppo corto, i pendolari restano giù. Caos in tre stazioni

    13 Ottobre 2016 alle 22:26
  180. Sintesi azzeccata.
    Aggiungo….genitori che preferiscono vedere i loro figli andare ad X-Factor o su Amici piuttosto che realizzarsi professionalmente.
    Poi che non si lamentino che a 30 anni sono ancora a casa accuditi.

    in La scuola senza compiti: 90 mamme la vogliono

    12 Ottobre 2016 alle 21:51
  181. So che è dura contenere la polemica sterile ma il livello del Ticino non spetta a Renzi bensì all’assessorato ambientale della Regione Lombardia a base leghista.

    in Il Ticino si attraversa a piedi: “E’ un disastro ambientale”

    8 Settembre 2016 alle 21:31
  182. Ah ah ah Spettacolare commento che condivido. Finalmente qualcuno che pensa un po’ fuori dagli schemi.

    Questa nuova “manovra di marketing governativa” è ridicola. Questi pensavo che la gente si metta a trombare come conigli perché gentilmente il governo mette in piedi uno spot pubblicitario pro-procreazione.

    In realtà in Italia ci sono differenti motivazioni che non spingono a fare figli:
    – I giovani italiani sono profondamente viziati e mammoni. Pochissimi alla maggiore età lasciano il nido materno in quanto vitto e alloggio sono gratis e in più ci si mette una sorta di atavico immobilismo. Qui sto bene perché cambiare e faticare per farsi la propria vita?

    – L’atavico opportunismo fa sì che i giovani italiani cerchino famiglia e compagna stabile in età adulta. Troppo adulta.

    – Il lavoro sempre precario e la forte emigrazione da Sud a Nord non contribuisce a creare una situazione stabile per garantire un futuro al proprio figlio. Anche le relazioni sociali si frantumano se le persone sono costrette e muoversi continuamente, adattarsi a lavori ed orari massacranti.

    – Qualcuno non dotato di così raziocinio sembra non essere influenzato da tutte queste metodiche pianificazioni ed il figlio lo fa. O perché ci scappa (e sappiamo tutti come in Italia la pratica dell’aborto sia solo sulla carta) o perché lo vogliono, come vogliono un cane o l’ultimo modello di smartphone. Solitamente in questi casi non ne esce un modello esemplare di famiglia, genitori e ragazzi. Ma fortunatamente non è sempre così.

    – Poi c’è qualcun altro che si ostina a volere dei figli anche di fronte alle implacabili leggi della natura. Allora partono pratiche più o meno lecite, ai limiti della genetica, fecondazione assistita e utero in affitto (o madre surrogata, suona meglio). Meno male che poi sono i gay quelli contro-natura.

    – Alla fine ci sono quelli che i figli non li fanno proprio per scelta o per fatalità della vita. Forse i più raziocinanti insieme agli altri (che non ho citato) che si spaccano il culo una intera vita credendo che ancora si possa costruire una vita con un’altra persona. Con o senza figli.

    Santè
    Felice

    in Arriva il “Fertility Day”: tante polemiche ma il problema esiste

    1 Settembre 2016 alle 21:42
  183. @Anerio

    Il suo intervento è demagogia allo stato puro.
    Usa un evento catastrofico per attaccare Renzi e come al solito gli immigrati che sembrano essere diventati lo sfogatoio preferito dagli italiani che altresì tollerano benissimo evasori fiscali, ladri, mafiosi e chi più ne ha più ne metta.
    La zona colpita si può benissimo rialzare (i 3 paesi maggiormente colpiti sono cittadine molto piccole, per di più disabitate durante il periodo invernale, non si sta parlando di zone densamente abitate).
    Per fare questo occorre unità, adottare misure drastiche fin dall’inizio (fondi decennali di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare), agevolazioni fiscali e tutti quegli strumenti economici finanziari sul territorio che mettono in moto il motore della ricostruzione.
    Ovviamente il pensiero che nel sud italia in particolare non ci sia qualcuno che ne approfitti e pensi a rubare parte dei soldi destinati alla ricostruzione è forte. Per questo occorre vigilare, affidare i fondi alle amministrazioni locali evitando intermediari e vigilare sui risultati che devono essere verificabili periodicamente.

    Il Friuli ed altre zone d’Italia duramente colpite da catastrofi naturali ce l’hanno fatta.

    Lo stesso comune di Norcia (vicinissimo all’epicentro) negli ultimi anni ha messo in sicurezza gli edifici rendendoli antisismici e di conseguenza non ha subito danni.
    Occorre un po’ di pragmatismo e prevenzione.

    Lei invece dimostra di essere il classico italiano: strillone contro il governo di turno solo per tornaconto politico ed ovviamente dotato di pochissimo spirito di unità nazionale.
    Lei rimanda alle classi politiche dimenticando che le classi politiche (tra cui nani, p……..e ed igieniste dentali) siamo noi stessi a sceglierli con il voto o peggio con il non-voto.

