Ospedale di Angera, attesa per la riapertura

1 di 20

1 di 20

30 Gennaio 2017

È una giornata di attesa ad Angera. Le mamme in presidio permanente da dicembre e alcuni esponenti politici di centrodestra (Lega Nord e Forza Italia) sono davanti all’ospedale Ondoli, dove è atteso l’arrivo dell’assessore regionale Giulio Gallera.

Gli annunci attesi sono due: la riapertura del reparto di pediatria, che dovrebbe arrivare domani, martedì 31 gennaio, con un nuovo sistema di turnazione dei pediatri per permetterne il funzionamento. E la riapertura del punto nascite, con un’annotazione in più: non sarà una riapertura in deroga, ma la Regione ha stabilito (lo annuncerà Gallera) che l’Ondoli deve riaprire perchè rappresenta un punto importante per il territorio e perchè funziona bene e senza rischi.

Ad attendere l’assessore ci sono appunto anche le mamme, che nella giornata di ieri (domenica 29 gennaio) hanno incassato l’appoggio dei calciatori dell’Angerese. Tra le mamme in attesa c’è anche Sabrina, simbolo della battaglia per la riapertura del punto nascite: lei partorirà domani, a Cittiglio, altre mamme potranno farlo nuovamente ad Angera.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.