L’inaugurazione della mostra di Massagrande da Punto sull’Arte

2 di 10

2 di 10

9 Ottobre 2017

A tre anni dalla sua prima mostra a Varese e in concomitanza con la mostra Canto dolente d’amore (l’ultimo giorno di Van Gogh) a cura di Marco Goldin presso la Basilica Palladiana a Vicenza, Matteo Massagrande torna alla galleria Punto sull’Arte a Varese – Casbeno, questa volta con una grande mostra personale.

Le foto del vernissage di sabato 7 ottobre.

Quindici dipinti, opere inedite realizzate appositamente dal Maestro Padovano nel corso dell’ultimo anno, saranno visibili a Varese fino al 18 Novembre. Considerato uno dei maggiori rappresentanti della nuova figurazione italiana, Matteo Massagrande ha all’attivo numerose mostre di successo in musei, gallerie e sedi pubbliche in Italia e all’estero. Tra le più recenti si ricordano: Attorno a Vermeer a Palazzo Fava a Bologna nell’ambito della straordinaria rassegna europea di capolavori Da Vermeer a Rembrandt (2014); la mostra al Museo Civico di Palazzo Chiericati a Vicenza come pittore contemporaneo nell’ambito della grande rassegna internazionale dedicata alla notte Tutankhamon Caravaggio Van Gogh (2014-2015); la mostra presso il Museo di Santa Caterina a Treviso in occasione della grande mostra Storia dell’Impressionismo (2016-2017).

Al piano superiore della galleria sarà come sempre possibile ammirare una selezione di opere degli artisti italiani e stranieri con cui la galleria di Sofia Macchi collabora costantemente, tra cui Annalù, Federico Infante, Jernej Forbici, Paolo Quaresima, Matteo Pugliese, Alberto Magnani, Claudia Giraudo e Alex Pinna. Quest’ultimo sarà poi il protagonista della prossima mostra personale da Punto sull’Arte che si svolgerà nei mesi di Novembre e Dicembre.

Tra i prossimi appuntamenti della Galleria varesina si segnalano: la partecipazione alle Fiere d’Arte ArtVerona (13-16 Ottobre), Grand Art Milano (9-12 Novembre) e la prestigiosa Arte Fiera Bologna (1-5 Febbraio 2018) dove saranno presentate opere di Alex Pinna e Matteo Massagrande.

Fino al 12 Novembre la Galleria sarà aperta anche tutte le Domeniche pomeriggio dalle 15 alle 19.

Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
Varese – Casbeno
0332.320990
info@puntosullarte.it

Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE

Sito internet: www.puntosullarte.it

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.