    Che le devo dire. E’ in casi come questi come si capisce l’unità di un popolo. E’ di fronte alla tragedia che tutti fanno quadrato. Noi che si fa? Colpa di Renzi…di quell’altro o di quell’altro ancora.
    Vabbè….che dire se non il silenzio (che è indice di maggiore saggezza)

    in Terremoto in centro Italia: 278 morti

    26 Agosto 2016 alle 22:14
  184. @axelzzz85

    Che pretende dal partito (Lega) che ha sempre aperto la cloaca di bocca usando toni omofobi, che considera i gay dei malati.

    in Varese Pride, più di duemila in piazza

    19 Giugno 2016 alle 19:31
  185. I mozziconi sono nulla rispetto a quanto vedo nei boschi. Qui siamo di fronte a sporcatori seriali più che a semplici maleducati distratti. Qui siamo di fronte a gente che considera l’Italia come la sua latrina privata.
    Non giustifico il mozzicone ma è sicuramente il minore dei problemi. Si fidi.

    in Spazzatura dal finestrino: multa e recupero del sacco

    17 Maggio 2016 alle 22:02
  186. Evidentemente ho colto più una critica provocatoria sulle modalità di discussione di questa legge piuttosto che un approfondimento sempre su toni molto ironici.
    Me ne scuso e mi spargo il capo di sale.
    Felice

    in Unioni Civili: avete perso!

    15 Maggio 2016 alle 22:15
  187. Semmai è il contrario…

    in Il Pd diffida Maroni per la conferenza stampa a Palazzo Estense

    9 Maggio 2016 alle 23:21
  188. Grazie per la precisazione. Il rispetto delle regole deve saper fare a meno di libere interpretazioni sia di cittadini che forse si sono incattiviti troppo e sia di un circolo a cui manca veramente un piccolo sforzo per rientrare nel rispetto delle regole.
    Mi auguro che ognuno non sia arroccato sulle proprie posizioni e la questione si risolva.

    in Tre decibel di troppo mettono la sordina allo storico Circolone

    4 Maggio 2016 alle 21:55
  189. Vada in un reparto di oncologia pediatrica. Lì vedrà la gioia di vivere o almeno di continuare a farlo ancora. Non in 4 ammassi di pelo.
    Eh che cazzo, ora è troppo….sembrate i detentori della verità assoluta.

    in Dog Show, sbagliata la scelta della piazza

    14 Aprile 2016 alle 21:36
  190. Mica perchè non la penso come lei allora son comunista e mangio i bambini!
    Vuol dire che il cane del vicino che da anni abbaia freneticamente alla notte, di giorno, di sera mi sta facendo della Pet Teraphy? Oppure è stato preso solo come allarme da uno che se ne frega?
    Lei mi dirà che ci sono delle regole, delle leggi. Sì certo, a favore del cane, mica del mio benessere.

    Ma che vi parlo a fare…voi siete i nuovi intoccabili in questa società che ha messo degli ammassi di pelo al di sopra del benessere delle persone.
    Per me non è così e sinceramente voi proprietari di cani surrogati di persone sarete presi in considerazione il giorno in cui incomincerete a rispettare le regole.
    I cani “mordaci” vanno abbattuti, i cani vanno educati, i proprietari pure e la merda (scusi il francese) si raccoglie visto che lo spazio pubblico non è il vostro personale cagatoio. E se per favore quando andate nei parchi vedete di tenere l’animale al guinzaglio perchè non tutti sono così desiderosi di socializzare con il vostro ammasso di pelo. Sa, alcuni bambini sono terrorizzati ma che ve lo dico a fare tanto la vostra risposta è sempre “è buonissimo, non fa male a nessuno”. Poi ci ritroviamo i bambini con la faccia sfigurata perchè hanno fatto quel mezzo gesto che il vostro amatissimo cane ha interpretato come sfregio al suo ruolo di capobranco.

    Santè

    in Dog Show, sbagliata la scelta della piazza

    11 Aprile 2016 alle 22:07
  191. Concordo….VareseNews ultimamente sembra la fiera dei cappottamenti.

    in Due auto ribaltate nella notte

    4 Aprile 2016 alle 15:53
  192. Allora molto probabilmente la miscela di gas e comburente è già “sporca” nelle tubature.
    Mi domando se questo può inficiare la qualità calorifica della fiamma….in pratica lei ha notato che ci vuole più tempo per scaldare l’acqua o cuocere i cibi?
    Saluti
    Felice

    in Aspem gas … E io pago!!! (L’ aria? )

