Una giornata in dono

1 di 4

1 di 4

19 Luglio 2018

In questa galleria fotografica quattro storie di dipendenti di Ubi Banca che hanno partecipato alal campagna “Un giorno in dono regalando un giorno di ferie a una organizzazione non profit (Onp). In cinque anni sono stati donati 5.000 giornate di ferie a 90 organizzazioni  e 500.000 euro.

Gianpietro Cesana ha svolto la sua giornata di volontariato a Milano, presso la pediatria dell’ospedale Buzzi, dove, vestito da clown, ha animato momenti di gioco con i giovanissimi pazienti.

Nicoletta Arrigo il suo giorno lo ha donato all’Unicef di Torino imparando a realizzare le famose “Pigotte”: bambole di pezza create esclusivamente da volontari il cui ricavato alle vaccinazioni dei bambini meno fortunati.

Michele Rossi ha donato la sua giornata da volontario a Ospitaletto (Bs), nel bresciano presso la Cooperativa Fraternità Impronta, Cascina Cattafame che gestisce servizi educativi rivolti a minori in situazione di disagi.

Karin Ronzoni ha scelto di partecipare a un progetto di agricoltura sociale presso la cooperativa Biplano, una onlus del Bergamasco che promuove l’integrazione dei cittadini più fragili e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.