Avatar

luciano lucchina

  • Vive a Gavirate VA

I miei commenti (5)

  1. Un grande del passato ha scritto: “chi non è comunista a vent’anni è senza cuore… chi lo è ancora a quaranta è senza cervello!”; cosa ne pensa il sig. Barone che, come traspare dai suoi scritti, ci crede ancora onestamente? Come si spiega che, a così pochi decenni dalla morte di Mao (dell’operato del quale si leggono anche cose molto negative), la Cina si è trasformata in un Paese col sistema economico che somiglia al peggiore capitalismo? Son convinto che in molte società i progressi costano in termini di libertà e giustizia; ma allora perché no Franco e Pinochet?

    in Il fondamentale contributo di Mao al pensiero comunista

    2 Gennaio 2017 alle 19:13
  2. Condivido completamente i commenti e, come spesso capita, mi vergogno per il mio Paese. L’immagine che di noi diamo all’estero è spesso pesantemente condizionata da questi personaggiuncoli, schivaostacoli, furbastri, raccomandati… e riescono a far carriera!

    in Ministro della pubblica istruzione honoris causa?

    2 Gennaio 2017 alle 19:18
  3. Belle parole su cui è difficile non essere d’accordo. Io vengo da un’epoca in cui chi poteva allevava galline, conigli e, i più ricchi e fortunati, pecore, capre, maiali, vacche, ecc. La sorte di quegli animali era segnata, dovevano fornire cibo. Così era da noi e così è in tutto il mondo. Moltiplicatevi e dominate la Terra! Forse gli Alieni siamo noi, a furia di moltiplicarci (siamo triplicati in pochi decenni!) – e tutti vogliono mangiare… anche carne – esauriremo tutto e diventeremo cannibali!

    in Poveri animali della sagra di Sant’Antonio

    11 Gennaio 2018 alle 10:30
  4. A proposito di spazzatura sulle strade devo dire che, ogni volta che si passano le Alpi per tornare in Italia, ci si accorge di essere nel Bel Paese semplicemente guardando ai bordi delle strade! La Domodossola-Gravellona è punteggiata da spazzatura in tutte le piazzole per la sosta di emergenza; la Besozzo-Vergiate (monumento all’inefficienza per i semafori dove delle rotonde risolverebbero con poca spesa) è fiancheggiata da due striscie ininterrotte di plastiche varie e sacchetti annodati! Sarà perché tutti hanno la garanzia di restare impuniti? Le multe solo per chi va a 98 all ‘ora?

    in “Ma perché buttare i rifiuti nel cuore del bosco?”

    16 Gennaio 2018 alle 19:48
  5. A proposito di spazzatura sulle strade devo dire che, ogni volta che si passano le Alpi per tornare in Italia, ci si accorge di essere nel Bel Paese semplicemente guardando ai bordi delle strade! La Domodossola-Gravellona è punteggiata da spazzatura in tutte le piazzole per la sosta di emergenza; la Besozzo-Vergiate (monumento all’inefficienza per i semafori dove delle rotonde risolverebbero con poca spesa) è fiancheggiata da due striscie ininterrotte di plastiche varie e sacchetti annodati! Sarà perché tutti hanno la garanzia di restare impuniti? Le multe solo per chi va a 98 all ‘ora?

    in “Ma perché buttare i rifiuti nel cuore del bosco?”

    16 Gennaio 2018 alle 19:48

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.