    1 Aprile 2016 alle 21:20
  193. Un bambino può aver fatto qualsiasi cosa senza che si tenti di addossargli la colpa di presunti comportamenti errati.
    Quel cane non sarebbe mai dovuto circolare liberamente.
    E’ come se dovessi fermarmi a pensare cosa fare, come muovermi o cosa dire ogni qual volta incontro qualcuno con un cane.
    Sarebbe un mondo delirante non crede?

    in Bimbo aggredito da rottweiler: è grave

    31 Marzo 2016 alle 13:12
  194. Nei paesi civili si fa questo. Il ciclismo è un hobby, avere un cane pure e a mio avviso dovrebbe lo stesso proprietario contribuire con una, chiamiamola tassa, per avere aree a lui dedicate. Anche perchè sinceramente non possiamo nascondere che al giorno d’oggi avere un cane molto spesso è una tendenza di moda che non deve andare a caricare di costi le casse pubbliche di chi le tasse le paga per avere servizi al cittadino, aree pubbliche decorose, più verde e non sinceramente per far pascolare il cane di uno sconosciuto.

    Il commento sulla costruzione degli scivoli per i disabili di @Mabel denota una ignoranza ed un egocentrismo pauroso. Il disabile è un essere umano e a casa mia un essere umano gode di qualche diritto in più rispetto un cane.

    Probabilmente io sono fobico dei cani a causa di una esperienza traumatizzante e purtroppo cattive esperienze con i proprietari dei suddetti animali che sembrano detenere la ragione in tasca ed accampano diritti che ritengo fuori luogo quando non riusciamo nemmeno a garantire una vivibilità decente alle persone.
    Io consiglierei alle persone di viaggiare in altri paesi se possono. Si renderebbero conto che quelle cose che ad oggi invocano come diritti all’estero sono dei bonus che gli stessi cittadini si pagano di tasca propria.

    in Area cani di Via Parravicini, la rete è rotta

    19 Marzo 2016 alle 12:19
  195. Il disabile è un essere umano a cui vanno garantiti i diritti. So che è difficile cogliere la differenza tra una persona ed un cane al giorno d’oggi.

    in Area cani di Via Parravicini, la rete è rotta

    19 Marzo 2016 alle 12:12
  196. Fossero solo gli orientali.

    in Rubavano l’energia per il ristorante, denunciati

    15 Marzo 2016 alle 21:54
  197. @lenny54
    Quello a cui stiamo assistendo potrebbe essere identificata come una normale trattativa economica-finanziaria e lavorativa tra due paesi. In realtà mi sembra che si sta assistendo alla iper tutela di quella che a tutti gli effetti sembrerebbe essere una nuova lobby, quella dei frontalieri a cui ovviamente non deve essere minato nessun iper-diritto in quanto per 30 anni sono andati avanti così, in barba a qualsiasi legge sensata di mercato.
    Nel frattempo tutta questa attenzione, dei politici, degli amministratori, del governatore fa deviare la ben più importante attenzione verso la tutela del lavoro in patria, di una fiscalità diversa così tanto sbandierata dal leghista Maroni in campagna elettorale (anche i sassi avevano intuito che si trattava di una balla clamorosa).

    Mi sembra quindi che come sempre i nostri politici son sempre prodighi a tutelare gli interessi tra minoranze ricche per poi dimenticarsi che in questo paese alcune aziende chiudono e le uniche attività commerciali che vedo nascere sono pizzerie e centri commerciali, così tanto amati e sponsorizzati dai nostri sindaci per incassare subito gli oneri di urbanizzazione.
    Non possiamo convertire una intera popolazione in commessi e pizzaioli con l’aggravante che li facciamo vivere in un paese paessaggisticamente povero.

    in Maroni incassa la prima unanimità a favore dei frontalieri

    9 Marzo 2016 alle 10:03
  198. Che c’entrano i politici che rubano con gli stipendi dei frontalieri. Tanto in questo paese più rubano e più vengono votati, quindi di cosa ci lamentiamo se non sappiamo nemmeno premiare l’onestà e la trasparenza dando sempre la preferenza ai filibustieri. L’Italia è quello che ci siamo costruiti, a partire dalla cabina elettorale.

    Per quanto riguarda i ristorni l’accordo prevede che ai comuni non verrà a mancare il gettito comunque importante visto che è stato già accantonato tale importo dalle tasse leggermente più alte per quanto riguarda la fiscalità lato italiano (circa 8-12% in meno sul netto progressivo in 10 anni).

    Di stipendi di 2500 chf ne ho sentiti parlare, sicuramente ci sono persone con tale stipendio ma come dice lei sono mansioni poco qualificate e se proprio vogliamo essere onesti tutti i conoscenti frontalieri con cui ho avuto a che fare non si lamentano di certo dello stipendio che considerano una manna dal cielo.

    in I frontalieri scendono in piazza: manifestazione il 2 aprile

    3 Marzo 2016 alle 9:28
  199. In pratica ne deduciamo che confidare nell’onestà di un popolo di ipotetici ladri se la si prende in saccoccia. Gli onesti in questo paese sono la minoranza.
    Inoltre si carica la Gdf di un ulteriore gravoso compito.
    Non sarebbe meglio far pagare direttamente il ticket nella struttura sanitaria?

    in Gli ospedali si difendono: “Siamo fortemente impegnati nella riscossione dei ticket”

    20 Febbraio 2016 alle 15:00
  200. Perchè delle regole l’italiano se ne vuole sbatterne. E’ endemico, credo sia nel dna delle persone. Gli autovelox li considerano anti-democratici.

    in L’A8, la superstrada e l’occasione (persa) di Pedemontana

    19 Febbraio 2016 alle 16:56
  201. Sì, certo. Tutte sante persone solo perchè leghiste.

    in Rizzi interrogato in carcere, il legale: “Sta chiarendo”

    19 Febbraio 2016 alle 16:55
  202. Ed io che pensavo che Pedemontana fluttuasse sopra i campi.
    Ma guarda, vuoi dire che il bosco scomparso della Moronera a Lomazzo c’è ancora, che non si è consumato spazio?

    in Pedaggio e Pedemontana, guai anche per il Telepass

    2 Febbraio 2016 alle 21:20
  203. Non è che tutti nascono con l’attitudine allo studio. Non vedo perché non si riesce ad ammettere che ogni tanto esistono anche le capre che andrebbero quanto prima indirizzate ai lavori manuali e di mestiere. Magari ne trarrebbero maggior beneficio e non creerebbero l’ennesima situazione di scuola-parcheggio in attesa della laurea che tanto a danno a tutti.

    in “Il liceo è una scuola aperta a tutti. Ma non è per tutti”

    22 Gennaio 2016 alle 21:46
  204. Ineccepibile. Considero la religione una questione esclusivamente e squisitamente privata.
    Più che insegnarla a scuola occuperei parte del tempo a preparare le persone per quello che gli riserverà il mondo del lavoro in futuro.
    Se proprio si deve insegnare qualcosa a livello umanistico incomincerei a reintrodurre educazione civica.
    Le divinità lasciamole a chi crede e soprattutto trattiamole fuori da una istutuzione che dovrebbe preparare l’individuo per il reale e non per l’immaginario.

    in Religione a scuola? Parliamone seriamente

    14 Gennaio 2016 alle 15:06
  205. Forse è il caso di andare oltre agli slogan propagandistici….

    Dalla prima occhiata risulta che la situazione dopo un giorno di blocco a Milano è rimasta stabile. Ora è vero che il blocco ha avuto una durata limitata, ma comunque questa lettura di ciò che è accaduto è sorprendente. Il traffico è, assieme al riscaldamento, il responsabile principale del problema e se lo si ferma non succede nulla? Possibile?
    La risposta è no, non è possibile. E infatti non è accaduto. La misura ha dato effetti ridotti, perché per avere più successo avrebbe dovuto essere estesa nel tempo e nello spazio, ma comunque un risultato c’è stato. Il successo, relativo visto che i valori restano troppo alti, consiste nel non aver peggiorato la situazione passando dalla giornata festiva a quella feriale. Se si confronta il dato registrato da varie centraline non con quello del giorno prima (domenica) ma con quello del lunedì precedente si scopre che una riduzione c’è stata: -18% Senato, -29% Verziere, -30% Pascal.
    E la prova del 9 viene confrontando quello che è successo dove non si è fermato il traffico: lì c’è stato un aumento delle polveri sottili. A Bergamo tra il 27 e il 28 dicembre si è passati da 57 a 96 microgrammi per metro cubo di PM10 (+39 µg/m³ = +68%); a Meda da 91 a 124 (+33 µg/m³ = +36%); a Gallarate da 68 a 86 (+18 µg/m³ = +26%); a Como da 72 a 85 (+13 µg/m³ = +18%); a Brescia da 55 a 67 (+12 µg/m³ = +21%). A Pavia, invece, dove è stato applicato lo stesso divieto alla circolazione di Milano, tra il 27 e il 28 dicembre si è registrato un miglioramento: da 39 a 32 (-7 µg/m³ = -17%).

    in Maroni boccia il blocco auto, in provincia Pm10 ancora alto

    29 Dicembre 2015 alle 21:39
  206. Io che leghista non sono mi è comunque difficile cercare di soffocare certi pregiudizi.
    E’ solo una questione di buon senso. Sembrerebbe che in alcune culture non esista una via di mezzo ma si passi direttamente dagli insulti al coltello.

    in Tenta di uccidere il vicino di casa

    8 Dicembre 2015 alle 19:28
  207. E quindi ci illumini, lei cosa sceglie?
    non dica 5 stelle perché dove ha governato si è dimostrato molto ricco di parole ma alla prova dei fatti….
    Io voterò PD. Dove abito ha governato e governa bene ponendo rimedio a 20 anni di sfacelo leghista (con annessi buchi di bilancio).
    Comunque non comprendo questo astio verso uno dei pochi momenti in cui delle persone pubblicamente si confrontano.
    Forse siete abituati a ducetti e leader vari che si blindano in ville sorvegliate a scambiarsi favori.

    in Primarie, gli appuntamenti dei 4 candidati

    6 Dicembre 2015 alle 20:16
  208. Uno che scrive (anche cose giuste) infarcendo il testo di hashtag è assolutamente illeggibile.

    in Aria irrespirabile: smog 2,5 volte superiore ai limiti

    6 Dicembre 2015 alle 19:01
  209. La biglietteria automatica a Tradate accetta sia bancomat che carta di credito.

    in “Abbonamento ‘bloccato’ per un giorno e mi fanno scendere dal treno”

    3 Dicembre 2015 alle 11:27
  210. La posizione l’ho presa decine di anni fa non votando questa manica di sciamannati a cui invece voi avete dato carta bianca solo perché in qualche modo vi veniva comodo.
    Io non soffro della sindrome del bi-pensiero orwelliano. Non li appoggio per poi scendere in piazza e criticare.
    Questo progetto era pieno di difetti fin dall’inizio. Tutte le interrogazioni parlamentali e regionali le avete bollate come la solita opposizione di quattro ambientalisti rompicoglioni. Ora tenetevi autostrada incompleta con relativo pedaggio da regione di eccellenza.
    Sbattere i pugni sul tavolo a Roma è una riposta che fa capire quando queste persone trattino e vedano il popolo: una massa di coglioni.
    Le ricordo che fino a poco tempo fa lo stesso Maroni era a Roma ed i pugni sul tavolo non li batteva mai.

    Le ricordo inoltre che in questa ragione la destra governa da almeno 30 anni.
    Cosa vuole che le dica…quando le priorità del governo leghista-pdellista sono i condoni fiscali è ovvio che le autostrade si costruiscano solo per uno scopo: fare cassa, più possibile e nel più breve tempo possibile.

    in Maroni: “Boicottare Pedemontana? E’ la sindrome Tafazzi”

    8 Novembre 2015 alle 12:12
  211. Se mettono i radar poi dobbiamo subire le lamentele di quelli che si sentono violati nella loro libertà di andare come gli pare.
    Siamo in Italia che pretende?

    in Incidente sul raccordo, riaperta l’autostrada

    15 Settembre 2015 alle 21:46
  212. @ABC
    “Bruciare il paese” non è una paura incontrollata. E’ sempre sto linguaggio del ca**o di queste persone che non riescono a fare a meno di comunicare con svastiche e fasci littori e sostanzialmente di non accettare le regole se le stesse vanno contro i loro interessi.

    in Casa Pound occupa il centro sportivo di Castano. “Faremo la nostra festa”

    11 Settembre 2015 alle 18:08
  213. Uhm…non vorrei dissentire ma in Francia molte autostrade sono gestite da società private, non a caso si spiega la massiccia presenza di barriere con pagamento di pedaggio. Il problema è che in Francia si può benissimo scegliere di non prendere l’autostrada vista la presenza di molte strade statali in mezzo ad una campagna vastissima.
    Purtroppo per noi i francesi hanno molto spazio e come densità abitativa sono meno di noi.

    in Dal primo novembre Pedemontana si paga

    2 Settembre 2015 alle 21:21
  214. Caro assurdo,

    la notizia l’ho letta anch’io e l’ho letta semplicemente perchè l’assassino è straniero e quindi ha i requisiti per certi avvoltoi politici al fine di scatenare il putiferio mediatico.
    Invece tutto è finito nel dimenticatoio quando (ribaltando i ruoli) l’ucraino Anatoly, da anni residente in Italia) è stato ucciso per aver tentato di difendere il personale di un supermercato nel corso di una rapina commessa da italianissimi.

    http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/anatoliy-korol-quelli-che-non-doveva-farlo-2262217/

    Il problema quindi non è il crimine, che andrebbe trattato nello stesso IDENTICO modo indipendentemente da chi lo commette, ma è che certa gente usa certi fatti di cronaca pur di farsi campagna politica.

    Non so come dirlo e sarò diretto: ecco, a me questa gente fa schifo nello stesso identico modo di chi uccide una persona.
    Capisco che fare populismo è molto facile, del resto siamo nel paese delle processioni con inchino davanti alle case di mafiosi. Quindi di che legalità e rispetto delle regole stiamo parlando?

    in Gli antirazzisti protestano contro “Dalla vostra parte”

    31 Agosto 2015 alle 17:43
  215. Gentile sig. Galbiate,

    di grazia, spiegatemi con parole semplici che usereste con un ignorante perché una persona nel 2015 deve alzare il braccio testo quando quello stesso braccio inequivocabilmente è associato ad una dittatura sanguinaria ed ad un periodo nefasto della storia europea e mondiale.
    Ovviamente stesse parole di sdegno per i milioni di morti stalinisti e mai e poi mai nella mia vita mi permetterei di appoggiare queste idee sanguinarie ed i gesti a loro associate.

    Se poi dobbiamo stare qui a questionare su quali morti abbiano più peso nella storia, quelli neri o quelli rossi o quelli a stelle e strisce, oppure quelli gialli…beh signori siam messi male e permettetemi che questi discorsi non hanno molto senso se non quello di giustificare la vostra innata indole nel corteggiare il mito di grandezza di queste dittature, grandezza pagata sulle vite di milioni di persone, compresi i vostri lontani parenti.

    E non si dicano sciocchezze sul rispettare i morti dell’olocausto. Ogni volta che viene alzata quella mano tesa i morti dell’olocausto vengono insultati. Senza troppi giri di parole cordialmente la saluto sperando che un giorno le mie idee non vengano usate per farmi sparire definitivamente a chi si elegge a giudice e censore.

    in Il saluto romano è un gesto offensivo verso le vittime del nazifascismo

    10 Agosto 2015 alle 21:25
  216. Credo che ormai agl italiani non interessi più far rispettare le regole.
    E’ un si salvi chi può generalizzato.

    Prima di tutto i Vigili urbani sono le persone più plasmabili del pianeta. Quando gli conviene escono con intere squadre per setacciare a tappeto interi quartieri (giustissimo).
    Poi si addormentano per qualche mese ed in questo periodo solitamente c’è l’anarchia generalizzata.

    Se chi dovrebbe far rispettare le regole è il primo ad non aver interesse nel farlo non vedo quale possa essere la soluzione.
    Credo che la convivenza civile in Italia sia ormai prossima a livello di Nord-Africa, Sudamerica.

    in Se le auto parcheggiano nei posti per le moto

    10 Agosto 2015 alle 12:53
  217. Mai nessuno che ha il coraggio di dire che alla fine dei ragazzi non frega niente a nessuno, tranne al sig Battaggi che evidentemente ne ha fatto una missione di vita. Sarebbe stato curioso sapere i nomi delle discoteche che non hanno gradito la sua presenza. Perché alla fine quello che conta è il business. Ci si scandalizza per qualche settimana ma poi nell’ordine:
    – i controlli finiscono
    – i gestori girano la testa dall’altra parte
    – ed è assodato (come giustamente ha scritto Zago) che in alcune discoteche ci vai solo se ti strafai per reggere ritmi infernali.

    Quindi di cosa stiamo parlando? Parliamo di lotta alle droghe o parliamo di ipocrisia generalizzata?
    A mio avviso se incominciamo a chiudere una dopo l’altra le discoteche che hanno al loro ingresso o dentro degli spacciatori vedremo che alla fine sarà interesse dello stesso gestore avere un ambiente controllato.
    Si è incominciato dal Cocoricò, pace, ce ne faremo una ragione.

    Se non si fa così siamo sempre qui ad accettare che i nostri figli non vadano in discoteca per divertirsi ma a delle rivendite di droghe travestite da discoteche.
    E’ accettabile per voi?

    in “La chiusura del Cocoricò? Un’ipocrisia che non aiuta nessuno”

    7 Agosto 2015 alle 18:22
  218. Gentile signore, qualsiasi problema diventa incomprensibile agli altri se gli altri non lo percepiscono come tale.
    Allora diventiamo tutti refrattari a qualsiasi cosa e ci tappiamo gli occhi di fronte a quello che invece dovrebbe formare le regole della civile convivenza.
    Ad un certo punto non vedo più i pazzi al volante, i motociclisti che sorpassano come matti, i ciclisti che vanno come forsennati sulle piste ciclabili, allora mi sembra di vivere come Candido di Voltaire, nel migliore dei mondi possibili.
    Tutto questo diventa la “fisima” di qualcun altro fino a che ovviamente poi non arrivare a toccare gli interessi personali.
    Mi dispiace averla tediata con le mie fisime da psicanalisi.

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    30 Luglio 2015 alle 8:59
  219. Prima di tutto la ringrazio per la sua correttezza e sensibilità. Purtroppo non tutti i padroni di cani sono come Lei.
    A tutti quelli che mi danno dell’ignorante non posso fare altro che invitarli a passare un periodo fuori da questo paese, magari in Svizzera, dove addirittura ai cani fanno l’esame del DNA in modo tale da rintracciare il proprietario a partire dalle feci. Esagerati? Non saprei, credo che la stessa tecnica sia stata adottata anche a Vercelli per un periodo di tempo.

    La lettera è ovviamente provocatoria, usa un linguaggio forte ma ovviamente tutto deve essere proporzionato all’odore che ogni volta sento raccogliendo le cacche.

    Detto questo non è perchè ho voluto condividere le mie disavventure con il mondo canino allora significa che tollero tutto il resto (qualcuno ha scritto anche che preferisco gli immigrati che la fanno nelle aiuole).

    Io voglio dare un minimo di decenza a questo paese che ormai considera avere la spazzatura fuori casa come “normale”. Tengo pulito anche i boschi, quando trovo qualcosa lo porto via ma sembra ovviamente che gli italiani si siano abituati a questa indecenza ormai costante che sembra scomparire appena varchi il confine di questo paese.

    Vi piace così? Non credo proprio.

    in “Cani? Una moda, come l’Iphone”

    28 Luglio 2015 alle 10:31
  220. Ha centrato il problema. Non riusciamo a gestire le persone, non riusciamo a far rispettare le leggi, non insegniamo più educazione civica.
    Figuriamoci con i cani che sono il riflesso dei padroni.

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    28 Luglio 2015 alle 10:17
  221. Nell’ordine leggo:
    – La Stampa
    – Il Sole 24 Ore
    – Repubblica
    Lei fa di ogni cosa un colore politico. Va benissimo così.

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    28 Luglio 2015 alle 10:16
  222. Di solito il mondo è pieno di gente peggiore. Chi fa le guerre, chi uccide per quattro soldi, chi ruba, chi truffa, chi fa fare la cacca al proprio cane dove vuole….

    Mi fa piacere che mi ha annoverato tra il mondo “peggiore possibile”. Rispetto anche la dicitura egocentrico…lo si diventa quando si cerca di far presente che nella società esistono delle regole. Lieto di essere egocentrico.

    Ovviamente lettere come le mie sono fastidiose perchè vanno a colpire i nervi scoperti di chi si crede il diritto di fare quelle che vuole (e solitamente si sente tirato in causa).
    Io non vado a fare i bisogni fuori gli usci di casa. Io non le urlo sotto le finestre di casa tutta notte. Mi dica lei qual’è il prepotente. Chi scrive una lettera o chi giustifica sempre e comunque questi comportamenti.

    in “Cani? Una moda, come l’Iphone”

    27 Luglio 2015 alle 16:49
  223. Già …gli immigrati possiamo liberamente urlare di farli affondare sui barconi ma guai a toccare i surrogati umani a 4 zampe.
    Eserciti di fanatici degli animali che si scandalizzano.

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    27 Luglio 2015 alle 16:37
  224. E’ una provocazione, certo, ma in fondo c’è un profondo senso di verità e voglia di convivenza civica che vorrei che emergesse sempre più in questa società del “io so io e voi non siete un cazzo” (per dirla alla Marchese del Grillo).
    Quello che vedo è che ormai non c’è rispetto su nulla e nemmeno quella percezione nel vivere in uno spazio, una via, un prato che è di tutti, che non posso usare solo in base alla mia personalissima convenienza e soprattutto non posso imbrattare pensando che tanto non è roba mia, non mi appartiene.

    Non ho convenienza ad essere “politically correct” e quindi parlo fuori dai denti, senza freni perchè sono convinto che il livello del rispetto civico che abbiamo in giro non sia più affrontabile con le belle paroline ed i buoni propositi. Credo che ci voglia fermezza soprattutto verso chi considera le regole “adattabili”, allungabili o meno a seconda del proprio interesse personale.

    Grazie

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    27 Luglio 2015 alle 11:57
  225. Esseri umani ed animali sono un pò diversi (a parte il numero di zampe) e mi piacerebbe che non si usassero i bambini raffrontandoli con i cani.
    I bambini hanno facoltà di discernimento su dove fare la cacca, sopratutto se affiancati da genitori che abbiano raggiunto un filino in più di evoluzione rispetto ai primati. I bambini soprattutto si differenziano in quanto sono esseri umani. Altresì i cani sono animali che sono trattati come essere umani.

    Sull’ignoranza lasciamo perdere…a furia di rimediare agli atti di inciviltà degli altri sarò diventato ignorante. Chiederò al premio Pulizter che fa passaeggiare il cane-cagatoio di illuminarmi sulle moderne regole di rispetto e convivenza civile.

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    27 Luglio 2015 alle 8:41
  226. Scusate, fatemi capire….ma vivete tutti in Svizzera? Avete strade e boschi lindi…tutti rispettosi del prossimo?

    Io questo paese lo vedo sempre più infestato da gente che finchè è libera di fare quello che vuole va tutto bene e siamo tutti amici. Quando qualcuno protesta perchè stanco di subire e raccogliere la merda di altri allora gli date del sociopatico e gli consigliate di andare da uno psicologo.

    Voi sì che siete avanti. Gran modello di rispetto non c’è che dire.

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    27 Luglio 2015 alle 8:35
  227. Le ricordo che il cavaliere fu il maggior sponsor della evasione fiscale “moralizzata” in quanto le tasse (da lui decise) erano a suo dire troppo elevate. Ha anche sponsorizzato ben 3 condoni fiscali, manovre pericolosissime dal punto di vista sociale in quanto fanno permeare l’idea che alla fine ad evadere rischi poco o nulla.
    Un paese che incomincia a dubitare che sia etico e giusto pagare le tasse per disporre di servizi non ha un futuro roseo.

    in I greci scelgono il “no”: festa in tutto il Paese

    6 Luglio 2015 alle 22:07
  228. Il mio commento è l’evidente espressione che in questo paese vince chi se ne infischia, chi non ha un minimo rispetto degli altri e delle esigenze che non siano strettamente le sue, le quali consistono in andare di sera in sera a sbevazzare di locale in locale.
    Io questo paese lo costruito giorno per giorno, senza post su Facebook, senza atteggiarmi a re della movida e senza infilarci parole straniere in ogni frase perché fa figo.

    in Vita notturna tra divertimento e proteste: la “movida” in rivolta

    6 Luglio 2015 alle 22:03
  229. Una interessante analisi del debito greco:
    http://partitodemocraticoparigi.org/2010/05/03/la-crisi-greca-for-dummies-emanuele-dolce/

    in TSIPRAS un esempio da non seguire per conservare pace e ordine

    6 Luglio 2015 alle 8:59
  230. Scusi Bettin, senza alcuna polemica. Mi sembra che il faraonico manto stradale con granito e porfido voluto e realizzato dalla precedente amministrazione sia durato circa 3 anni con quali costi? Ora è un continuo avvallamento, pezzi che si staccano e continui rattoppi….il tutto credo frutto di una posa in opera quantomeno realizzata in modo superficiale ed errato.
    Qualcuno ha controllato i lavori od erano solo per farsi belli in pre-campagna elettorale? Quanto ci sono costati i graniti per terra per poi essere costretti a rifarne il 60%?

    in Campanini: “Rendiconto del 2014: un risultato strepitoso”

    23 Maggio 2015 alle 18:11
  231. Sig. Fernando…pensare di trovare giustificazioni a quello che è successo oggi a Milano denota un cervello che ha qualche problema logico oltre che di ragione. Non c’è pretesto valido per devastare una città.
    Questa è gente (o sarebbe meglio dire delinquenti) che si appiglia a tutto pur di generare caos e anarchia.
    Ovviamente poi lei non lavora come commesso in uno di quei negozi oppure l’auto incendiata non è la sua e come sempre parla con il solito coraggio del NIMBY.

    in Disordini a Milano: finisce nel caos il corteo No Expo

    1 Maggio 2015 alle 20:08

Foto dei lettori (2)

  1. L’indifferenziata nel Fontanile

    L’indifferenziata nel Fontanile

    9 Gennaio 2018

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  2. Tradate: Fontanile Discarica

    Tradate: Fontanile Discarica

    28 Agosto 2017

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

Notizie (0)

Lettere (20)

  1. https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/06/caricamento-temporaneo-per-contributo-1656230818zes8v31q036ke2qk-1316754.250x184.jpg

    Troppi bla bla bla bla

    28 Giugno 2022

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  2. La vita è l’unica vittoria

    La vita è l’unica vittoria

    19 Marzo 2022

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  3. Calmatevi TUTTI (e sedetevi ad un tavolo)
  4. Libertà d’infettare

    Libertà d’infettare

    25 Luglio 2021

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  5. Siamo (quasi) tutti Italiani

    Siamo (quasi) tutti Italiani

    13 Luglio 2021

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  6. La Finta Indignazione

    La Finta Indignazione

    2 Giugno 2021

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  7. https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/matteo-salvini-a-legnano-1175143.250x184.jpg

    La Priorità dello Spritz

    27 Aprile 2021

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  8. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
  9. Discarica Italia

    Discarica Italia

    1 Marzo 2021

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  10. La neve di plastica

    La neve di plastica

    19 Gennaio 2021

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  11. L’assurda caccia all’ambulanza di qualche negazionista
  12. Il Trump de noantri

    Il Trump de noantri

    9 Novembre 2020

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  13. In questo modo l’immigrazione è insostenibile
  14. https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/il-covid-hub-dell-ospedale-di-varese-1184379.250x184.jpg
  15. Un SI imperfetto

    Un SI imperfetto

    13 Settembre 2020

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  16. https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/08/avarie-556408.250x184.jpg

    Gli Anti-Italiani

    14 Agosto 2020

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  17. Tutta colpa di John Lennon

    Tutta colpa di John Lennon

    23 Luglio 2020

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  18. Politici: paghiamoli bene, scegliamoli meglio!
  19. La Lombardia sfregiata ed insultata ancora una volta
  20. Il nemico sbagliato

    Il nemico sbagliato

    5 Maggio 2020

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.